Gomme, cerchi, misure, inverno:aiuto!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme, cerchi, misure, inverno:aiuto!!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da timegoesby, 22 Novembre 2007.

  1. timegoesby

    timegoesby Collaudatore

    381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Ciao a tutti,
    qua urge una buona parola da parte del gran consiglio degli anziani.
    Attualmente sulla mia E61 monto pneumatici estivi GoodYear RunFlat 245/40/18. Posseggo inoltre il kit ruotino e le catene Trak adatte alla misura di gomma citata. Vorrei passare alle non runflat, ma per non buttar via delle gomme che hanno percorso 20k km, partirei dalle invernali.
    Le proposte che mi fanno sono:

    a) gomma invernale Pirelli (o simili) 245/40/18 a circa 275€ l'una montate.
    b) acquisto di un cerchio da 17 e relative gomme (dovrebbero essere delle 225/45/17); spesa ancora da stimare
    c) aquisto cerchio da 16 e gomme 205/55/16; spesa anche qui da stimare ma sperabilmente inferiore
    d) non fare nulla, tenere le attuali runflat, montare le catene da neve se serve e aspettare la sostituzione di queste gomme con un paio di Michelin PS2 o Bridgestone.

    Cosa mi consigliate di fare? Le invernali hanno un senso in assoluto per la stagione fredda (a prescindere dalle escursioni sulla neve) o non valgono la pena? Che spesa indicativa puo' uscire da una soluzione cerchio piu' piccolo e gomma piu' piccola? Ed ultima cosa... un cerchio da 16 non è un po' piccino per la 530d Touring?

    Grazie per i suggerimenti.

    Theo
     
  2. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Di serie ho anch'io le Run Flat (estive ovviamente) Bridgestone .
    Ho messo le invernali NON Run Flat (stessi cerchi davanti Dunlop Winter Sport M3) e mi trovo decisamente bene (sono alla terza ed ultima stagione invernale).
     

Condividi questa Pagina