la patina dura al massimo 500km:wink:......ne ho fatti quasi il triplo ed il problema c'è sempre ed in valore equivalente:wink:......non tutte le gomme rft sono cosi'....le dunlop sport maxx runflat sono ottime a mio avviso.......l'unico problema di quest'ultime è l'acquaplaning ma qui più che altro entra in gioco la larghezza del pneumatico....
Le DUnlop vanno un pelo meglio,ma se le provi non RF vanno ancora meglio... Fidati,se provi le re050 non RF vanno parecchio meglio,perchè già quelle sono rigide,RF diventano di marmo,con ovvi problemi a copiare l'asfalto e di grip :wink:
le non rft sono sicuramente meglio delle rft......ma dato che ho trovato l'auto cosi',quando si consumeranno le cambierò con le non rft molto probabilmente anche se rft sono una gran comodità in caso di foratura:wink:
si e no,nel senso che se la rompi che hai RF o no sei a piedi,se buchi magari fai 40 km per andare dal gommista a ruota a terra,spesso la devi cambiare comunque la gomma perchè si macinano le spalle,sono veramente pochissimi i casi in cui è davvero migliore la RF...
montate anch'io da circa 3000km ed ho notato un'alta resistenza al rotolamento: l'auto consuma di più! da 1 a 2 km/l in meno
Boh, per me siete dei fenomeni. A me sembrano delle buone gomme. C'è di meglio, ma soprattutto c'è molto, ma molto di peggio.
Io ritengo che le RE050 siano nell'alveo del proprio segemento, nella parte medio alta in termini di qualità globali...mi spiace sentire tutti stì pareri negativi. Potrebbe essere che Bridgestone abbia calato la qualità?? Io mi trovo molto bene...mah!
Spadiz aveva latto bene :wink:. ER30 (primo equipaggiamento W Phaeton) da poco cambiate sulla mia 740i, con delle Falken.
Certo che ha calato la qualità. Ad esempio l'RE040 era mille volte meglio in tutto. RE050A come Michelin PS2 sono buone gomme in tutto senza eccellere in niente.
Ragazzi volete ridere??oggi mi si accende la spia pressioni nel BC mi fermo appena posso e verifico la pressione di tutte e 4 le gomme e la post dest era più bassa di 0,4 faccio girare piano piano la macchina in avanti ed ecco la sorpresa una bella vite nella gomma :-( rigonfio perchè ero fuori roma per rientrare resetto la pressione e alla fine sono arrivato a roma e il BC non si è neanche riacceso, Rf o non rf forse sarebbe stata la stessa cosa però sapere di dover fare 100km con la gomma giù a 80kmh mi ha fatto aver paura di avere problemi....
oggi mia zia sul 530xd ha voluto rimettere a tutti i costi le RF,le ho montato le RE050 direzionali in Y,rispetto a prima con le PZero rosso non RF la macchina è ri-diventata poco precisa e troppo rigida sulle irregolarità dell'asfalto...senza contare i parecchi euri in più spesi...