1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

Gomme anteriori aiutaemi nella scelta e misura!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da saurob, 20 Settembre 2007.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Bene, vi ho spiegato del sottosterzo e l'ultima modifica fatta sono stati appunto gli angoli di convergenza e camber unitamente all'adozione delle barre antirollio (H&R) tarate però nella posizione più mordbida (a mio avviso non ho notato nessuna differenza con quelle origianali..vabbè) ora la'uto si inserisce più prontamente ok è molto più reattiva e nel misto stertto apiù netto passaggio dal sotto al sovrasterzo ok, ma al limite ha sempre un sottosterzo cronico che limita la guidabilità, le gomme anteriori, delle Bridgestone Re050A continuano a lavorare nonostante -1.80 di campanatura sulla spalla vale a dire fuori dal battistrada... Il mio meccanico dice che ormai sono distrutte queste gomme quindi è normale che queste ultime modifiche agli angoli non abbiano influito sul sottosterzo...
    Quindi ormai, per tagliare la testa al toro domani mattina monterò 2 belle gomme solo all'anteriore! E non nuovamente le RE050A che a mio avviso sono pietose in rigidità di spalla e anche grip...

    1) Che faccio provo invece delle 225/40 18 a mettere delle 235/40 18 se le trovo o idem a quelle posteriori 235/45 18? O cerco delle 225/35 18?

    2) Consigliatemi una gomma seria non semi-slick al di fuori della Yokohama (che vanno da Dio) ma il mio gommista non le ha... Io avrei pensato alle ultimisse Pirelli Pzero ad esempio oppure alle classiche Pilot Sport 2 o per finire e risparmiare un po' alla Toyo Proxes... A voi la scelta..

    PS. Sono convinto che risolverò poco, ma voglio togliermi anche questo dubbio. Vi posterò domani le foto delle mie gomme che fanno 1 anno di vita ora..
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Pardon dietro monto già delle 235/40 18. Allora monatre delle 235/35 18 sarebbe il massimo della vita o a vostro avviso anche le 235/40 18 andrebbero bene? Il canale del cerchio è un 8... non il massimo... O ci sbatto delle 225/35 18 in luogo delle 225/40 18 che ho adesso? avendo così ancor di più la spalla rigida?
     
  3. bert

    bert Aspirante Pilota

    49
    0
    10 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320TD ///M-SPORT
    vai di michelin pilot secondo me è una gran gomma appena và in temperatura...
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, scelta fatta!

    Pirelli Pzero rosso nella misura identica al retrotreno 235/40 18 su canale da 8. 430 euro montate. Vi farò sapere!
     
  5. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.777
    43
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    sono un po' burrose ma tengono bene. Non mi piace l'effetto tipo gomma sgonfia ma sarà che sono abituato ormai alle run flat che hanno una spalla piu' rigida. In ogni caso un'ottima scelta......=D> =D> =D> =D>
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.774
    1.283
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    431.312
    320i coupè E36, C2 HDI
    secondo me non ti piaceranno, spalla piò morbida delle re050 e mescola più dura.
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, le ho utilizzate poco... ma la mescola non mi è parsa più dura... la spalla invece lo era sicuramente di più! Cmq il sottosterzo era diminuito un poco, forse per l'adozione dei 235 invece dei 225 ma cmq il problema non lo risolvetti...
     

Condividi questa Pagina