ciao ragazzi, devo cambiare gomme (245 r18) alla 530d del 2005... mi hanno proposto continental sport contact 2 o pirelli p zero rosso. Quali le migliori? pregi e difetti? Grazie...
Io mirerei alle conti sport contact 3...le 2 sono già vecchie a meno che non ti facciano un prezzaccio! Se vuoi compara i prezzi con quelli del sito www.gommadiretto.it oppure www.it.autothek.com , economici e affidabili! Purtroppo non ti so dire quale sia la migliore, non avendole provate, ma, a naso, andrei cmq sul conti 2 piuttosto che il p0rosso....
Si infatti perchè? In 20 anni di guida non ho mai avuto problemi con Pirelli.. Al massimo ho avuto noie una volta con dei P6000 V Preferibile il codice di velocità W o Y.
Gia'. Perche' ? Anche il mio gommista mi ha consigliato Pzero rosso o Conti3 . Quasi quasi le prendevo. Hai avuto esperienze nega ?
Si, effettivamente Vanni e' in gamba ed è l'unico motivo che mi spinge a fare 20 km per andare da un gommista.
io ti consiglierei yokohama o bridgestone... Altrimenti se vuoi spendere un pò di più ( ma hai il top ) Wredstein o come cavolo si scrive ( ora non ricordo ). E mettile su non runflat.. risparmi e hai un confort di guida molto migliore... Io per lo meno ho fatto così.. CIAOOO
scusate ragazzi, non avevo letto le risposte: oltre al fatto di aver avuto due amici che ne continuano a dire peste e corna (e questo, si sa, non è sempre indicativo), con i soldi delle P0 rosse ti prendi un paio di Bridgestone che sono insuperabili. Molto spesso i gommisti spacciano le Pirelli come le migliori gomme del mondo quando invece c'è di meglio in giro
I gommisti vendono quello che hanno in casa e/o quella marca che gli fa guadagnare di piu' anche in funzione del loro budget di acquisto annuale. Il mio per esempio è selezionato Michelin (MASTRO). Non si è mai sognato di dire che le Pirelli sono le migliori del mondo.. Vero è che con le Michelin mi sono sempre trovato male (basso consumo di battistrada e relativo indurimento della mescola). Con le Pirelli, con le quali ci ho fatto centinaia di migliaia di Km. con auto diverse dai turbo benzina ai diesel di ultima generazione, non ho mai avuto nessun problema. Ottima tenuta di strada, corretto consumo del battistrada e comodità di marcia. I fatti sono questi e sono incontrovertibili. Che poi ognuno pensa che con altre marche si trovi meglio ben venga. Quello che contesto è il fatto di dire a priori che le Pirelli non sono gomme all'altezza e che ci sia di meglio. Fino a quando qualche rivista (e questo non l'ha fatto mai dico MAI nessuno) mi farà un test di almeno 6 marche diverse di pneumatici sul medesimo modello di auto, per almeno 40.000 Km. con relativi risultati di usura e tenuta di strada nelle varie situazioni, prudenza vuole di non dare giudizi definitivi. Sergio P.S.: non ho nè azioni Pirelli nè mi è simpatico il Tronchetto.
emiliano infatti ha ragione.... Io ho avuto in successione: 320i berlina ( a 18 anni ) 318is coupè 320 coupè 328ci 320d berlina 330d touring 530d berlina E di gomme ne ho mangiate sotto le mie amate bmw.. Il mio stile di guida è sempre quello ( non esagero nel correre mai ma non vado certo piano ). Le migliori gomme che ho avuto sono state le yokohama e poi bridgestone.. Ora sul 5 ho DOVUTO montare Dunlop perchè davanti avevo quelle ( ho cambiato solo le 275 dietro mettendo come penso avrete letto le non runflat e tenendo davanti le dunlop runflat con cui è uscita la macchina ), ma se avessi potuto avrei certamente preso 4 yokohama o bridgestone non runflat. Altra cosa che mi stuzzica ora ( a detta del mio gommista ora sono il top ) le wredenstein ( o come cavolo si scrive )