Buongiorno a tutti, ho provato a cercare ma credo che non mi funziona o comunque non mi trova nulla (ma mi sembra strano), Detto questo chiedo il vostro aiuto in quanto dovrei sostituire le gomme e volevo montare le 4 stagioni sempre rft (225/45 r19), a parte l'efficienza inevitabilmente inferiore a una invernale "pura", il concessionario bmw mi riferisce che le 4 stagioni non possono essere montate, o meglio non essendo riconosciute da bmw potrebbero far decadere la garanzia alla trasmissione o comunque alle parti interessate, a voi risulta?? mi sembra strano, ma prima di acquistarle vorrei appurare la cosa, grazie a tutti
Quindi, per essere più esatti, il concessionario sostiene che se non monti gomme "stellate" (non 4 stagioni, ma tutte quelle senza la stella che le identifica come "bmw approved") decade la garanzia ... l'auto è xdrive ed è nuova? (meno di due anni di vita) Tra l'altro, la misura che hai indicato non è corretta, dovrebbe essere da 18 non da 19 pollici, sicuro di averla a libretto?
grazie per la risposta, l'auto ha più di due anni ma io l'ho appena presa in garanzia premium selection 48 mesi. A questo punto la domanda potrebbe essere, esistono gomme 4 stagioni stellate?? abitando a Roma credo che la 4 stagioni possa essere un compromesso, grazie ancora
La questione è diversa, leggi le condizioni della Premium Selection che è una garanzia assicurativa prestata da una assicurazione e rivenduta da BMW ... se nelle condizioni, che sono ben dettagliate su cosa è incluso e cosa no, c'è l'obbligo di montare gomme stellate saresti obbligato, ma non mi risulta che ci sia scritto nulla del genere. Ma l'auto è 4 ruote motrici? Non credo esistano 4 stagioni stellate.