BMW X1 F48 - gomme 4 stagioni e garanzia premium selection | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 gomme 4 stagioni e garanzia premium selection

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Fabio.81roma, 14 Novembre 2023.

1. Fabio.81roma

Fabio.81roma Aspirante Pilota

15
    1
    10 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    13.065.145
    X3 20d Msport
    Buongiorno a tutti, ho provato a cercare ma credo che non mi funziona o comunque non mi trova nulla (ma mi sembra strano), Detto questo chiedo il vostro aiuto in quanto dovrei sostituire le gomme e volevo montare le 4 stagioni sempre rft (225/45 r19), a parte l'efficienza inevitabilmente inferiore a una invernale "pura", il concessionario bmw mi riferisce che le 4 stagioni non possono essere montate, o meglio non essendo riconosciute da bmw potrebbero far decadere la garanzia alla trasmissione o comunque alle parti interessate, a voi risulta?? mi sembra strano, ma prima di acquistarle vorrei appurare la cosa, grazie a tutti

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.930
    12.578
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Quindi, per essere più esatti, il concessionario sostiene che se non monti gomme "stellate" (non 4 stagioni, ma tutte quelle senza la stella che le identifica come "bmw approved") decade la garanzia ... l'auto è xdrive ed è nuova? (meno di due anni di vita)
    Tra l'altro, la misura che hai indicato non è corretta, dovrebbe essere da 18 non da 19 pollici, sicuro di averla a libretto?

Ultima modifica: 14 Novembre 2023
  3. Fabio.81roma

Fabio.81roma Aspirante Pilota

15
    1
    10 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    13.065.145
    X3 20d Msport
    grazie per la risposta, l'auto ha più di due anni ma io l'ho appena presa in garanzia premium selection 48 mesi. A questo punto la domanda potrebbe essere, esistono gomme 4 stagioni stellate?? abitando a Roma credo che la 4 stagioni possa essere un compromesso, grazie ancora

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.930
    12.578
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    La questione è diversa, leggi le condizioni della Premium Selection che è una garanzia assicurativa prestata da una assicurazione e rivenduta da BMW ... se nelle condizioni, che sono ben dettagliate su cosa è incluso e cosa no, c'è l'obbligo di montare gomme stellate saresti obbligato, ma non mi risulta che ci sia scritto nulla del genere.
    Ma l'auto è 4 ruote motrici?
    Non credo esistano 4 stagioni stellate.

Condividi questa Pagina