Grazie a tutti per i consigli che ora per comodità riporto qui di seguito: Michelin Pilot Primacy: consigliate da 4 appassionati Good Year Eagle F1: consigliate 1 appassionato Bridgestone S03 Pole Position: consigliate 1 appassionato Pirelli P Zero Nero: consigliate 1 appassionato ... a me le Michelin mai piacute, su quella prova che ha effettuato Auto Oggi (della quale Vi ho già parlato sul precedente messaggio) sono arrivate ultime, proprio per la scarsissima tenuta sul bagnato... considerate che io prendo la macchina solo quando piove altrimenti vado con il mio Piaggio X9 Amalfi (...ecco perchè Amalfi) Nessuno di Voi mi consiglia quelle che voglio acquistare Bridgestone RE 720, forza che qui piove e le mie originali sono diventate di plastica
le tue originali non le conosco... ma le eagle F1 sul bagnato secondo me vai sul sicuro... basta che guardi il disegno del battistrada....
le tue originali non le conosco... ma le eagle F1 sul bagnato secondo me vai sul sicuro... basta che guardi il disegno del battistrada.... il disegno sembra adatto per scongiurare l'acquaplaning...quindi un fenomeno che si verifica in autostrada o con forti acquazzoni di breve durata (per chi viaggia molto in autostrada è sicuramente indicato) ma con il fondo bagnato (umido con la classica "pappetta") penso ci voglia una mescola molto morbida e forse anche un pneumatico più "tassellato"... non sei d'accordo?
Beh, per la pioggia ho sempre saputo che sono ottime. Sono specifiche per quello, tanto è vero che le reclamizzano come "il pneumatico pioggia"...