Ciao ,sto cercando le gomme da mettere sui cerchi da 18 che ho preso,misura 215/40 245/35 estive,ma sul sito dove di solito prendo le gomme ,"gommadiretto", riporta anche l'etichetta pneumatici/classe di efficienza,dove le classi migliori non sono sempre appannaggio dei marchi migliori ,e allora mi chiedo come sceglierle ... vado di prezzo migliore / classe migliore ma non marca conosciuta? vado di marca conosciuta / classe migliore/ ma prezzo piu' alto? consigli?
Ciao, neanche a farlo apposta sto facendo la tua stessa ricerca perchè pensavo di lasciare sui cerchi da 17" le gomme invernali e comprarmi dei cerchi da 18" + gomme per l'estate, dato che le mie gomme da 17" estive sono ormai finite. Ho consultato diversi siti e quello che mi è sembrato più a buon mercato è http://www.pneumatici-pneus-online.it/ Sempre che le cassificazioni specificate non siano una buffonata come qualcuno sostiene (ma io non me ne intendo per cui attendo pareri più competenti) e tenuto conto principalmente dei parametri di tenuta di strada e della resistenza al rotolamento, ho trovato come miglior combinazione le hankook ventus e le kumho. Se non ricordo male le hankook davanti e le kumho di dietro. Ho letto nel forum che molti montano le Falken, ma, stando alle classificazioni del sito che ti ho linkato, sono le peggiori come rotolamento ergo maggiori consumi. Attento anche io pareri più competenti
Ciao, neanche a farlo apposta sto facendo la tua stessa ricerca perchè pensavo di lasciare sui cerchi da 17" le gomme invernali e comprarmi dei cerchi da 18" + gomme per l'estate, dato che le mie gomme da 17" estive sono ormai finite. Ho consultato diversi siti e quello che mi è sembrato più a buon mercato è http://www.pneumatici-pneus-online.it/ Sempre che le cassificazioni specificate non siano una buffonata come qualcuno sostiene (ma io non me ne intendo per cui attendo info dagli esperti) e tenuto conto principalmente dei parametri di tenuta di strada e della resistenza al rotolamento, ho trovato come miglior combinazione le hankook ventus e le kumho. Se non ricordo male le hankook davanti e le kumho di dietro. Ho letto nel forum che molti montano le Falken, ma, stando alle classificazioni del sito che ti ho linkato, sono le peggiori come rotolamento ergo maggiori consumi. Attendo anche io suggerimenti.
Io ho visto: Queste davanti HANKOOK VENTUS V12 EVO K110 o KUMHO ECSTA LE SPORT KU39 e queste dietro KUMHO ECSTA LE SPORT KU39 o anche HANKOOK VENTUS S1 EVO K 107 Come differenza sostanziale sembra che le Kumho tengano di più ma con rotolamento leggermente peggiore rispetto alle hankook.