Gomme 18 e differenze classe di efficienza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme 18 e differenze classe di efficienza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bennyM5, 24 Febbraio 2013.

  1. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Ciao ,sto cercando le gomme da mettere sui cerchi da 18 che ho preso,misura 215/40 245/35 estive,ma sul sito dove di solito prendo le gomme ,"gommadiretto", riporta anche l'etichetta pneumatici/classe di efficienza,dove le classi migliori non sono sempre appannaggio dei marchi migliori ,e allora mi chiedo come sceglierle ...
    vado di prezzo migliore / classe migliore ma non marca conosciuta?
    vado di marca conosciuta / classe migliore/ ma prezzo piu' alto?

    consigli?



    :confused:
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Gomme 18 e differenze classe di efficienza

    Quella classificazione e' una buffonata
     
  3. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Se non vuoi le marche premium ti consiglio le Kumho
     
  4. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Ciao, neanche a farlo apposta sto facendo la tua stessa ricerca perchè pensavo di lasciare sui cerchi da 17" le gomme invernali e comprarmi dei cerchi da 18" + gomme per l'estate, dato che le mie gomme da 17" estive sono ormai finite.

    Ho consultato diversi siti e quello che mi è sembrato più a buon mercato è http://www.pneumatici-pneus-online.it/

    Sempre che le cassificazioni specificate non siano una buffonata come qualcuno sostiene (ma io non me ne intendo per cui attendo pareri più competenti) e tenuto conto principalmente dei parametri di tenuta di strada e della resistenza al rotolamento, ho trovato come miglior combinazione le hankook ventus e le kumho. Se non ricordo male le hankook davanti e le kumho di dietro.

    Ho letto nel forum che molti montano le Falken, ma, stando alle classificazioni del sito che ti ho linkato, sono le peggiori come rotolamento ergo maggiori consumi.

    Attento anche io pareri più competenti
     
  5. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Ciao, neanche a farlo apposta sto facendo la tua stessa ricerca perchè pensavo di lasciare sui cerchi da 17" le gomme invernali e comprarmi dei cerchi da 18" + gomme per l'estate, dato che le mie gomme da 17" estive sono ormai finite.

    Ho consultato diversi siti e quello che mi è sembrato più a buon mercato è http://www.pneumatici-pneus-online.it/

    Sempre che le cassificazioni specificate non siano una buffonata come qualcuno sostiene (ma io non me ne intendo per cui attendo info dagli esperti) e tenuto conto principalmente dei parametri di tenuta di strada e della resistenza al rotolamento, ho trovato come miglior combinazione le hankook ventus e le kumho. Se non ricordo male le hankook davanti e le kumho di dietro.

    Ho letto nel forum che molti montano le Falken, ma, stando alle classificazioni del sito che ti ho linkato, sono le peggiori come rotolamento ergo maggiori consumi.

    Attendo anche io suggerimenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  6. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina