Estratto dall'art. 78 C.d.S. "Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI." Come vedi il rischio è molto più alto di una semplice contestazione e relativo verbale, con il ritiro della carta di circolazione (libretto) c'è la cosidetta "revisione speciale".
devo dire che dopo 2500 km le re 050 rft cominciano a piacermi... spalla rigida e rimangono sensibili allo sterzo le prime che avevo montate su e92 erano pietre...che siano migliorate.. il retro e' incollato poi da quando ho tolto un po' di pressione (erano 3 dietro e 2.8 davanti ) la macchina e' migliorata anche in frenata.. anche sul bagnato vanno benino...mi sembra che le ps2 normali sono un pelino meglio perche' vanno subito in temperatura ma tutto sommato siamo li'..una buona trazione con una buona tenuta...
io le tengo 2,3 all'anteriore e 2,6 al posteriore, così vanno molto bene, l'unica cosa che dovrò alzare un pelino davanti visto che dopo 4000km le spalle sono già abbastanza devastate, dietro invece tutto ok..