Ho una curiosità, visto che da qualche parte avevo letto che (mi pare si parlasse di gommadiretto o pneusonline) per loro le gomme si considerano nuove se hanno data di produzione non oltre.. 5 anni! Che data di produzione avevano le vs. gomme prese da gommadiretto? Eran molto recenti? Erano gomme estive o invernali?
io ho preso due treni di invernali nokian wrg2 a metà dicembre. Erano tutte freschissime. Un treno settimana 38/09 e l'altro addirittura 45/09
Io ho acquistato all'inizio di gennaio una coppia di Nokian WR G2 e sono entrambe 45/09 (in pratica, novembre 2009).
Ieri ho ordinato 4 nokian WR-C (sono da carico ..per un'opel Vivaro) ..appena arrivano vi dirò quanto tempo hanno :wink: ..spero siano recenti..
Confermo sempre molto recenti, sia auto che moto. Sicuramente più affidabili dei gommisti e dei distributori di zona, che quando possono ti rifilano quelle più vecchie (a prezzi del 20 - 30 % più alti!) Esempio: 4 nankang sv-2 invernali: Gommadiretto 370 montate (gomma prodotta 1 mese fa) Presso lo stesso gommista, se prese da lui 480 montate e anche "scontate" (ed erano pure gomme di 5 mesi fa che aveva in magazzino...). C'è bisogno di dire altro?
Con 2 giorni d'anticipo sono arrivate stamattina le Nokian WR-C ordinate mercoledi.. data produzione 2 - 1909 (maggio) e 2 - 4109 (ottobre) ..quindi diciamo abb recenti ..posso ritenermi soddisfatto
Le prime due prese avevano un mese e mezzo le ultime due erano di febbraio 09 (era dicembre 09). Direi niente di strano quindi.