ciao a tutti sono nuovo. Mio zio è un possessore di BMW serie 3 e mi ha appena chiamato dicendomi di aver forato e di non essere stato in grado di mettere il ruotino. In pratica nonostante abbia tolto i 5 bulloni, la ruota rimaneva fissata al mozzo. Quindi mi ha chiesto se sapevo se esisteva un 6° bullone centrale. Chiedo a voi! grazie mille
grazie mille... infatti anche a me sembrava impossibilie, ma lui insisteva dicendo che neanche tirandola con forza veniva via.. evidentemente non viene tolta da tempo...
e magari la prima volta che và dal gommista e tira giù i cherchi ci faccia mettere un pò di grasso sul mozzo così la prossima volta non fà tutta quella fatica. purtroppo anche io una volta per toglie i cerchi in lega per mettere quelli di ferro con le termiche ho sudato 7 camice e da quella volta vado di grasso.
Se svita quello centrale allenta il semiasse mi sa! Ah ah! Comunque è come hanno detto gli altri, anche se ormai avrà già fatto.
Occhio, una volta per forzare la ruota bucata che non ne voleva sapere di venire via mi stava cascando la macchina dal crik e mi sono preso una strizza incredibile quindi oltre al crik suggerisco anche un cavalletto o se non ne avete a disposizione mettete sotto dei legni.