Gomma danneggiata:possibile riparare? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gomma danneggiata:possibile riparare?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da lucabmw83, 2 Novembre 2006.

1. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Ciao ragazzi proprio ieri mentre percorrevo una strada di montagna ho strusciato un bel sassone con la ruota posteriore destra, risultato: bordo del cerchio leggermente limato e spalla della gomma tagliata. Il taglio non è molto profondo e la carcassa non è danneggiata, ma la parte + superficiale, quella dove c'è il bordino di rinforzo proprio vicino al cerchio, si è scoperchiato. Il rodimento non è indifferente perchè le gomme hanno appena 3000 km, e se da una parte il cuore mi dice di cambiarla, il portafoglio dice "riparala". Voi che mi consigliate, esiste un modo per sistemarla? Vi ripeto che il danno non costituisce pericolo, altrimenti la sostituirei ad occhi chiusi! Aspetto i vostri preziosi consigli...ciao a tutti:wink:

2. arcella

arcella Kartista

215
    0
    24 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    325ci
    anche a mè era capitato ci avevo fatto pochi km anch'io (225/45/17)
    l'avevo portata a vulcanizzare in un centro specializzato e dopo visione della gomma non me l'hanno riparata
    c'erano delle tele tagliate!!
    NON RISCHIARE!!
    meglio buttare adesso una gomma che poi l'auto in qualche fosso
    se ti esplode!!
    ciao
    Arcella

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    i tagli io non li riparerei..
    forse un buco non esagerato sul battistrada, ma per un taglio preferirei (con una lacrima per il portafoglio) cambiarla

4. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    se si è staccato un pezzo di gomma e basta, la puoi anche lasciare così... l'importante è che non si vedano le tele.

5. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...se le tele sono ok lascia così...

6. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    sono andato dal mio gommista e mi ha detto che la gomma è cmq sicura in quanto il taglio nn è andato in profondita..(forse la parola taglio è errata come dice gianni si è solo alzato un pezzo di gomma)..lui ha detto che volendo si fa vulcanizzare ma esteticamente non verrebbe un bel lavoro..cmq non c'è pericolo che esploda perchè la scalfitura non supera i 4 mm di profondità e per di + in prossimità del cerchio e non del battistrada e le tele sono al sicuro..

7. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    esatto, vedo che almeno ogni tanto tra gommisti siamo concordi..

Condividi questa Pagina