Fra qualche mese, io e la mia futura moglie, avremmo una mezza idea di comprare una golf VI che andreabbe a rimpiazzare la fiat Panda del 1999 della mia attuale morosa (anche se la panda non verrebbe venduta)... Considerando che ora la panda ha percorso 180.000 km in 10 anni e che la golf andrebbe ad affiancare la mia bmw come auto "di famiglia", che cosa mi consigliate?? sono indeciso tra 2000 110cv e 1.4tsi 122 cv. Probabilmente verrebbe usata come auto principale per gli spostamenti della "domenica" e la mia verrebbe utilizzata solo per lunghe trasferte e per lavoro...
Mi orienterei su altro se fossi in te, nuova Astra su tutte, oppure la nuova Megane. Sia la Opel che la Renault sono progetti ben più freschi della Golf. Comunque ti sconsiglio altamente il 2.0 TDI 110CV: il 1.6 TDI consuma meno, ha meno spese di gestione e sopratutto sarà più rivendibile un domani.
Astra e megane non sono per me... avevo pensato al 1600 tdi, ma non mi convince tanto per il fatto che è un po' piccolo di cilindrata..
Il 1.6 TDI non è piccolo di cilindrata, è un motore moderno. Tieni conto che il 2.0 TDI 110CV sarà tolto dal listino entro pochi mesi...e che la Golf VII è attesa tra due anni :wink:
il problema della rivendibilità non è un mio problema... la mia attuale golf ha 300.000 km e non mi passa nemmeno per la testa di venderla...:wink:
Dimentica queste percorrenze con i moderni turbodiesel , come El ti consiglio comunque il 1.6, ben piu' moderno e nato gia' per esser equipaggiato con dpf e strxxxxte varie, a differenza del 2.0 :wink:.
Beh Guddrum ormai i miracoli non li fa piu' nessuno (a parte Bmw qualche volta ), del resto pesi sempre maggiori, limitazioni sulle emissioni sempre piu' strette, non vedo via d'uscita per le case.
Attualmente i migliori diesel di piccola cilindrata sono i Renault e Toyota, io con la mia Clio (1.5 dci 100 cv) sono a quota 140mila km e giro costantemente tra i 20/21 km/l
I migliori diesel di piccola cilindrata sono i 1.6 Fiat (90-105-120CV), Volkswagen (75-90-105CV), PSA-Ford (90-110CV) e Hyundai (90-115-125CV). Il 1.5 dCi Renault si vede che è un motore "vecchio", basta vedere nelle prove di durata dei 100.000 di una nota rivista, che rispetto alla concorrenza (Fiat e Peugeot in quel caso) il propulsore Renault denotava una usura consistente dei cilindri. Il 1.6 dCi di nuova concezione dovrebbe debuttare entro il 2011 Del 1.4 Toyota non ne parliamo, va bene solo sulla Yaris
In famiglia di Clio 1.5 dci ne abbiamo due una con 94 mila e l'altra 141 mila km e non posso che dirne bene, silenziosissime, consumano niente e mai un problema. Il nuovo 1.6 di cui parli non lo conosco ma a quel tipo di prove che fanno le riviste ci credo il giusto......vorrei vederlo a 140 mila km quanto consuma, come va e che rumore fa
Se non fai tantissimi km, vai di TSI, e risparmi anche di assicurazione. Il 2.0 TDI 110cv è un motore OGM, snaturato per riempire la gamma in attesa del 1.6 (che nel frattempo è arrivato)
Tra le auto medie è sicuramente una delle più valide,con un ottimo rapporto qualità prezzo. L'abbiamo presa a Ottobre,ha percorso 15.000 km e non si è presentato alcun problema fino ad ora. Ti consiglio di prenderla in allestimento highline,è molto più gradevole. P.S con un pieno di 52 litri di gasolio,percorre 1100 Km. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />