Salve a tutti, volevo sapere i vostri pareri riguardo alla ultima GTD...qualcuno ha avuto occasione di provarla? c'è qualcuno che ce l'ha sul forum? parliamone...ma non chiedetemi il perchè...
Assetto basso ma non estremamente rigido: determina una buona tenuta di strada, ma senza distruggere il confort di marcia. Cambio: il manuale ha buoni innesti il dsg è un ottimo automatico a doppia frizione. Il motore ha un'ottima coppia e una buona potenza: molti consigliano il cambio dsg perchè l'erogazione è più omogenea e meno spigolosa. Per il resto.. è una classica trazione anteriore (per me con pochi pregi e molti difetti, ma sono gusti) e internamente ben accessoriata ma con materiali solo discreti.
Non voglio assolutamente difendere golf ma come qualità di interni (a parità di allestimento) siamo a livello di serie 3 e9x
Imho superiore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho avuto modo di provarla bene DSG 170cv rimappata a 195cv... Boh, non saprei come definirla.
Meglio o peggio di che?? EDIT: ho capito, intendevo meglio della serie3 e90... la golf imho è superiore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche secondo me ottima auto, ben costruita e con materiali sopra la media del segmento. Io la prenderei con il DSG /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
E' quello che ho detto anchio ma lui ha paura della delicatezza del cambio automatico, causa l'acquisto molto probabile di una GTD usata! Ho letto di una GTD con 195cv....immagino che tiro forse un sottosterzo in entrata con oltre 400Nm di coppia davanti!
Sinceramente mi ha lasciato impressionato, più che il sottosterzo, la stabilità sul veloce... Sarà il bilanciamento pesi strano, sarà quel che volete, ma toccare il freno a oltre 200kmh è qualcosa di, realmente, pericoloso. DSG caldamente consigliato, in ogni caso. Cambio assurdo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiedi con _RS4_, era su con me... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ripeto, la macchina è nuova (magari non era neanche mai stata fatta la convergenza, non so), ma veramente mi son cacato addosso... Mai sentito nulla del genere.
Ma quando parlate di materiali cosa intendete? perchè sto discorso dei materiali è un luogo comune. O voi quando andate a provare le macchine fate l'analisi in laboratorio delle plastiche oppure non capisco. Leggo che la e90 ha materiali migliori della e87... dove? in che punto? Il volante è uguale la plancia al centro è uguale e il disegno più brutto. I sedili sono gli stessi, stesso tessutaccio e stessa forma. Il cambio è uguale. Leggo pure che la f20 ha interni migliori della e87. Forse il disegno è moderno, ma le plastiche sono esattamente le stesse, anzi a mio parere ci sono più parti rigide. Detto questo che il gruppo vw abbia plastiche migliori al tatto è vero, però secondo me vale più su audi, la golf ha parecchie parti dure e scricchiolanti. Mi direte che i sedili anche nelle versioni base sono di tutt'altro livello: i sedili base di bmw sono peggiori anche rispetto a molte utilitarie purtroppo, altro che audi
mi pare di sentire solo opinioni positive... vorrei sentire il parere di RS4 a questo punto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sul dsg sono un pò scettico perchè con l'usato è più sicuro buttarsi su un manuale...o col dsg andrei sciuro anche su un usato??? tenete conto sempre un usato recente...max un paio di anni e 50-60.000km...
Semplicemente toccando il freno e sembrava letteralmente che il culo si staccasse da terra, con relativo scossone ed entrata dell'ESP. Ma ripeto, TOCCANDO... Non inchiodando. Mai sentito nulla del genere.