da infomotori: Secondo l'autorevole quotidiano "Il Sole 24 Ore" di domenica 21 dicembre 2003, la commercializzazione di Golf V non è partita nella migliore delle maniere. A ciò si aggiunge un nuovo articolo di martedì 23 dicembre in cui l 'autorevole testata rende noto che la produzione 2003 sarà ridotta di 25.000 unità a causa di "non meglio precisati problemi tecnici d'assemblaggio". Addio quindi alle 135.000 Golf V previste per il 2003 e nuove ombre per le 600.000 da sfornare il prossimo anno. A fronte di toni trionfalistici di Pischetsrider, che ha dichiarato al alla "Welt am Sonntag" che la risposta dei clienti e dei rivenditori è eccellente, un sondaggio effettuato dalla rivista "Automobilwoche" tra cinquanta concessionari VW, lo contraddice clamorosamente dichiarando apertamente che gli ordini di Golf V non solo sono sotto ad ogni aspettativa, ma pure inferiori a quelli di Golf IV. I perché delle difficoltà del primo produttore europeo sono da ricercare principalmente nello sfavorevole cambio euro/dollaro, che soltanto nel terzo trimestre 2003 ha significato minori utili per 400 milioni di euro, senza dimenticare che, come confermano le perplessità di alcuni importanti analisti e gestori di fondi, l'offensiva VW nei segmenti di lusso non riesce a dare i risultati sperati, leggasi Phaeton ed il rilancio del marchio Bentley
Secondo me la golf IV aveva più fascino che la V , ed inoltre la nuova A3 , a mio giudizio, è molto più bella della golf. Staremo a vedere nei prossimi mesi.....comunque la A3 è stupenda 8)