si ma se automobiluismo ha registrato quei dati vuol dire ke cn determinae condizione può fare quei tempi...quindi è inutile prendere rilevamenti peggiori...questo x tutte le auto..nn solo x le alfa...
ok, però non puoi prendere nemmeno i migliori, poi ci son le varie varianti dei cerchi, se al 330d mettono i 19 il suo tempone si alza.... però è + figo...
io sn dell'idea ke se è stato trovato un 6.1 e un 25.8 vuol dire ke potenzialmente quel tempo nel motore c'è... un sito inglese addirittura è sceso sotto i 6 sec cn la 147gta....
occhio twin che i giornali inglesi riportano il tempo sullo 0/60 miglia orarie e i 100kmh corrispondono a 62 miglia orarie, prendere le ultime 2 di solito costa appunto i pochissimi decimi mancanti in confronto agli altri rilevamenti
mah, per me + che il tempo sulle riviste, io darei in mano l'auto a 10 esseri umani e farei fare a loro il tempo...viene fuori 1,5 2 sec + alto delle prove... ok, la macchina lo potrà fare quel tempo, ma se io non lo riesco a fare al semaforo, mentre sono in pura competizione con un auto del marchio avversario conta un cavolo! io non penso che fare 5,2 sec con un M3 manuale sia così scontato... e nemmeno 4 e qualcosa con un 360...
...può essere ma nn penso c sia + d un sec d margine... cn roger recentemente abbiamo fatto 5 o 6 rilevamenti cn la sua punto mjet fresca d rimappa(una novantina d cavalli..) sullo 0-100(pensate quanto siamo esauriti....)e i dati ke abbiamo cronometrato sn stati costanti....tutti tra i 13.1 e i 13.6 sec...quindi 2 sec d scarto penso siano troppi
non sò con cosa avete rilevato, ma a mano e col contakm di serie lo scarto è immane pure io ho fatto prove empiriche, ma anche solo l'inerzia della lancetta nel salire frega un tot...
In effetti m'è venuto uno scarto di mezzo secondo + o meno e anche se posso limare qlcosa, + di tanta differenza nn c'è! Poi se viene uno e mi scende di un altro mezzo secondo, questo nn lo sò... X quanto riguarda la 147Gta si và dai 6.16sec e 25.88sec nel km da fermo, ai 6.8 e 26.7sec sempre nel km da fermo! Ora mi kiedo: è solo la differenza dei vari piloti ke fà fare un tempo piuttosto piuttosto ke un altro, o anche i macchinari ke rilevano i vari tempi sono tarati leggermente in modo diverso??? Dopo va bè ci sono altri fattori come temperatura esterna, dell'asfalto, km della macchina percorsi ecc ecc xò giusto x sapere.....
c'è anke da dire ke auto ha rilevato tempi molto + vicini a automobilismo ke a 4ruote...mi sembra 6.3 e 26.0...