ieri sera, sulla pontina, mentre tornavo a casa, mi vedo sfanalare a più non posso, mi sposto, e passa una golf gt bianca, infastidito da tanta prepotenza, mi accodo, la golf rallenta a causa di un rallentamento, quando l'auto che aveva davanti si sposta, il golf riapre il gas ed io dietro di lui, fino a 130 km/h l'accellerazione era praticamente identica, oltre i 130 la progressione del bm non lascia scampo, e quando eravamo ai 180 si è dovuto spostare. ora, capisco che in finale è un 1.4, però con tutto quello che si diceva in giro, avrei pensato a molto di più.
allora,della golf GT ci sono due versioni, una da 140cv e una da 170cv..tu ne hai quasi 180cv quindi penso proprio che per lasciarla dietro era quella da 140cv perchè la 170cv fa i 220km/h effettivi quindi più o meno dovevate stare li..
c'è anche da dire che un 320d mappato ha sicuramente qualche manciata di coppia in più rispetto a quel 1,4... e nelle riprese in autostrada quella conta mica poco...
La Golf GT c'è solo da 170cv. La versione da 140 sta entrando in listino solo in questi giorni nella versione GT, sino ad ora era solo Sportline. Comunque i confronti con le auto rimappate lasciano il tempo che trovano, sarebbe come far correre un ciclista contro uno dopato :wink:
è una macchina benzina pensata per abbinare consumi contenuti e prestazioni "decorose",non si può pretendere che vada anche forte
si però bisogna considerare anche la scia. Stare dietro in allungo non è come stare davanti. Magari la golf era nuova con all'attivo poche migliaia di km probabilmente con il motore ancora un pochino "legato"
ragazzi non sto dicendo che è un chiodo, dico che da quello che si dice in giro mi doveva dare mooolto filo da torcere!
IMHO quel motore abbinato al cambio DSG è la miglior tecnologia a prezzi umani disponibile sul mercato.