Golf TDI VI serie VS ilmio 330 XD: 1-0..delusissimo.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Golf TDI VI serie VS ilmio 330 XD: 1-0..delusissimo..

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 330xd, 12 Agosto 2007.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    rimettila e vedrai che dopo qualche km ti si spegne..
    non ingarellarti con la spia accesa che le prendi di santa ragione..,
    Da ex possessore di golf tdi 115 posso dire tranquillamente che anche mappato è un aborto di motore a stento riesci a fargli superare i 150 cv con una turbina che è una pulce ed a rischio serio di rottura! Inoltre la mancanza di fiato rende sfruttabile il motore dai 2000 ai 4000 stop !
    Altra storia il 130 cv che differisce una cifra e mappato bene è un missile per non parlare di un 150 che arriva senza problemi a 220 cv..
    L'ipotesi + probabile è che ha tra le mani proprio un 150 mappato.
    A titolo di paragone, senza vergogna alcuna, ti posso dire che ho un amico con la leon 1 FR 150TDI mappata con i controc@xxi che prende i 5500 giri e che mi sta avanti senza problemi. Ometto di dire le pressioni di esercizio della turbina e quanti kit volano/frizione ha cambiato finora (ne ha sempre uno di scorta nel bagagliaio)..
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cos'è questa storia del tagliando preconsegna?

    Non ho capito invece perchè qualcuno gli diceva di lasciar perdere: ma non si può aver diritto a capire se la propria macchina ha qualche problema e confrontarsi con gli altri??

    Io ho la solita meccanica (motore più trazione) sull'X3 e considerando che è anche più pesante e meno aereodinamica del 330xd trovo impossibile prenderle da una Golf 115.

    A titolo di curiosità col 318i Touring E36 le Golf 115 mi andavano via appena si spalancava il gas qualche metro, poi lanciato gli tenevo botta.
    Le A4 Avant 130 idem, con la differenza che in allungo andavo qualcosina più io, mi ricordo una vigilia di Ferragosto qualche anno fa in A14: ne ho fatta scoppiare una! Ah ah!
     
  3. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    quindi un golf (o anche A3) da 130cv non elaborato va meglio del 320d 136cv e 150?
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Del 150 dubito, col 136 saranno lì.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bisogna vedere in movimento come si comportano.
    In generale gli iniettore-pompa 4 cilindri tirano dei gran calci in cu.lo appena apri il gas.. ma è un fuoco di paglia perchè i BMW li massacrano.
     
  6. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    io una golf da 130 me la sono mangiata con la mia 320d da 163

    autostrada sto tipo era dietro e sfanalava a tutti attaccandosi al cul.o

    quando arriva dietro di me, lo faccio passare
    poi mi metto dietro e scalo in 5°
    lui sgasa e io sgaso con lui, e ti posso dire che dovevo alzare un pelino il piede per non spigerlo

    per carità a tenuto bene fino a 200 circa ma poi si è rassegnato e si è spostato.... era avanti ma solo perchè non si spostava...io acceleravo cmq di più....

    ergo se va di più il 163cv la tua deve proprio mangiarsela ;)
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Col 330i è come sparare sulla Croce Rossa, però fino ad un anno fa avevo anche un 318i E36: con le 115 me la giocavo.:wink:
     
  8. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    domani faccio change filtri e vi so dire le differenze...
    la spia fortunatamente si è spenta..
     
  9. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    guarda io ho un amico col golf TDI 4° serie da 110cv...in accelerazione mi da giù di brutto,devo tirare il collo alla terza x stargli dietro,contando che lui ha la turbina,ma poi in allungo me ne vado (e stiamo parlando di un e34 150cv...lentissima in accelerazione,mi sembra 10.6 sec. sullo 0-100...) ...quindi mi sembra stranissimo che un tdi 115cv dia filo da torcere alla tua bmw,mille volte meglio della mia...sicuro stava col 130cv o col 150...magari mappato...
    riguardo i tagliandi preconsegna..lasciamo stare...il cofano neanke lo aprono...
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    infatti il problema sta nel fatto che il problema è quel filtro sporco che tra l'altro ho provveduto a soffiare un pò..ieri per caso ho raccontato la cosa ad un amico che ha un 323ci..abbiamo fatto una prova su strada deserta ma fino a un centinaio di chilometri orari...nn era una gara,attenzione,ma più una verifica...in accelerazione l'ho fatto partire un attimo prima..diciamo che come ha passato la mia macchina sono partito io..il risultato è stato che mi è stato avanti solo nel mio passaggio prima e seconda(ma era partito prima..)poi infilata la terza gli ho dato un bel pò di strada...
    poi siamo ripartiti di nuovo e lui ha avuto una partenza leggermente anticipata...messa la seconda ho guadagnato parecchia strada e da li sono andato via..
    cmq penso dipenda proprio da quella schifezza di filtro..tra l'altro stamane ho preso il filtro gasolio..quello aria nn c'era..aspettero che qualcuno riapra.e li cambio tutti e due insieme...a questo punto immagino che anche il filtro gasolio sia uno schifo..cmq devo postare una foto del filtro incriminato..perchè è una vergogna..
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    cmq io col 320 136 cavalli i golfr 110 cv li mangiavo a colazione...e in allungo davo tranquillamente al 130 ed anche alla a3 nuova 140 cavalli...ma quella era un altra(bella..)storia..
     
  12. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Ma anche a me sembrava un pò strana la cosa, anche perchè sostenevi che l'avevano controllata tutta in conce allora avevo ipotizzato il discorso della differenza di peso con la tua + mappa della golf, ma secondo me il tuo amico della golf ha sicuramente rimappato e magari ha sotto il motore del 130cv!:-k
    Cmq che bastardi sostengono di fare il tagliando preconsegna ed invece non fanno una mazza, meglio un meccanico fidato a questo punto!:evil:
     
  13. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    i tagliandi meglio farseli DA SE..come faccio io...soldi risparmiati e sai cosa hai sotto il culo...
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sono daccordo con te..anche io la penso così

    ma chi ha appena comprato una macchina in conce credo ci rimetta la garanzia, se fa i tagliandi in officine non convenzionate
     
  15. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ragazzi io ho mio cugino che ha un officina "amatoriale" ed i tagliandi ammortizzatori e qualsiasi altracosa ce la facciamo per fatti nostri...però l'auto è in garanzia...infatti me la tagliando per fatti miei da adesso in poi..si fotta la garanzia..
     
  16. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ti quotissimo 330...
    vabbè, ho capito che viaggio in Bmw, però 'o scuorno da un golf...:rolleyes:
    Per il mio carattere penserei addirittura a venderla...
     
  17. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    infatti...però sembra che il problema si stia risolvendo...certo che se nn fosse stato per il filtro però...devono vergognarsi in bmw...SUPERAUTO VELLETRI...giusto per non fare nomi..alla faccia che 3 settimanefa era stata tutta controllata...e la turbina che fischia come un tornado...
     
  18. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    anke se uno la prende dal conce ed è in garanzia comunque deve metterci le mani x vedere se i lavori ce l'hanno fatti su 'ste benedette auto...se ne approfittano della gente ke si fida...pensano ke tanto uno non ci capisce niente e il cofano non lo apre mai...
     
  19. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    comunque fossi in te gliela farei pagare a loro la manutenzione,visto ke l'auto è ancora in garanzia...portala così com'è dal concessionario e digli che non cammina...se la vedessero loro...cambiassero ciò che va cambiato (a spese loro,ovvio..)
     

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