Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gio72, 16 Ottobre 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti...
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per carità, in qualche caso può essere come dici tu.

    Purtroppo però non è l'unica ragione: c'è anche una attenzione mediatica costante sugli incidenti mortali che coinvolgono giovani, per cui il marketing in molti casi preferisce non dare la possibilità ai clienti di togliere i controlli perchè non tutti quelli che li tolgono sanno quel che fanno.

    Personalmente non condivido questa scelta, ma la ragione spesso è questa.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. io non ci voglio credere...:sad:

    Per me chi va a cercare il tasto per escluderli è uno che sa, gli altri manco sanno che è possibile.

    Ti ricordi le prime Audi Quattro su cui c'era anche il tasto per l'ABS? Fantastico!
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma infatti tu non sei un ventenne e sei una persona responsabile.

    I ragazzi spesso vogliono sorprendere gli amici...
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    c'è poco da ridere....un mio amico l'anno scorso ha "quasi distrutto" il suo 318ci 118cv in una curva perchè gli è partito il posteriore...se avesse avuto il dsc ciò molto probabilmente non sarebbe accaduto:wink:.....i controlli servono su qualsiasi macchina:wink:

    anche la mia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:........ti quoto anche la parte finale perchè mi vengono in mente gli esempi della classe a e della smart:wink:
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La mia è una considerazione puramente soggettiva.

    Preciso che la E46 è una SMG II con 70.000km mentre la E92 è una manuale con pochissimi km.

    Fino a 100 km/h addirittura è stata più veloce la E46 ( buona motricità fornite da buone gomme e partenza con launch control assicurata dal veloce cambio SMG... ) mentre quando sono salito a bordo della E92 c'era asfalto leggermente umido e la sensazione era quella che la lancetta del tacho, almeno fino ai 100 km/h indicati, salisse con meno progressione ( c'erano condizioni sfavorevoli nei confronti della E92 ).

    IMHO.
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    l'm3 e92 oggettivamente va più dell'e46:)...a parità di condizioni solo guardando lo 0-100km/h ci balla quasi un secondo....su Auto il 335i provato andava precisamente uguale all'm3 e46(anzi sul km il 335i è più veloce di un decimo)....e sul km la differenza sale a 2secondi con l'm3 e92:).......nemmeno il csl ha prestazioni pari ......però in pista è efficace quanto una e92......ma il csl è più di una m3 ed è stato realizzato in serie limitata come l'm3 gts(si dovrebbe confrontare con quest'ultima).....
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' vero che ci balla quasi un secondo ma ho precisato che il confronto ( che comunque non è equilibrato ) è stato a favore della E46 ( motore probabilmente slegato, asfalto asciutto, launch control, SMG II ).

    Sono fattori che possono annullare anche 1 secondo di vantaggio.
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    si ma il confronto non ha senso.....è come che mi metta a confrontare il mio 118d con un 135i malfunzionante con 3 cilindri non funzionanti.....e ti dicessi che il mio è andato come il 135i:)..(mentre come sappiamo la realtà è diversa)....le auto si valutano sempre a parità di condizioni........e tutti i test effettuati dalle riviste più importanti hanno evidenziano una superiorità netta dell'm3 e92-e90-e93 a parità di condizioni rispetto alla precedente generazione......posso essere d'accordo solo nel caso in cui si possa dire che l'e46 è la bmw di punta perché ha tutte le caratteristiche più importanti della casa che l'hanno resa importante...trazione posteriore,piacere di guida,straight six,motore ad alti regimi,auto allo stesso tempo sportiva ma versatile da usare tutti i giorni ed ecc....ma il v8 è veramente un gioiello(strettamente imparentato con il v10,il quale come sappiamo deriva dal motore che equipaggiava la formula 1)....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Io parlavo di sensazioni e non di prestazioni, comunque.

    Alle sensazioni ovviamente ci sono stati fattori che hanno contribuito ad accentuarle a favore della E46 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    6MpbLJjSKJw
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nella prima ripartenza la Golf apre una cifra prima e non si sa se l'altro avesse la marcia giusta, cosa molto importante (l'ho visto contro la Cupra R). Poi gli si mette in scia e lì rimane.

    Seconda ripartenza gli rimane attaccata fino a 250 (e magari non c'erano le condizioni ma poteva anche passarlo, la Golf nicchiava parecchio a 250 scarsi, il 330i a fondoscala ci arriva subito e non fosse per il limitatore andrebbe oltre).

    Terza ripartenza il 330i non tira.

    Io lo interpreto come un fallimento VW, macchina caratterizzata sportivamente e spacciata per una roba tosta contro una familiare di segmento superiore con tanto di retina per il cane e che non è neanche il top di gamma. Fate voi..:mrgreen:

    Tra l'altro un 330i se non la vuoi guidare impiccata ha il suo 6 bello elastico setoso, uno sterzo probabilmente anni luce più bello, ecc.
     
  13. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Vedila come vuoi! fatto sta che la R va di più! l'importante e che trovo sempre la corsia di sinistra libera! poi l'altro la può pensare come vuole! io intanto "proseguo" :mrgreen:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :-k ](*,)

    meno male che le probabilità di incrociarci per strada sono quasi nulle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma da dove lo desumi nel video?

    A me pare che la Golf R vada semplicemente di più (in termini di rpestazioni pure ovviamente) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo non sappiamo se vi fossero "ritocchini" sul 2.0 turbo VW
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  16. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Non ci conosciamo, quindi non giudicare, pensa a quelli che fanno i moralisti come te, che vanno in giro con gomme liscie, fari bruciati, non conoscono il cds, alle rotonde non sanno le precedenze, non sanno parcheggiare, gente ubriaca, o che non mette la cintura, e non valutare gente che non conosci, che controlla la pressione delle gomme tutti i giorni, usura pastiglie, usura gomme, livello olio freni e motore, e ha una buona conoscenza del mezzo, a controlli staccatti e attivati, c'è gente che usa la macchina per "lavoro" e quindi se ne frega di tutto ciò, poi alla prima "bravata" si fà male, e invece c'è gente che ha il mezzo solo per "passione" ed è tutto l'opposto! :wink:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto, non vi conoscete, quindi non vedo perchè tu debba accostarlo ai presunti "come lui"! [-X

    Fra, magari potessimo tutti avere e usare l'auto solo per passione... :sad:](*,)

    Dai, abbassiamo i toni!

    Buona giornata a tutti, a più tardi.
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Le probabilità che una persona normale ed un appassionato di strada causino un incidente sono le stesse:wink:..........ricordiamo che gli incidenti possono capitare a chiunque(nessuno ha il dono della veggenza) e anche per fattori terzi...........Oltre che Gianluca non è per niente cosi':wink:

    Quoto.......è mattina e la giornata è lunga...per cui è meglio cominciarla bene:biggrin:.....e siamo su un forum per cui tutto va preso con le pinze
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  19. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Infatti tolgo la sottoscrizione al topic e stacco, inutile perdere tempo... :rolleyes:
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Che una Golf R vada meno di un 3.0BMW da 258cv....sinceramente nonostante l'amore x il marchio, mi sembra al limite del ridicolo!:rolleyes:

    Poi se colui che guida la R ha problemi di articolazione al piede destro, è un altro discorso....
     

Condividi questa Pagina