Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gio72, 16 Ottobre 2010.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.984
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La mia opinione personale è che quei dato valgano 0, poi se tu vuoi credergli liberissimo di farlo
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.108
    1.896
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Hai la mia stessa percezione allora:biggrin::wink:.........Ho guidato una scirocco 2.0tdi 140cv con i 18" e l'assetto sportivo (all'epoca dell'acquisto del mio 118d.....perchè ero incerto fra questi due modelli) ed è meno coinvolgente rispetto alla mia auto:wink:
     
  3. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Giovanni, però c'è da dire una cosa, che necessità c'è di disattivare tutto su delle TI come quelle? uno che compra una subaru è perchè gli piace guidare pulito no? come una GT-R? che senso ha guidare a controlli disattivati? voci di corridoio dicevano che rende di più con i controlli attivi che con tutto disattivato! La subaru di "Ken Block" è un discorso apparte! :mrgreen: ma su macchine di questo calibro non sento la necessità di staccare tutto, cosa diversa se si parla di m3-335 etc... :wink:
     
  4. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    per coinvolgente cosa intendi? la mancanza della TP? perchè non puoi venirmi a dire che un 118d con impostazione stradale (molto sottosterzante) e 140cv sul posteriore diano emozioni IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.108
    1.896
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Forse Fra non hai mai provato nella stessa giornata uno scirocco e un serie 1 con gli stessi cavalli ed impostazione (assetto,cerchi....)......la sensazione che ho avuto è che l'auto non fosse un tutt'uno con me....cosa diversa invece con il serie 1....lo sento come un guanto:razz:(io sono lei e lei è me).....dopo puoi credermi come no..........ma sono sicuro di quello che ho provato e sta di fatto che ho disdetto l'ordine in concessionaria vw che avevo fatto del scirocco( 2.0tdi 140cv,dsg,bianco,pacchetto sportivo,cerchi da 18" e xeno) ed ho subito comprato l'attuale 118d m-sport:wink:...se vuoi ti posto anche il contratto dell'ordine dello scirocco se lo trovo ancora:wink:
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.108
    1.896
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Avevo aggiunto anche la radio touch,il bracciolo ed i sensori di parcheggio...e mi avevano fatto il 9% di sconto:wink:
     
  7. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Io ho provato: S3-135-Scirocco R-Subaru STI-Evo 10. Sti e Evo, troppo estreme! poco comfortevoli! S3 e Scirocco R sono due fotocopie, pero il sound e il design della scirocco mi ha colpito di più, il 135 la solita minestra, mi sembrava di essere sulla mia e91...:wink:

    Io sono riuscito ad avere un 10%, e una buona valutazione del usato :wink:
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.108
    1.896
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    ti è andata molto bene allora:razz:...forse perchè essendo un motore benzina hanno maggiori margini di contrattazione:wink:...io ero arrivato al 9% dopo un bel pò di rotture](*,).......il bello è che non ne avevano da farmene provare ma fortunatamente un mio amico l'aveva presa un mese prima con gli stessi optional(tranne il colore ed il cambio) e me l'ha fatta provare:wink:
     
  9. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Più che altro qua da me è la prima R che vendono quindi si sono calati le braghe :mrgreen: io non mi posso lamentare, mi hanno trattato bene!
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non capisco perchè debba essere diverso. Uno vuole guidare senza i controlli, che succeda tutti i giorni o una volta all'anno voglio poterlo fare.

    Spesso non puoi eliminarli tutti perchè ci sono pecche telaistiche o di assetto e fanno prima ad imbavagliarti.

    L'auto perfetta è quella che rimane veloce e bella da guidare anche in modalità totalmente analogica. Vedi GT2Rs o Mini JCW.
     
  11. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Su strada a controlli off non ha senso! su un 318i pure! :lol: su un 4x4 non lo ritengo indispensabile, per 1 volta all' anno che si va in pista? non ne vale la pena... :wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io in strada al 90% li tengo OFF. Sulla Mini li escludo poco ma perchè non ha il DSC ma solo il controllo di trazione la mia, quindi di traverso in rilascio ci va uguale.

    Su una 4WD invece è il contesto in cui hanno meno senso i controlli non escludibili. Perchè la puoi usare molto su neve, su stradine scivolose e sconnesse, a volte tagli con 2 ruote sull'erba. Ti parlo di uno che usa una Mitsu o una Subaru in montagna o in campagna, ovvio che chi la usa solo per Montenapoleone per fare lo snob non se ne accorga. Per un uso estremo da fastidio anche l'ABS, infatti l'EVO Rs non ha ne ESP ne ABS.
     
  13. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Mi spieghi l'utilita di andare in giro a controlli off? :-s:-k non sono uno "snob" eppure nel mio piccolo me la cavo, infatti a 10k km non ci arrivo ne con un treno di gomme ne tantomeno con 1 treno di pastiglie, la scirocco r per quel poco che l'ho provata non mi ha dato questo senso di "intralcio" con esp off :wink:
     
  14. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Io non li stacco mai i controlli.

    L'ESP della Golf, se si sa usarla, non è mai troppo invasivo.

    Quello BMW ad esempio lo è molto di più da quanto ho potuto notare.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto li stacco perchè psicologicamente li trovo opprimenti. Secondo perchè tutto inserito rompe le scatole, a metà è ok se guidi pulito, ma se vuoi guidare veloce ma senza starci troppo a pensare non interferiscono con la guida.

    Io con le gomme ci faccio anche 25.000Km, quindi evidentemente la violento poco.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quello BMW messo in posizione intermedia al Mugello non ti entra MAI. Se entra è perchè sei duro sul cordolo. Su piste o strade più lente va messo tutto OFF.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.760
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    devi aver provato una bmw "pezzotta" :mrgreen:

    la mia, con tutto inserito, scodinzola alla grande........

    con DTC, non ne parliamo.....

    senza controlli.....vabbè!!!

    io poi non capisco, ma secondo me stiamo per generare un mondo di incapaci alla guida......

    io fino al 2006 avevo una 147 serie0 (non aveva esp di serie, ed io non lo avevo su)......divertimento assicurato, telaio e sospensioni con i controcgl@oni, e non mi sono mai trovato in difficoltà perchè mancava l'esp (vdc in alfa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    ma forse forse non è che ha ragione farmaco (996gt3), e l'esp (specie quello non totalmente escludibile) serve anche (e soprattutto) a coprire pecche di progettazione?:-k
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su un 599GTO l'elettronica è parte integrante del pacchetto, nel senso che dal differenziale, al cambio, al motore ai freni, sospensioni, tutto è fatto per funzionare di concerto, quindi va più forte col settaggio più sportivo ma senza escludere proprio tutto.

    Su una Golf R dubito e molto che si sia agli stessi livelli di efficacia ed interazione.

    Quindi sul GTO non serve a coprire una pecca, figuriamoci, su una Golf penso di si.

    Ci vuole una bella dose di autostima da parte dei progettisti di GT2/3Rs o di EVO Rs per rendele funzionanti anche con elettronica OFF perchè è come una donna nuda: o è affascinante di suo, oppure non ci sono tacchi, vestiti, trucco o parrucchiere che tengano.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.958
    2.892
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Fra, quoto la risposta di 996GT3: specie per vetture "estreme" (come da te giustamente definite), ritengo debba esserci la possibilità di avere tutto staccato e disporre di una guida il più "analogica" possibile.

    Certo l'ausilio elettronico nel 2010 è ineliminabile (la WRX STI, ad esempio, ha il differenziale centrale autobloccante a controllo elettronico DCCD), ma l'importante, imho, è che non sia limitante per chi vuole ed è in grado di trarre dalla propria vettura il 100%.

    Poi magari, in OFF MODE, l'ESP della STI interviene solo quando sei aperto a bandiera :mrgreen:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non dico che non ci debbano essere, ma siccome non costa nulla darmi la possibilità di escluderli (che costa un interruttore?), se non è possibile vuol dire che c'è qualcosa da nascondere.
     

Condividi questa Pagina