Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gio72, 16 Ottobre 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Consentimi di dubitarne fortemente :-k

    Proprio una pista liscia e levigata rappresenta la condizione in cui le differenze tra RF e NON RF si assottigliano, se non si annullano.

    Per alcuni, anzi, la maggior rigidità della spalla del RF determinerebbe, in queste condizioni, un vantaggio.

    Sulle Eufori@ non mi esprimo perchè non le conosco.
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Purtroppo Giovanni non è così. Non esiste una testimonianza seria in cui una RF viaggi come una non RF.

    Le Eufori@? Lasciamo perdere va.
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    POI SUL BAGNATO?

    scherziamo!
     
  4. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Si...10.
     
  5. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Ma su che basi,dati,fatti,scrivete certe cose con tale sicurezza? Ma io mi domando...
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    purtroppo qui puoi far vedere tutti i video che vuoi, i fastestlaps che vuoi, ma avranno sempre scuse da tirar fuori. e un giorno son le gomme e l'altro giorno è il pilota e un'altra volta è l'asfalto non asciutto (sul bagnato chissà perchè non si fanno confronti.. :haha) e un'altra volta il motore non era abbastanza rodato e un'altra invece audi ha pagato il tester e cazzate varie.. :haha

    ormai ci ho fatto il callo ma sono bellissimi ogni volta a tirar fuori scuse, mi diverto troppo :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su vita vissuta.:wink:

    E te?
     
  8. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Cioè..tu hai girato con un auto con gomme performanti...poi c'hai messo le EUFORI@ e subito dopo le RF e sei peggiorato di 5-6 sec al giro?
     
  9. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    :biggrin:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, ma sulla stessa macchina ho montato un treno di Eufori@ e uno di Parada. E la differenza si sente tantissimo. Ti parlo di Mini R53: ai tempi sono state fatte un po' tutte le prove del caso non da riviste più o meno compiacenti ma da clienti che compravano macchina e gomme presso i canali normali di vendita.

    A Varano (che non è una pista seria), tra una RE040 non RF e una Eufori@ RF ci ballano diversi secondi a giro. Tra una RE040 e una Parada c'è meno gap ma in pista comunque Bridgestone prevale specie come costanza, in strada invece più o meno si equivalgono.

    Inoltre le Eufori@ le ho provate a Misano su un 130i e un 330d: la Serie1 la conosco un po' meno, il 330d invece si.

    Beh non sembrava neanche la stessa macchina che ho io, capisco che il diesel sia un po' più pesante ma mica del doppio.
     
  11. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Quindi BMW...che spende milioni e consuma ingegneri per "il piacere di guida","la ripartizione dei pesi" e tutto il resto,prende paga perchè si fa fregare da...4 gomme? :-k
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono accordi commerciali, inoltre parliamo di macchine che devono guidare tutti.

    E' come gli angoli: lo sapranno come vanno messi per andare forte secondo te? E allora perchè gli tengono la convergenza anteriore chiusa di 1mm per parte e il camber a zero?

    E' la stessa casa costruttrice che sulle WTCC e sull'M3 GT2 le fa girare con 5° negativi di camber.

    Ragionaci.
     
  13. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Io ci ragiono..ma guarda che non so se vi\ti conviene:lol:

    Dunque...sono accordi commerciali. Sono macchine che devono guidare tutti. Ok.

    Quindi...ESP non completamente disattivabile sulla Golf alias BMW Passion che sbeffeggia,insulta,critica pesantemente. Evidentemente questa non è una scelta commerciale,evidentemente le vw Golf non sono auto per tutti. Bmw che invece permette di disabilitare i controlli (un suicidio dico io e non solo io,perchè LA DOVETE RINGRAZIARE l'elettronica) monta gomme che piegano i cerchi al primo tombino e che fanno prendere paga dal "maiale con la cravatta"......spiegami....son discriminazioni? Bmw può e gli altri no?

    Se Bmw da un secondo alla macchina "x" è perchè è brava...bilanciata...posteriore...ottimo centro di rollio...

    Se Bmw le busca dalla macchina "x" allora sono le run flat,gli angoli,il set up per tutti.

    Quindi,bmw esce con angoli per tutti mentre le altre hanno camber,caster e convergenza da corsa.

    Quindi io ho una Golfaccia sbilanciata,falsamente TI,nata da un progetto malsano,berlinetta tutt'avanti per pensionati MA ... attenzione ... con set up da corsa che le permette di:

    Girare più forte e non di pochissimo a Tsukuba,Hockeneim corto,Autozeitung,Ring e potrei continuare. E naturalmente non mi limito solo al 130i..non mi piace vincere facile.

    Sapete...io non mi compro una BMW x almeno 10 motivi...ma ce ne sono almeno il doppio che mi affascinano. Tuttavia non sono mai di parte,perchè l'auto la tengo un anno,al massimo 2,non di più,non mi innamoro,non la difendo solo perchè è mia. Mi piace parlare e raffrontarmi ma Santo Cielo....cerchiamo di essere coerenti e obbiettivi.

    Tsukuba1:09.18 1:08.52
     
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  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene, quindi le peggiori performance dovrebbero essere imputate esclusivamente al Pirellaccio, non alla tecnologia RF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se non mi presenti un confronto sulla stessa auto, nella stessa giornata, con lo stesso pilota, tra un pneumatico di una certa marca RF e il suo omologo NON RF, perdonami, ma la presunta inferiorità del NON RF rimane, appunto, presunta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scusate l'OT, torniamo quindi alla Golf R..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se cerchi sul forum ci saranno decine di topic in merito, non è una novità assoluta.:wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho fatto presente gli angoli non perchè le Golf siano settate nel modo giusto, ma come gli angoli sono frutto di un compromesso, anche la scelta della gomma non prende in considerazione solo la prestazione assoluta.

    Chiaro il concetto?
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
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    16 Luglio 2010
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    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    ma perchè parlare di un semplice 130i?

    la R pala clamorosamente anche la 135i, stesso discorso di quando la paragonavo all'S3), con una turbina in più, 1000cc in più, due cilindri in più e 41 cv in più non riesce a star dietro alla golf R/S3...

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/473d6e85e5770-vs-_Volkswagen_Golf_R.html

    mah.. che strano

    merito della trazione-cesso (anteriore che trasferisce coppia dietro ma poca poca:lol:) haldex? :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè parlare sempre dei giri in pista degli altri?
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    perchè c'è gente competente che le prova in pista e come si deve, non come un normale guidatore. e quale esempio è migliore di questo?

    mi fa sorridere che un 4 cilindri 2.0 turbo stia davanti e non di poco a un 6 3.0 biturbo.. tutto qui

    tenendo conto che sull'allungo non c'è storia, devo dire che la cesso-haldex fa il suo egregio lavoro, non trovi?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo so, Marco, ma il fatto è che in buona parte di quei topic ho posto la stessa domanda e non ho mai ricevuto risposte concrete ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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