Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gio72, 16 Ottobre 2010.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se affermi che una TP al limite dell'aderenza si mette a bandiera sei tu che generalizzi.

    E' vero solo se l'aderenza è scarsa, se il raggio è molto stretto, se sei con una marcia bassa, ecc., tutte situazioni che avvantaggiano la TI come si è sempre detto. Nelle altre situazioni la TP è in vantaggio.
     
  2. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Un pò di coppia?? ahahahahahaha#-o
     
  3. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Presidente subito.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Credo non vada oltre il 50/50.:wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A memoria, confermo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma sì, dato che non parlavo delle TP, ho cercato di riassumerne il comportamento in poche parole, ma hai ragione, la prossima volta sarò più preciso, a costo di esser più noioso.:wink:

    Per la cronaca:


    Una vecchia porsche turbo, TI, sul bagnato, misto veloce. Sottosterzante?:mrgreen:

    PS. peccato la ps sia terminata contro un albero...:sad:

    PPS. sempre i miei complimenti a Nantet!=D>
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non avrebbe senso se andasse oltre al 50/50.

    Una 4x4 derivata dalla Golf ha il culo leggero e se l'haldex mandasse tutta la coppia al retrotreno, esso slitterebbe tantissimo avendo poco peso e quindi poca trazione, peggio della peggiore TP
     
  8. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Ma come no?? inoltre pendola ed è bagnato! bha!:confused:
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    questo è quanto dichiara haldex

    [​IMG]
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' un 964, quindi rigorosamente TP.

    I Turbo sono 4WD dal 993 in poi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2010
  11. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    ma cosa stai dicendo?](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    STO DICENDO che se hai il 65% del peso sull'anteriore non ha senso spostare TUTTA la coppia al retrotreno! MENTRE ha senso arrivare al 50%-50% come ripartizione.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, attenzione: la EVO RS del video viene fatta pendolare per inserirla in sovrasterzo, cosa che, magari con diversa efficacia, si può fare con tante vetture.

    Tuttavia, si vede chiaramente come poi mantenga l'impostazione sovrasterzante per quasi tutta la percorrenza di curva, anche in piena accelerazione, cosa questa ben diversa rispetto al "pendolo" in inserimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare una lettura condivisibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    #-o
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    perdona l'ignoranza...

    perchè?:-k
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se parliamo di inserimento non esistono macchine sottosterzanti, esistono frenate non portate abbastanza dentro la curva... ahahah!
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    perchè se trasferisci il 100% di coppia sul posteriore della tua S3 ti ritrovi in curva con una traz posteriore con poco peso dietro, quindi sarebbe come avere una ipotetica BMW leggerissima dietro e pesante davanti...

    è come se la mia fosse TA col motore centrale... sai che schifo!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :-k Oddio, anche qui, imho, dipende da ripartizione dei pesi, rollio e angoli...

    Portare la frenata dentro la curva consente di contrastare il sottosterzo più o meno marcato in inserimento attraverso l'alleggerimento del retrotreno e la sua conseguente tendenza ad allargare la traiettoria...
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Era una battuta. Però con un fondo di verità: sarà questione di salire di velocità, di inserirla cattiva, di spendolare, ma la macchina insensibile a queste manovre non la conosco. Forse la 2CV che ha anche il freno a mano sulle ruote davanti.. e comunque su neve va a bandiera anche quella. :lol:
     

Condividi questa Pagina