Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gio72, 16 Ottobre 2010.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    http://www.fastestlaps.com/comparisons/459a7e3125a10-vs-473d6e85e5770.html

    2.0 turbo 4 cilindri 265 cavalli integrale contro 3.0 biturbo 306 cavalli posteriore

    differenza tra le due :

    - 1000cc

    - 2 cilindri

    - un turbo

    - 41 cavalli

    mi sembra quindi che l'integrale parta parecchio svantaggiata sulla carta rispetto alla sua principale rivale posteriore, giusto? dovrebbe suonargliele di santa ragione, no?

    eppure, guardando i tempi in pista o sono pressochè uguali o addirittura va più forte l'integrale. beh? che succede? il mondo ha smesso di girare? :mrgreen:

    ora, chi esce più forte tra le due in curva?

    :haha:haha:haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah ok buono a sapersa. Detta sinceramento non ho ancora capito come caxxo è fatto sto Haldex :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    http://www.fastestlaps.com/comparisons/459a7e3125a10-vs-_Volkswagen_Golf_R.html

    Ridolini, come mi spieghi questo fatto? E come lo spieghi con l'inizio del post di Giò? Cos'è, quando serve questo sito è il Vangelo oppure lascia il tempo che trova??
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    #-o](*,):rolleyes:
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    l'S3 restyling e la golf R montano una centralina aggiornata, a circa 270/272 cv. l'S3 qui del sito è quella pre restyling con 265cv (ne rulla di solito 260/262)

    hai visto che la spiegazione ce l'ho? :wink:

    ma qui si parla di confronto uscita di curva posteriore/integrale, ti ho portato un esempio lampante e basta.. chiuso qui :mrgreen:

    ora, che sia sottosterzante non divertente inutile noiosa brutta solo led e chi più ne ha più ne metta OK ma che poi si dica che esce di curva meglio un posteriore, no eh, cioè ok tutto ma non le cazz**ate! :wink:

    e l'esempio l'ho portato.

    PS: S3 e golf R sono la stessa identica auto, se non lo sapessi :razz:
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La mia è posteriore.

    Vorrei darla in mano a uno che sa guidare veramente e vedere se una qualsiasi Audi (R8 esclusa) riesce ad entrare/percorrere/uscire più forte da una curva :wink:
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    ma vedi? a uno che sa guidare veramente? vedi?

    vogliamo vedere quanti hanno in mano M3, C63 e posteriori vari e le sanno veramente portare al limite?

    si contano sulle dita delle mani..

    poi è facile, non sapendo guidarle, dire:''ah ma lui è integrale, è più facile''

    diciamo che non sai guidare il posteriore e basta!!! e quanti ne ho visti..
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io premetto che ho sempre e solo guidato TP...

    ma secondo me se si danno in mano ad uno che ha guidato entrabe (o nessuna delle due! ma qui sarebbe difficile) l'auto più veloce non è TP/TA/4x4 ma quella col telaio migliore...

    mettiamola così... prendiamo pinco e pallino, uno bravino con la TP e uno bravino con le 4x4 derivate da TA (jappo,audi,ecc)... secondo me se l'auto è migliore esce più veloce dalla curva... per non parlare dell'inserimento e della percorrenza dove una TA/4x4 è svantaggiata
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    secondo me oltre che dal telaio dipende anche dal ''manico'' che uno ha

    se metti un pilota su una posteriore e uno ''normale'' su una integrale, l'integrale potrà pure avere più cv che le prende! e viceversa idem..

    infatti i dati 0-100, 0-1000m, 0-400m possono valere tanto quanto niente.. se il percorso è misto.. dipende molto appunto da telaio e manico
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto.

    Ma supponendo che Porsche voglia sviluppare una versione 4x4 della tua Boxster, lasciando inalterato il resto della meccanica, quello che si otterrà sarà un'auto più pesante, lenta e sottosterzante rispetto alla tua TP.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    vero... e visto che siamo in strada il 99% del tempo e non prendiamo le cronoscalate col cronometro... la cosa peggiore è che sarebbe molto meno entusiasmante

    tu il 2.7 l'hai provato... la mia restyling dicono sia ancora più affilata come setup dell'assetto...

    e poi sinceramente con 310 cavalli aspirati e marce lunghe non si riesce a mettere in difficoltà il telaio (a patto di avere gomme nuove e che ci sia asciutto)
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qua dentro, inteso come forum, ti auguro di non trovare mai gente tipo lo ZioAlex, Spinazzola, Andrew o Phantom. Chissà che non sappiano guidare una TP...
     
  13. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Il DSG è meraviglioso...io la D la uso proprio per andare a passeggio...in pianura.In salita la D la odio:biggrin:.
     
  14. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Guarda..c'ho lavorato 10 anni,ne ho avute 2 e straprovate tutte. Tutte. Di semplice in una BMW non c'è nulla.:eek:

    Se non hai un autobloccante,un posteriore butta cv all'aria spesso e volentieri.
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    BOH.

    Tanto alla fine l'aderenza laterale delle auto è molto simile, sia che sia una GOLF o una Serie3 più o meno la curva la fai alla stessa velocità.

    Le differenze maggiori sono nei transitori... ma come la BMW inizia pian piano ad allargare al posteriore la Audi di turno inizierà a smusare.

    Solo che se tieni giu con la BMW riesci a uscire in leggera derapata, se tieni giu con la 4x4 sbagliata ti ritrovi vicino al guard rail...
     
  16. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    4 parole per esprimere un concetto vero. Bravo :cool:

    Spalancare il gas all'uscita di un tornante senza che nulla lampeggi nel cruscotto,è una goduria.=P~
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ma non puoi dire che è difficile.

    La mia 330i a controlli disinseriti è enormemente più facile della mia ex 205 GTI 1.9. Sia come riuscire a fare i tempi, sia a non mettersi nei guai.

    Eppure siamo 130cv contro 258.

    Ma ti dico di più, già un Cooper S R53 a controlli OFF è un gran crostino sul veloce.

    Le macchine ssconvolgenti, quelle dalle quali scendi e ti senti una merd@ sono altre. Un 964Rs ad esempio. O un 348.
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma come fate a dire queste cose?

    Una auto o sottosterza o sovrasterza... non esistono macchine neutrali al limite... e se ci fossero sarebbero pericolosissime...

    Se hai 270 cavalli di motore piano non va, quindi quando finisci l'aderenza laterale data dal tuo telaio e dalle tue gomme 225/40 18, ricadrai sempre in uno dei due comportamenti di prima... nel tuo caso presumo sottosterzo...

    Integrale, posteriore, anteriore... quando finisce il grip laterale (che NON dipende dalla trazione ma da gome il telaio fa lavorare le gomme) un asse inizia a scivolare e presto l'auto giunge al limite...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  19. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Io parlo di scaricare cv per terra.:wink:

    La mia assolutamente non sottosterza in accelerazione.Se all'uscita di un tornante do ignorantemente tutto il gas,la senti chiaramente spingere da dietro. Al massimo,un pelo di sottosterzo lo sento in entrata,ma ora ho le gomme da neve e no fa testo.
     
  20. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Io ho delle 235\35 - 19 comunque :wink:

    Parliamo di entrata in curva? In entrata non c'entra una fava quante siano le ruote motrici.Un auto sottosterza più o meno di un altra.Ma se parliamo di uscita,di accelerazione in uscita di curva,una 4wd scarica tutto in terra,una tp o una ta no(autobloccante escluso,ma entrerebbero in gioco altri fattori) Ripeto. Immaginati un tornante,e di uscirci in seconda. Per quanto riguarda la mia car,non sento assolutamente le influenze della trazione sullo sterzo,in accelerazione,perchè la coppia va tutta al posteriore. E questo mi fa molto piacere.
     

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