Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gio72, 16 Ottobre 2010.

  1. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Ma si...io pungo solo quando mi pungono :cool:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma lascia perdere gli altri!

    Divertiti da solo, che è il massimo della goduria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    A bomba. Cmq...al nurburgring l'R si difende =P~
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ne dubito ;
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Esattamente la mia stessa sensazione quando guido l'A3 (misero 2.0 tdi) con dsg e palette al volante!!!

    Mini OT: a parte in modalità sequenziale, in D non riesco ad apprezzare sto maledetto dsg, non mi pare nulla di speciale rispetto al convertitore che ho avuto sulle mie citroen!!!
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In D il vantaggio del DSG rispetto al convertitore è nell'efficienza: non hai il convertitore a dissipare energia, quindi i consumi si mantengono su valori molto prossimi a quelli della versione manuale.
     
  7. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Rep+ qui siamo tutti bravi a parlare ma non credo che noi tutti riusciamo a portare al limite una macchina e quindi a assaporarne e quindi anche a subirne i limiti...qui non credo ci siano molti piloti...ovvio che una s3 come una golf R non devono presentare subito questi difetti ma non ci dobbiamo fare le gare agonistiche con questi mezzi.

    :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fosse così semplice tutte le macchine girerebbero forte uguale, non ci sarebbe bisogno di toccare angoli e cercare la gomma giusta.

    Non è così.
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    intendevo dire che con un'integrale puoi aprire prima, rispetto che con un posteriore.

    per non parlare poi della tecnica, per guidar bene una posteriore in curva ci vogliono i controcazz*, con l'integrale vai sicuro quasi sempre e quasi al limite molto più facilmente che con un TP
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    perchè?

    io penso che alla fine sia molto più intuitivo guidare una TP semplice e genuina come una BMW.... più che altro perchè è più prevedibile di una TI con haldex...!

    poi noi ragazzi siamo cresciuti con Gran Turismo e la play station, non ditemi che guidavate le TA pure lì! :mrgreen:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con l'integrale l'unica cosa sicura è il sottosterzo...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con le integrali l'unica cosa sicura è la formidabile trazione in uscita.
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Preferisco avere un po' meno trazione che una auto come le audi che cambia comportamento in curva a seconda di come girano le scatole all'Haldex.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, conoscendo bene l'haldex (non l'ultima generazione pero'), non posso darti torto...
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non so la generazione di quello ke ho sull'R8 ma, bohhh...sarà una TP allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma... Trech, la R8 non mi risulta abbia l'haldex! Ha lo stesso schema di trazione della Gallardo, che è praticamente una TP!
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma infatti la R8 è praticamente una TP, hanno messo il differenziale e i semiassi anche davanti giusto per mettere un po' di zavorra e un po' di assorbimenti, sia mai che andasse troppo forte :biggrin:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dire integrali vuol dire tutto e niente.

    Tra una Vitara e una EVO RS cambia il mondo insomma.:mrgreen:

    Tanto per voler vincere facile e smentire la superiore velocità d'uscita delle 4WD: esce più forte una Golf R o un GT2Rs?:lol:

    Quindi possiamo dire che non dipende affatto dal tipo di trazione?:wink:

    Ora arriverà Phantom a dire la sua, visto che le ha entrambe e ho volutamente citato Golf e Porsche.:mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'R8 ha un giunto viscoso.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Uhmm... Vediamo... La Golf R ha 265cv, la GT2RS 620cv... Uhmm... Direi che esce sicuramente più veloce la Golf R per merito dell'haldex :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:lol:
     

Condividi questa Pagina