Golf III VR6 1992 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Golf III VR6 1992

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Mnc530d, 23 Aprile 2011.

  1. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    quali potrebbero essere le cause di un alta temperatura olio?

    oggi dopo circa 1 ora di citta temperatura acqua 90-95 C olio 154 C

    incomincio a dare gas arrivo fino 150 - 160 kmh e la temperatura acqua sale fino 110 (temp. olio 140) e piu do gas e piu sale appena tolgo il piede dall accelleratore e lascio andare la macchina la temperatura acqua si abbassa fino ad arrivare a 70C :-k
     
  2. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    secondo me è da sostituire la valvola termostatica
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto, ma anche la pompa acqua e la pompa olio andrebbero verificate, soprattutto la prima, e volendo si potrebbe dare una lavata al radiatore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    adoro la golf 3, e' stata la mia prima auto che acquistai con i miei soldi, pero' gti rossa che spettacolo che era, questa e' l'unica foto che possiedo, avevo 23 anni...........:wink:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    la pompa acqua l ho gia cambiata
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il radiatore è a posto o magari è incrostato? Prova a fare un lavaggio del circuito. Il fatto che consumi olio inoltre potrebbe suggerire che c'è qualche attrito di troppo, attrito=calore=olio che si consuma. Fai un bel lavaggio anche del circuito idraulico per sciogliere cere e morchie e poi un trattamento antiusura tipo il sintoflon
     
  7. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    percorsi altri 2000km e ieri aggiunto 1L olio adesso incomincia ad essere un po troppo

    o no:-k
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Metti un olio + denso!!
     
  9. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    e se fosse qualcos altro:-k
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma che olio usi?
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    5w-30 lo dice all'inizio e per me è troppo 'liquido'.
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto. Provereri Mobil 1 0W40. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Anche quello è liquido, per un'auto di 20 anni fà metterei non solo un 5w-40 ma anche un buon 10w-40 di qualità tipo questo:

    [​IMG]
     
  14. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    castrol edge 5w30
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non sono d'accordo il problema non è tanto a freddo, ma a caldo per cui mettendo una 0W40 o un 10W40 cambia ben poco, piuttosto è noto che il Mobil 1 0W40 è uno dei migliori olii sul mercato. Se uno 0W40 come il Mobil è troppo "fluido" allora ci vuole un 10W60.
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai mai avuto in mano un contenitore di 0w-40 e uno di 10w-40? Agitali e vedrai se non cambia niente!
     
  17. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io ho un Ibiza motore VW di 15 anni che è sempre andata con Mobil 1 0W40, non consuma un filo d'olio, ti consiglio di fare un cambio olio, tra filtro e olio te ne esci con una 70ina di euro, il 5W30 non è per niente adatto a quel motore, è un LL normale che lo beva a litri.
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Certo... ma sono freddi, riscaldali a 120° e poi fai la stessa prova. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    @mnc530d: cosa dice l'uso e manutenzione?
     
  20. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    poco fa mi é stato consigliato il 10w40
     

Condividi questa Pagina