quali potrebbero essere le cause di un alta temperatura olio? oggi dopo circa 1 ora di citta temperatura acqua 90-95 C olio 154 C incomincio a dare gas arrivo fino 150 - 160 kmh e la temperatura acqua sale fino 110 (temp. olio 140) e piu do gas e piu sale appena tolgo il piede dall accelleratore e lascio andare la macchina la temperatura acqua si abbassa fino ad arrivare a 70C
Quoto, ma anche la pompa acqua e la pompa olio andrebbero verificate, soprattutto la prima, e volendo si potrebbe dare una lavata al radiatore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
adoro la golf 3, e' stata la mia prima auto che acquistai con i miei soldi, pero' gti rossa che spettacolo che era, questa e' l'unica foto che possiedo, avevo 23 anni...........:wink:
il radiatore è a posto o magari è incrostato? Prova a fare un lavaggio del circuito. Il fatto che consumi olio inoltre potrebbe suggerire che c'è qualche attrito di troppo, attrito=calore=olio che si consuma. Fai un bel lavaggio anche del circuito idraulico per sciogliere cere e morchie e poi un trattamento antiusura tipo il sintoflon
Anche quello è liquido, per un'auto di 20 anni fà metterei non solo un 5w-40 ma anche un buon 10w-40 di qualità tipo questo:
Non sono d'accordo il problema non è tanto a freddo, ma a caldo per cui mettendo una 0W40 o un 10W40 cambia ben poco, piuttosto è noto che il Mobil 1 0W40 è uno dei migliori olii sul mercato. Se uno 0W40 come il Mobil è troppo "fluido" allora ci vuole un 10W60.
Hai mai avuto in mano un contenitore di 0w-40 e uno di 10w-40? Agitali e vedrai se non cambia niente!
Io ho un Ibiza motore VW di 15 anni che è sempre andata con Mobil 1 0W40, non consuma un filo d'olio, ti consiglio di fare un cambio olio, tra filtro e olio te ne esci con una 70ina di euro, il 5W30 non è per niente adatto a quel motore, è un LL normale che lo beva a litri.
Certo... ma sono freddi, riscaldali a 120° e poi fai la stessa prova. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />