Sia una rivista spagnola, sia alcuni possessori (che postano su un forum internazionale) hanno riscontrato effettivamente che la Golf GT 1.4 ha ben più CV dei 170 dichiarati. Alcune rullate hanno superato abbondantemente i 190CV http://www.supercars.net/pitlane/pics/2306123b.jpg http://www.supercars.net/pitlane/pics/2306123c.jpg http://www.supercars.net/pitlane/pics/2306123d.jpg
20Cv in più mi sembrano davvero tantini per essere un errore non voluto da parte della Vw.... Sempre più perplesso
mica male ... però è davvero strana una discrepanza così elevata tra i dati dichiarati e quelli "effettivi"...
Anche a me sembrano troppi. Sono comunque curioso di provarla questa Gt. Sono curioso di sentire le differenze con la GTI
La tolleranza dovrebbe essere 10% giusto? Quindi dai 170cv dichiarati i "limiti" sono 187cv e 153cv... più o meno siamo lì con i 190cv rullati...
in compenso la R32 testata "contro" la 130i rullava 216cv anzichè 250 se quella macchina era mia mi incazzavo come una pantera in un'altro test la 130i rullava 272cv anzichè 265
Beh, l'M3 non eccede nelle prove al banco. Non ne ho mai vista una superare i 330CV....poi ne parli con i conce la colpa è sempre dei banchi prova. E tieni conto che non l'ho più rullata (per evitare ulteriori giramenti di ball) da quando dopo l'ennesimo richiamo hanno abbassato il limitatore da 8'300 a 7'900.
meno male ke la r32 nn ha rullarto tutti i 250cv dichiarati visto ke alla 130i l'ha già fatta nera così.. meglio d tutti però fanno i jap....la evo IX al banco sta oltre i 300cv contro i 280 dichiarati...