Going to MotoGP 2015

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 9 Novembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  3. Thriller

    Thriller

    11.729
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Going to MotoGP 2015

    Non serve avere facebook. Comunque è una telefonata fra Reggiani e Red Ronnie
     
  4. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Cadute complessive :

    Jorge Lorenzo : 45 cadute in 12 anni

    Marc Márquez : 35 cadute in 6 anni

    ...

    ..

    .

    Valentino Rossi : 20 cadute in più di 20anni...

    Inviato dal mio HUAWEI G760-L01 utilizzando Tapatalk
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Going to MotoGP 2015

    Probabilmente perchè temeva che il suo piano non stava andando a buon fine.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per chi volesse analizzare i primi giri del gran premio "alla Reggiani", queste e queste sono le tabelle dei tempi...
     
  7. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Going to MotoGP 2015

    Grande Reggiani!!!!

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  8. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Going to MotoGP 2015

    Quoto! !!

    Molto diretto!
     
  9. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    [​IMG]
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
  11. Thriller

    Thriller

    11.729
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Going to MotoGP 2015

    Ma quale piega!!! Andavano talmente piano che Valentino era praticamente dritto. Su una cosa hai ragione... Ne parlano veramente tutti.

    Menomale che finisce l'articolo dicendo che se ne stará zitto... Almeno non dirà altre corbellerie insensate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2015
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    La fisica indica che, aumentando il raggio di curvatura, occorre aumentare l'inclinazione per rimanere in traiettoria e non percorrere la tangente alla curva stessa.

    Inoltre, sempre per un principio fisico, occorre bilanciare con il corpo e con la testa per spostare il baricentro verso il centro della curva.
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.729
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Going to MotoGP 2015

    Si e la testa bisognerebbe pure usarla x pensare.

    Tanto x sapere l'intervista di reggiani l'hai ascoltata? E nn mi dire che il reggio è fan di Rossi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2015
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Sì, l'ho ascoltata.

    Ma non capisco dove vuoi arrivare..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2015
  15. Thriller

    Thriller

    11.729
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Going to MotoGP 2015

    Che ci sono dati inconfutabili dati dai tempi e il resto come dice giustamente il giornalista da te citato il cui cv ignoro ma sicuramente x ignoranza mia è fuffa. Lui però la sua fuffa la dice.
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie Claudio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sinceramente credo anche io a questo "patto"

    E condivido in pieno il tuo pensiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Prova a portarmi qualche esempio della fuffa che hai trovato in quell'articolo per favore, perchè non riesco proprio a capire a cosa ti riferisci.
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.729
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Going to MotoGP 2015

    Ubriacone per cortesia vorrei evitare dibattiti infiniti e mi scuso se ho interpretato male il messaggio del signor Balconi ( ma chi é si puó sapere? Sarà forse un ex pilota?) peró io da quell'articolo traggo le seguenti personali conclusioni:

    1) chi dice a qualcun altro che non può o non deve parlare di qualcosa é un gran arrogante e detto poi da un giornalista sembra una barzelletta ( fuffa)

    2) da come scrive si evince che si dovrebbe sorvolare, limare le polemiche eppure da giudizi su tutti e getta benzina sul fuoco dicendo che tutti hanno e stanno sbagliando. Direzione gara, piloti, pubblico, mass media, web ( altra fuffa)

    3) ho letto chi é Balconi... Nessuno. Non é un pilota, non uno che le gare vere le ha fatte eppure si permette di dire agli altri di taciere. Fuffarolo.
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Non sapevo nemmeno che si chiamasse Balconi né ho approfondito chi fosse. Ho letto pensieri condivisibili in quell'articolo.

    In primis, le responsabilità dell'organizzatore. Sono assssolutamente convinto che se avessero preso per un orecchio tutti e due il giovedì

    dopo le dichiarazioni di Rossi e gli avessero avvertiti "Se fate qualche cavolata vi sbattiamo a fare le gare con i tosaerba", non avremmo

    visto quella (poco) sportiva bagarre che ha caratterizzato la gara. Invece hanno lasciato fare (ed io penso in cattiva fede!) per vedere cosa succedeva e magari fare più punti di ascolto.

    Secondo, trovo davvero assurdo che i giornalisti abbiano dato la caccia alle dichiarazioni chiedendo a TUTTI cosa ne pensassero e magari

    riportando solo le opinioni più piccanti.

    Terzo, quando si arriva a riportare il parere di chi pensa che sarebbe quasi opportuno o auspicabile che qualcuno nelle retrovie faccia il lavoro

    sporco per stendere qualcuno oppure fare il "prego passi pure", forse si sta disquisendo di qualcosa che non è motorsport ma tifo da calcio.

    In questi tre punti fondamentalmente mi ritrovo.

    Io non sono un giornalista, sono solo uno che corre (quando riesce) in pista e un appassionato di motori. Però non di episodi pericolosi come quelli che ho visto, perchè in questo sport rischi già tanto di tuo senza andartele a cercare e quando vedo un pilota tirare giù un altro mi viene

    la pelle d'oca e a quel punto non riesco più a capire le motivazioni di chiunque.

    Come ho già detto prima, anche se fa storcere il naso, io i problemi in pista li risolvo ai box. Magari non arrivo ai *****tti, ma lo faccio a moto

    ferme dove al massimo si raccatta qualche sberlone. Ma non faccio cadere un altro pilota rischiando che questo di rompa l'osso del collo.
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Going to MotoGP 2015

    Nel principio fisico manca il fattore della velocità: con la sua diminuzione si riduce drasticamente la forza centripeta necessaria a contrastare la velocità tangenziale (percepita come forza centrifuga).

    In quella curva la velocità era decisamente ridotta, quindi l'angolo necessario per contrastarla era altrettanto basso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina