Going to MotoGP 2015

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 9 Novembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    SI vero...ma nei tuoi scritti leggo ambiguità (sicuramente sbaglio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ecco perché ho voluto specificare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E ora non mi chiedere dove eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ehh che vuoi farci, non tifo rossi tanto da essere valentiniano, lo tifo comunque ..ma moderatamente e quindi non sono schierato per partito preso, ne per lui ne per altri piloti.

3. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A prescindere da Rossi,.....perché ci si e' trovato lui ma poteva succedere a qualunque altro...

E questo lo schifo!

Cosa che a me da molto fastidio, e' che sono arrivati a distruggere anche la Motogp che IO la vedevo pulita....

Con i fatti successi anche questo sport e' rovinato! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2015
  4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma no non è rovinata la motoGP solo per questo, Marquez ha fatto sti giochi sapendo di poterli fare, ma sono casi abbastanza rari onestamente, certo sarebbe bello che non succeda mai più una cosa simile, perchè al di fuori dell'errore di reazione di rossi, lo stesso rossi meritava di vincerlo sto campionato a mio avviso, sicuramente più di Lorenzo.

5. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Lo spero tanto anche io ma se gia' ci sono stati questi precedenti .....

Credo che sia la prima volta in questo sport che succeda questo e credimi mi spiace tanto,....lo reputavo pulito ( almeno da quello che si vedeva e leggeva)

Rossi può anche perdere il mondiale ma questo deve avvenire in modo pulito e non "forzato" ...e' questo che voglio dire da alcune pagine di questo topic!

Ora invece e' tutto un intrigo e tutto poco pulito.....e chi vincerà il mondiale rimarrà nella storia di un qualcosa "combinato"

Questo non e' più sport! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    riceviamo e pubblichiamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Gene Gnocchi: "Dopo aver visto e rivisto i filmati , giudici più comprensivi con Rossi. In Spagna parte alla pari con gli altri, ma in bici.".

- - - - - aggiornamento post - - - - -

non è stato chiuso, era già largo. e per rientrare ha dato una spallata, si è appoggiato, chiamalo come vuoi. se ogni secondo perso è fondamentale, aveva i mezzi per andarsene il caro spagnolo!!!

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Prima e dopo ok, ma nel punto del neretto non so di cosa parli... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si sembrano vere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Riporto integralmente la testimonianza di Reggio:

"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo.

Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa.

Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.

Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP:
    www.motogp.com e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti.

Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.

Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo.

C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza.

Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente.

Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita.

Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale.

Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc.

Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi.

In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

8. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek: :eek:

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragzzi, rivedendo tutto a mente fredda MM sembra uno disturbato di narcisismo patologico, non si e mai visto uno che reagisce cosi a quello che ritiene un torto (Argentina). E pericoloso, ostacolare gli altri non per vincere ma per il solo gusto di vendicarsi e da ritiro perenne della patente motogp.

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Finchè a decidere sono conterranei nessuno può dire niente... l'hanno studiata bene va.

ma dico io: si facessero il loro campionato spagnolo!

é vero che hanno investito molto in spagna per crescere nuovi talenti ma ora mi domando tante cose...

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non è così, è entrato largo e non ci volevano i sottotitoli nel video a capirlo, ma poi è stato chiuso nettamente, cosa confermata dallo stesso Rossi ed è esattamente il fatto che ha determinato la penalità, non la storia della gamba come alcuni credono.

Si, sarebbe giusta una sanzione pesantissima avendo la certezza piena di una condotta simile.

12. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si accorgeranno quando Rossi non ci sarà più quanto caleranno le entrate $$

Neanxhe immaginano quanto potrebbe rimetterci Valencia se non dovesse correre l'ultimo gp.

Quell'uomo muove metà del giro di soldi in ballo con la sua presenza.

E si permettono di fare questi torti, perche questo altro non è.

L'italia anche in questa situazione vale meno di zero.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2015
  13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Già lo sanno, stai tranquillo, ma giocare palesemente sporco lo possono fare solo adesso perchè siamo sul finire del grande spolvero di VR ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Going to MotoGP 2015

QUOTONE, grande [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] .. Ho pensato la stessa cosa .. Dovrebbero farlo passare a fionda alla partenza , così da consentirgli di combattere con Lorenxo ad armi pari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    =D> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io lo spero

16. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Se succede una cosa simile e vince il campionato mi tocca il pellegrinaggio fino a Tavullia in ginocchio. Ma molto probabilmente è una visione troppo ottimistica della faccenda. Ognuno guarda il proprio orto, giustamente. Se penso alla prima gara del 2004... e son sopravvissuto...a Valencia se succede una cosa simile mi sa che ci lascio le penne. E sotto sotto ci spero. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

17. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    capito???

18. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Going to MotoGP 2015

Ragazzi sognare è bello, ma purtroppo è finita e nel peggiore dei modi

Sent from my iPhone using Tapatalk

19. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    La storia di Valentino mi insegna che nulla è impossibile. Guardati welkom 2004 e dimmi se un pochino non ci speri anche tu poi. Alla fine sperarci non costa nulla. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Finché la matematica non dice che non si può fare, bisogna crederci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina