Going to MotoGP 2015

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 9 Novembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    È solo pretattica : 'marquez evita di metterti in mezzo a me e JL altrimenti confermi di essere ciò che sto sospettando..'

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vr ha confermato poi quanto detto in press comference ai microfoni di sky, anzi, ha rincarato la dose.

basta guardare la gara con la tabella dei tempi sul giro e si capisce.

gli rimprovera il fatto di averlo tenuto lomtano da lorenzo.

recuperare quasi 1 sec. In un giro mah.

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    (Di Guido Meda)

Valentino Rossi è tornato, duro e chiaro come ai tempi in cui i mondiali li vinceva a raffica e di lui si raccontava che gli avversari li distruggesse sul piano psicologico. Ma questa storia è diversa. Il fatto dice che Valentino in cinque minuti di parole ben assestate ha messo una pietra enorme sopra a Marquez; chi li tifava entrambi - con l’imbarazzo della scelta o con la garanzia della continuità del giovane perfetto per ricevere il testimone dal veterano leggendario- ora rifaccia i propri conti.

Il senso per noi è questo: lo sfogo di Rossi contro Marquez, tanto per cominciare, è una goccia d’acqua fresca nell’arsura della sfida supercorretta con Lorenzo. Non nascondiamocelo, per come siamo fatti quasi tutti c’è sempre un che di gustoso che si rivela quando i grandi esternano. Perché i veli cadono, le ipocrisie svaniscono e le sfide si risvegliano più oneste. Di diverso dai tempi andati c’è che Rossi il velo lo ha squarciato non per demolire la psicologia di Marquez già fuori dai giochi di suo, ma per affermare una delusione e proteggere l’autenticità del duello più importante della sua carriera.

Per spiegare a Marquez che se per caso, per puntiglio o per astio personale, avesse in mente di aiutare ancora Lorenzo ai suoi danni – come a lui pare con assoluta certezza- ora se ne accorgerebbero tutti. Se Marquez può vincere, pensa Rossi, che vinca pure, ma se vuole vincere determinando pure il risultato altrui diventa intollerabile. Serviva solo dirlo, avere voglia o un’occasione per farlo. Non c’entrano il nervosismo, il braccino o una generica paura di perdere il mondiale.

Se ci avete fatto caso quest’anno ci siamo misurati con il Rossi più forte, ma anche mite, sereno e realista di sempre. Non è impazzito tutto di colpo, ne avremmo colto prima dei segnali. Ha un’idea di questa sfida che è molto pulita. E’ cruciale per lui ed è basata sulla fredda, ma lealissima e dignitosissima relazione mondiale con Lorenzo nella quale finora in effetti di ipocrisia se ne è vista davvero poca.

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Going to MotoGP 2015

Mi fa morire sto qua, a livello cu*orottaggine è più fenomeno che da pilota.

Impressionante!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma, forse ha voluto evitare che nelle prossime 2 gare qualcuna altro si frapponga nella lotta fra lui e Lorenzo.

Di certo non aumenta la sua popolarità, e se dovesse perdere (cosa che io non spero) sta mettendo le basi per perdere male.

Di sicuro gara tutta da guardare domenica...

6. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Going to MotoGP 2015

Che qualcuno mi aiuti a capire per favore, davvero non capisco o forse mi sfugge qualcosa, come può VR accusare MM di favorire JL in Australia se è proprio grazie a lui se oggi si ritrova 5 punti in più di vantaggio da gestire, non è un paradosso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sostiene che di averlo tenuto lontano da lorenzo apposta.

mm ha recuperato 0,8 sec. In un giro, ci puo' stare che lorenzo abbia perso qualche decimo qua e la perche ' l'ultimo giro si sta piu' tappati.

che mm ne avesse di piu' e' certo pero'. Poteva anche andar via in solitaria.

cmq ho strane sensazioni...vr lo vedo male male a sepang.

8. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    http://www.formulapassion.it/2015/10/motogp-lorenzo-risponde-a-rossi-la-sua-e-una-strategia-sbagliata/

io mi trovo più in linea con la spiegazione di LORENZO stavolta....e giuro non mi è piaciuta per nulla la dichiarazione di VALE oltre che averla trovata senza senso....

da VALENTINIANO DOC....per me deve in primis ritornare a focalizzare la vittoria....e poi guardare il resto....questa uscita mi pare più da chi si sta vedendo portare via un titolo...e che forse non ha più la certezza di farcela..

sorry ma sto giro son proprio deluso dal 46 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    penso che chiunque si trovi d'accordo con lorenzo stavolta, non è una questione di chi tifi, ma che quello detto da vr ha poco senso e molto, troppo forse, senso quello detto da jl.

in ogni caso anche jl le vincesse entrambe, se rossi arriva secondo vince il titolo per un punto. personalmente 11 punti da recuperare in 2 gare non sono affatto pochi.

fossi vr starei piu tranquillo.

fossi jl però mi farei aiutare non solo da mm ma a questo punto anche da pedrosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.351
    2.116
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Going to MotoGP 2015

Quoto parola per parola!Da tifoso del buon vale, sembra quasi che sia troppo agitato per rimanere lucido e concentrato in gara....

11. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mi sto leggendo un pò di commenti in giro per la rete e ci sono commenti sprezzanti circa le dichiarazioni di VR.

Ora io penso che la tensione si tagli con il coltello nel paddock.

Quello che spero è che ciascuno faccia la propria gara, se MM ne ha per stare davanti lo faccia e fine così da poter lasciare il lavoro sporco ai contendenti il titolo. Credo che alla fine Rossi intenda semplicemente questo e lo capisco.

Anche perchè altrimenti vuoi o non vuoi MM potrebbe fare suo malgrado l'ago della bilancia e non sarebbe granchè decidere un mondiale per volontà di un terzo "incomodo".

Detto questo sarebbe auspicabile ovviamente che VR vincesse almeno una delle due.

12. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quoto

13. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Going to MotoGP 2015

Cosi caxxo, Valentino, il titolo da protagonista e non da "spettatore non pagante"

Tra tutto sorpreso per come parlino bene gli spagnoli in italiano, meglio di alcuni nostri connazionali...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. Thriller

Thriller

11.728
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Going to MotoGP 2015

Valentino riesce sempre a stupire all'ultimo. Mi spiegate come ha fatto a stare davanti a Lorenzo in qualifica all'ultimo settore e senza nessuna scia?

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Soprattutto come ha fatto Lorenzo a far cosi male le qualifiche piu importanti...

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E del Pedro nessuno dice nulla? Quel ragazzo non lo comprenderò mai (probabilmente nemmeno in Honda).

17. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  18. Thriller

Thriller

11.728
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Going to MotoGP 2015

Si io l'ho visto. Bravo e nn è la prima volta che lo fa.

19. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Marquez mi da l'idea che in gara....o si stende...o finisce senza gomma....sarà il quinto jolly del weekend....ROSSI tira fuori le palle e si mette davanti a JORGE senza scie....cosa che invece ha usato JORGE

son in tensionissima per domani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina