1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Going to MotoGP 2015

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 9 Novembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.552
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Going to MotoGP 2015

    Per fortuna che gli dice di pensare a tornare a casa tutti interi.

    Marc quando cade non lascia mai la moto.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    avrà ancora un'inconscia paura che il fratellino glie la fotta
     
  3. Caniggia

    Caniggia Kartista

    203
    9
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.341
    BMW M550D TOURING
    Going to MotoGP 2015

    Seguo la discussione...la mia curiosità è anche per Melandri,che a detta sua "non è qui per fare numero"...mi spiace solo per Aprilia perché se tanto mi da tanto,chiuderà come han fatto tutte le altre squadre per le quali ha corso il ravennate! forse porta sfiga...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Beh, sono le solite frasi pronunciate dalla maggior parte dei piloti per darsi carica.

    Facendo due conti veloci, metti i soliti 4, poi per il prossimo anno si spera in Ducati più competitiva quindi ci metti anche Iannone e Dovi, e siamo a 6. Crutchlow, P.Espargarò e Smith e siamo a 9.

    Con una moto nuova Melandri dove vuole arrivare? Pensa anche che A.Espargarò che ha corso tutta la stagione vincendo la open come ieri è salito sulla Suzuki si è preso 1,4 secondi.

    I conti son presto fatti.....
     
  5. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    questo comunque è il primo anno per tante moto e tanti piloti, ci sarà da divertirsi anche fuori dalle retrovie
     
  6. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Going to MotoGP 2015

    no, non é quello ! Come dice lui nell'intervista , il suo sbaglio è stato aver cambiato troppo spesso squadra, senza consentire una vera continuità di sviluppo .. Lui non voleva tornare in MotoGP perché sa che non combinerà nulla con questa nuova moto, mentre restando in sbk forse avrebbe avuto chances di gareggiare sempre per il podio ...
     
  7. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    la verità è che paga di più essere a metà classifica in motogp che nel podio sbk
     
  8. Infinity

    Infinity

    22.671
    5.693
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    146.209.848
    BMW 320d E91 LCI
    R: Going to MotoGP 2015

    Ma davvero sono così diversi gli ingaggi?
     
  9. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Going to MotoGP 2015

    Davvero ?

    Io però preferirei lottare sempre x il podio (pur sempre con le paghe ottime che hanno) che guadagnare un po' di più ma essere tra gli ultimi !

    Dipende da quanta differenza d'ingaggio c'è tra i primi in sbk e gli ultimi in gp
     
  10. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    ingaggi veri e propri sono pochi ad averli, ma è più facile trovare sponsor in motogp, sia per correre che per guadagnarci.

    per capirsi un Sykes o Guintoli porteranno a casa tra tutto forse 4-500.000 euro l'anno, i primi in motogp 10 volte tanto
     
  11. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Going to MotoGP 2015

    E quanto può prendere tra ingaggio e sponsors uno da medio bassa classifica in gp?
     
  12. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    chi prenderà meno porterò a casa un centino, in sbk chi prende meno arriva anche a non prenderne una decina, praticamente fa la fame e deve arrangiarsi con altro
     
  13. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Quindi meglio stare sul podio in sbk con 4/500 k euro che essere ultimi in gp con 100k euro ...

    Poi magari melandri andrà meglio del previsto .. Ma per lui sarebbe stato meglio restare in sbk
     
  14. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    si ma meglio ultimi da ufficiali aprilia in motogp che nella prima metà da privato in sbk
     
  15. Infinity

    Infinity

    22.671
    5.693
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    146.209.848
    BMW 320d E91 LCI
    R: Going to MotoGP 2015

    Con la differenza che l'anno dopo l'ufficiale ti mando a quel paese...
     
  16. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    dipende, ad esempio caracciolo è passato da prendere 400k come privato tech3 a 2mln in ducati, gli servivan vincere 4-5 mondiali in sbk....
     
  17. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Going to MotoGP 2015

    Si parla di cifre molto importanti .... Ma si sa che Ducati paga molto bene... Chissà quanto prenderà quest'anno.

    Facendo un discorso un po' più generale, giustifico meglio un ingaggio milionario in un pilota che rischia la vita, rispetto ad un ingaggio milionario in un giocatore di calcio che rischia un crociato !
     
  18. Infinity

    Infinity

    22.671
    5.693
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    146.209.848
    BMW 320d E91 LCI
    Ah beh se vogliamo aprire la polemica allora... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Diciamo che chiunque sappia fare qualcosa meglio di altri merita di essere ben pagato il limite è imposto solo dall'importanza che a ciò che rappresenta diamo noi.

    Ecco a volte diamo troppa importanza alle cose "futili" o di intrattenimento.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    no, nessuna polemica, era solo una considerazione di carattere etico morale, nel senso che, tra ingaggi esorbitanti, mi viene da giustificare maggiormente quello percepito da chi mette in ballo la vita piuttosto che un crociato.poi se la mettiamo sul piano commerciale, è logico che , essendo il calcio lo sport nazionale di gran lunga più seguito rispetto al motociclismo, ivi girano più soldi e, in proporzione, i calciatori sono molto meglio pagati dei piloti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.552
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Going to MotoGP 2015

    È comunque stato vicecampione del mondo sia in gp che in sbk.

    Pedrosa non è che abbia fatto di più.

    Quotone ipermegagalattico.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina