Going to MotoGP 2015

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 9 Novembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mah.......
     
  2. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    verissimo!!!
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Allora, l' elettronica è stata spacciata per eliminare gli hiside, in pratica viene però utilizzata per fare andare le moto ad un limite che un umano non riuscirebbe, giusto?

    E in questo caso non si vede nemmeno il vero valore del pilota.

    Togliamola, riduciamo le potenze se pensiamo che siano così mostruose, ma in realtà è come avviene l' erogazione a dare i problemi, le 500 di 12-13 anni fa avevano meno cavalli ma un range di giri utile estremamente ristretto, quasi on/off e te lo sognavi di guidarle al limite se non avevi le capacità.

    Comunque, imho, abbassiamo la potenza e facciamoli andare più piano (vedi campionati minori), e non facciamoli vincere perchè l' ingegner tal dei tali è più bravo di tizio... altrimenti ci attende una noia mortale in stile F1 dove il piota ha ormai un ruolo marginale.

    My 2 cents
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Lo diciamo da sempre almeno io e capirex :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Giusto, hanno persino la gestione dell'erogazione gestita GPS in base alla posizione sul tracciato!

    sarebbero pure utilizzabili anche senza TC, ma sicuro con altri tempi sul giro e con tanta più gente sparata per aria, come avveniva sulle 500cc 2t.

    Il fattore tecnologico gestito dagli ingeneri è senza dubbio ormai importantissimo, anzì fondamentale, ma spezzo anche una lancia in favore dei piloti, sono comunque tutti manici pazzeschi, ok che danno gas senza parzializzare grazie all'elettronica, ma poi le curve vanno pure fatte e ci vuol talento e fegato per buttartici dentro in piega o tirare una staccata alla morte.

    Il fattore capacità pilota è ancora quello determinante.

    Riguardo al ridurre le potenze è tornare a moto dove la manina nel dar gas fa la differenza, sarebbe curioso da vedere (si stravolgerebbe la classifica), ma la MotoGP sono prototipi in continua evoluzione e quindi credo che sia impossibile avvenga.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.232
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quoto. L'elettronica aiuterà pure, ma la moto devi anche guidarla, e li senza manico non vai da nessuna parte.

    Senza elettronica probabilmente marquez non avrebbe 2 mondiali, perchè avrebbe avuto bisogno di più apprendistato, ma sarebbe uscito fuori lo stesso.
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Già, ormai è una decina d' anni che usano il gps, mi ricordo dei bellissimi antennoni che Yamaha e Ducati disponevano lungo il circuito...


    Ovviamente Steve le mie sono provocazioni, sappiamo tutti benissimo che si va dove la DORNA porta... però non nego che vedere tutti quanti su moto ignoranti e bizzose mi piacerebbe
    :mrgreen:

     




    Posso permettermi di dubitare di Marquez ? Mi spiace ma riesco a vederlo solo come un Cructhlow con testa leggermente (proprio di un pelo) migliore e moto invece infinitamente migliore.
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.232
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Paragonarlo a Critchlow mi pare decisamente esagerato. Senza dubbio ha avuto la fortuna di andare sulla miglior moto del lotto, ma non vinci 2 mondali se non hai talento.
     
  9. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Going to MotoGP 2015

    Per prova comprovata ti dico che non ti stendi ad ogni gara dopo 2 mondiali.

    Detto questo non voglio sminuire il suo talento.
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non con il gps...ma sulla ruota fonica anteriore che gli dice la distanza e quindi il punto sul tracciato...i gps che interagiscono con il mezzo son vietati sia in F1 che in MOTO GP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.232
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche questo è vero.

    C'è però da dire che può capitare di vincere e poi non farlo per un po' di tempo facendo cappellate per vari motivi.
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Avra' iniziato a trombare con frequenza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non sapevo nel dettaglio, mi sono riferito a qualcosa sentito in telecronaca, e parlavano di GPS per la gestione motore nei vari punti del tracciato, ma non sapendo con precisione mi fido di quanto hai scritto, un male non è. ;-)
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Che è uno dei più talentuosi non ci piove, ed anche che i limiti dettati dalla sua immaturità, si siano rivelati appena sotto pressione. Gran pilota, lo reputo comunque un fenomeno nonostante le ultime che sta combinando.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ma se cambiano traiettoria o finiscono fuori pista e riescono a ripartire diventa tutto sballato e dove avevi settaggio elettronica per la tal curva al tot km ti ritrovi quel settaggio magari un po' prima o dopo la curva.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mi pare che Rossi abbia cambiato tattica in qualifica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un MOSTRO!

    MASSACRATO ANCHE IL RECORD DELLA PISTA >:>
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.042
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Hassen è l'Università della Moto, chi è davvero bravo si vede lì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    [​IMG]

    :haha :haha

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    =D>
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.042
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E' vera 'sta foto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina