Going to MotoGP 2015

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 9 Novembre 2014.

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  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    mm caduto ancora, non si è fatto nulla, è la cosa piu importante, ma qualcuno dica a lorenzo che in yama hanno perso il suo contratto cos' torna normale e vale si vince il decimo titolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    e davanti abbiamo 18 lunghissimi super noiosissimi giri in cui al 99% nn succederà nulla
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    marquez deludente!
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la HONDA è uno scalino dietro la YAMAHA ormai...la si vede sempre in difficoltà in frenata...e i piloti devono osare troppo..ed ecco le cadute...JORGE davvero in strapalla...ma al nonnino non manca nulla se non migliorare la qualifica....aspettiamo ASSEN....ci sarà da divertirsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Se partisse almeno dalla seconda fila...
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vale o migliora in qualifica o sono guai.

    Marquez stà capendo cosa vuol dire non avere una moto al top. Deve imparare a gestirsi meglio. In questo mi ricorda un po' stoner: io do gas sempre, se la moto mi assiste bene, altrimenti vado in terra.
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Che sarebbe poi quello che ha dichiarato Dovizioso: il controllo non ha funzionato.

    Questi signori si sono abituati troppo bene con le varie elettroniche, ora a dare gas hanno la sensibilità di un coccodrillo #-o
     
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  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ecco perché personalmente sono fondamentalmente contrario all'elettronica, sostituisce la capacità del pilota...
     
  9. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Going to MotoGP 2015

    ... Spetta...

    Se sai che non c'è il controllo, allora guidi in un modo, se invece sai che c'è guidi in altro modo..

    Mi pare ovvio che il Dovi sapendo di avere una trazione assistita abbia apprestato un erogazione diversa rispetto a chi, consapevole della brutalità della moto, gestisce in modo più cauto l'accelerazione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non intendevo in questo senso, escludevo l'elettronica dal contesto. Del resto marquez non è caduta per colpe dell'elettronica, ma per errori suoi di valutazione o per perdita dell'anteriore. Come, se non ricordo male, anche stoner cadeva spesso perchè perdeva l'anteriore.

    Intendevo che loro vanno sempre al massimo, anche oltre i limiti della moto, che se va tutto bene fanno bene, se gli va male cadono in terra.

    L'elettronica è un'altro discorso, ma è solo questione di abitudine. Se sei abituato a guidare con il tc e non te lo ritrovi più è normale cadere. Se non lo hai agisci di conseguenza e non cadi, se non per un errore tuo.
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Su Marquez

    ....sa benissimo che la moto non e' quella dell'anno scorso....

    Ha problemi sia di elettronica che ti frenata....

    Sono in tanti ( quasi tutti) che dicevano che sarebbe stato l'uomo da battere per i prossimi anni invece sta dimostrando che deve ancora crescere molto..!

    Quando non hai la moto vincente e' proprio in quel momento che devi dimostrare quanto vali....!!!
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    @Mauretto

    Secondo me la moto non ha problemi in frenata così evidenti: quella di ieri è stata proprio una cazzata fatta da Marquez, che è arrivato super impiccato ed è finito fuori, anche perchè ha dovuto evitare di centrare Lorenzo e sinceramente non so come cacchio ci sia riuscito. Nove volte su dieci lo prendi su e lo porti via con te... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sicuramente MM ha le sue (grandi) colpe....perché sa benissimo che la moto non e' quelle dell'anno scorso...

    Problemi di elettronica e in frenata...lo hanno detto più volte...Pedrosa e' arrivato dopo 18sec

    E' caduto già tre volte e questo dimostra che deve ancora crescere molto di testa!

    Mauro Sanchini ha fatto vedere un fotogramma della caduta di MM....

    Sia Lorenzo che MM hanno frenato nello stesso punto...solo che Lorenzo e' riuscito a fare la curva MM invece e' andato dritto..

    Mi sbaglio?

    ora vedremo ad Assen con grandi possibilità che la gara si farà su bagnato :cool:
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    sanchini ha preso un granchio, ha parlato tanto per

    la frenata va considerata non solo ne punto di attacco, ma da come poi il pilota la gestisce agendo sulla leva, hanno tutti impianti freno simili se non identici, tutti top, solo che marquez giocando ad intraversarla frena un pò a modo suo, già in altri casi sbagliò clamorosamete, a volte gli andò bene schivando ed altre no (ricordate quando danneggiò il traction controll a pedrosa)

    nessuna scusa per Marc, nonostante poi la moto possa non essere per ora la migliore
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sono d'accordo
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sicuramente avete ragione ma mi baso su quanto dicono...

    La Honda oltre avere problemi di elettronica dicono anche problemi di frenata....

    E questo problema si e' evidenziato tutto il fine settimana....

    http://www.gpone.com/2015061417221/Montmelo-Poker-Lorenzo-sprofondo-Marc.html

    Concordo che MM ha fatto un grave errore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2015
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    LA Honda di Marquez non la ricordo mai perfettamente composta in curva e questo deriva probabilmente dallo stile di guida del giovane asso spagnolo; diversamente, non ricordo un Pedrosa "ballerino" in curva. Di sicuro c'è che la M1 ha una solidità impressionante, che Marquez è l'unico che riesce a portare al limite (a volte oltre) la sua moto, che Rossi riesce sempre a stupire e che Lorenzo è davvero candidato per vincere questo mondiale.
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =D>

    Se Rossi non si decide di partire più avanti si, altrimenti se la giocano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2015
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ho rivisto ora per bene la frenata sia alla partenza dove frenano alla prima curva Lorenzo e MM e sia nella curva dove e' caduto MM ...

    La forza frenante si nota ...

    Guardalo bene Ste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...forse io essendo non motociclista non vedo certe cose e mi affido alla immagini/filmati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2015
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Capisco il tuo discorso ma non lo condivido in quanto non è imho possibile riporre fiducia cieca in un sistema per quanto evoluto, occorre sempre sensibilità nelle aperture e cercare per quanto possibile di percepire il limite, sennò tanto vale mettere dei dummies sulle moto e controllarle dai box...


    In questo momento forse l' unica vera parte gestita dal pilota è il punto e la forza della staccata (oltre alle linee ovviamente), ed è lì infatti che si vedono gli errori più madornali.



    Il mio pensiero è che ci troviamo con una generazione di piloti troppo fiduciosi negli aiuti elettronici, che ovviamente ci sono per ottenere i migliori tempi possibili, e pertanto non capaci a gestire un imprevisto.


     




    Per quanto riguarda l' abitudine, non sono d' accordo, ci vuole anche la sensibilità, altrimenti non vai da nessuna parte se ti fidi solo degli aiuti. Magari in quella curva Dovizioso aveva la temperatura della spalla differente dal normale, magari la linea non era ideale e c' era un po' di sporco, magari aveva avuto la moto appena scomposta, o qualsiasi altro magari, tutte situazioni non ponderabili nè prevedibili, la fisica è una cosa, l' elettronica un altra, non è che mi salva sempre il culo quando spalanco, ogni tanto me lo salva, ogni tanto no.

    Nel mio piccolo, quando avevo la s1000, a spalancare a moto inclinata avevo sempre i miei bei patemi d' animo, alla faccia dei controlli, e non ero certo uno che in moto andava veloce. Bè, insomma, ero una via di mezzo :lol:
     
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