Ragazzi per me il 24 novembre è una data magica , sia per l'anniversario della morte di Freddie , sia perche proprio quel giorno li ho avuto un gran dono : la patente!! Partecipo a questa discussione perché anche io amo tantissimo le canzoni dei queen e avrei dato qualsiasi cosa per poter assistere ad un concerto del mitico Freddie...peccato che io sia nato troppo tardi per poter assistere alle gesta del piu grande artista di tutti i tempi secondo me! Non a caso se lo è diventato per me (e per tantissimi)solo dopo la sua morte un motivo c'è ! Ps la mia canzone preferita : Too much love will kill you ; ma ce ne sono parecchie stupende...
Questa Domenica ci sarà un mega tributo al Mediolanum Forum di Milano!!! Per info: http://www.queenitalia.it/ http://www.ticketone.it/EN/Music/nc_id312131_Absolute-Queen.html
Aggiungo inoltre qualche chicca ed anticipazione riguardo l'evento: SERATA "ABSOLUTE QUEEN", Milano 15/11/2009 - Sala Gallery del Mediolanum Forum La sorpresa confermata in via ufficiale in queste ore dal management è che, in esclusiva assoluta, sarà possibile ascoltare il NUOVO singolo di Roger Taylor: THE UNBLINKING EYE proprio durante l'evento organizzato da We Will Rock You Fan Club con il supporto e la collaborazione, tra gli altri della nostra community e di QueenHeaven.it Di THE UNBLIKING EYE non si sa ancora moltissimo, se non che - per ora - resta solo un "singolo" solista di Roger (non si sa se farà parte di un nuovo album), che si tratta di un pezzo lungo circa 7 minuti, con un testo di "protesta" contro l'utilizzo di militari inglesi per la guerra in Afghanistan. Chi sarà presente domenica sera all'evento (il cui ricavato sarà devoluto alla Mercury Phoenix Trust) potrà ascoltare in anteprima il pezzo di ROger, che sarà dal giorno dopo messo in vendita via "digital download" su Queenonline e iTunes. I biglietti per ABSOLUTE QUEEN - Milano 15/11/2009 - Sala Gallery del Mediolanum Forum sono disponibili su Ticketone e Ticketweb (e direttamente all'ingresso) Trapelano anche news sugli extras presenti all'interno dell'edizione doppio cd con libro e cofanetto in Vinile della nuova release ABSOLUTE GREATEST - il Greatest Hits definitivo dei Queen che uscirà la prossima settimana. Chi acquisterà la release nelle due versioni citate sopra, riceverà un CODICE da digitare in una pagina speciale di QueenOnline.com e che darà diritto alla visione (streaming) di alcuni video BONUS - stralci di Milton Keynes, Rio e Montreal, the Rainbow, London (74), Earls Court (77), Houston(77), Paris (79), Japan (79) e Hammersmith (79).
Peccato, al di là che ci siamo anche noi di Queenitalia come organizzatori, è davvero un evento unico nel suo genere, e per questo irripetibile! Pensa che il Fans Club ha convinto la Emi Italia a stampare solo 1.000 copie del singolo "We Will Rock You" in una versione unica apposta per la serata! Da non perdere, insomma!!!
non sono un grande fan ma li ammiro da morire...han saputo dare parecchio al rock e alla musica in generale... e la voce di freddie...beh...4 ottave di estensione, potenza tale da poter registrare live senza microfono, modularità quasi unica... c'è poco altro da dire. come diceva lui ...SO HONEY, SPREAD YOUR WINGS AND FLY AWAY....
spero sia un fake, la prima parte completamente fuori tonalità ed un quarto in anticipo forse nel giorno della sua commemorazione sarebbe meglio ricordarlo con la versione originale (tra l'altro il primo videoclip registrato a scopo promozionale della storia della musica) [youtube]gpoorQYJkPo[/youtube]
Sembra, ma non è un fake... In effetti il video è stato preso da un'esibizione che fece a Londra nel 1979 insieme al Royal Ballet, cantando proprio Bohemian Rhapsody e Crazy Little Thing Called Love. L'audio è stato montato dopo visto che non esistono testimonianze audio dell'evento in questione. :wink:
Scusate il ritardo...appena un'ora fa ricorreva il 18° anniversario della sua morte... Solo un sentito ringraziamento Freddie... Lo ricordo cosi... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=pC4ZOxpu2rs[/YOUTUBE]
Non posso non riprendere questo 3d...avevo intenzione di aprirne uno specifico,ma avendo trovato questo,ho pensato di non creare doppioni inutili....... Per quanto mi riguarda,ho avuto modo di apprezzarlo fin dalla tenera età grazie a mio padre che era un fan sfegatato (Queen e Pink Floyd) Sono stato ospite nella sua casa di South Kensington (dai sui nuovi proprietari ovviamente) Sono stato in Barcellona per vivere il momento in cui ha cantato per la prima volta Barcelona con la Cabaillè.. Ho tutte le discografie comprese quelle Giapponesi (rare),tutta la videografia,dai grandi concerti come Live Killers o Live At Wembley,finendo a rare interviste inedite... Avendo vissuto un'anno intero negli Uk,ho frequentato diversi luoghi dove apprezzare quello che è ed è stato Freddie per gli inglesi... Ho avuto modo di cantare Bohemian Rapsody al "TheCavern" di Liverpool...(non ci sono parole per descrivere la sensazione) I suoi posters sono ovunque...ho studiato e tutt'ora studio la sua magnifica timbrica vocale...la sua estensione.... Canto e ho sempre cantato le sue canzoni,per me è un esempio di grandezza,un simbolo dell'arte musicale.... Giudico bravo un cantante,sulla base dei brividi che mi fa venire mentre canta....beh,io li ho già adesso che sto solo scrivendo di lui.. Freddie Mercury.....il più grande di sempre..........