ciao ragazzi!ieri nnn avevo da far niente e decisi di smontare il filtro aria per vedere come era ridotto dopo 10000 km di tagliando...................da li' mi sono spstato al debimetro visto che nn lo mai cambiato, volevo vedere come era ridotto.diciamo che è pulitissimo solo che sulle pareti del debimetro e del tubo di gomma ho notato gocce di olio scolare sulle pareti....ma nnn in eccesso....giusto qualche goccia ........ cosa puo essere??è normale??io ho pensato per un attio al fltro vapori olio visto che nn è stato mai cambiato!! spero che qualcuno possa darmi una risposta buona grazie anticipatamente a tutti coloro che sono sempre disponibili!!!!!
Mi dispiace, ti hanno visitato in quasi 50 ma nessuna dritta. Prova a chiedere ai mod di spostari il 3d nella sezione meccanica, magari allargando la ricerca ad altri utenti qualche risposta salta fuori.
...certo che può essere il filtro vapori olio intasato:wink:. Considera che se il filtro vapori si intasa l'aria nella coppa va in pressione e spinge l'olio a fuoriuscire da ogni possibile spiraglio....compreso le guarnizioni della valvola di sfiato (al cui interno ci sta il filtrino). Successivamente l'olio trafilato scola nell'air box, poi ancora per il filtro aria ed hoplà...sul debimetro. Consiglio cambia al più presto il filtrino e ripeti l'operazione ogni 2 o 3 tagliandi a seconda del chilometraggio
no, niente pè il filtro sportivo in cotone, di quelli che vanno oliati. Ma non c'entra niente...pensavo lo avessi e che quindi da lì venisse l'olio