Allora...postiamo qui ricette ed idee per i nostri pancini. Inizio io... Ciambellette al vino ingredienti: - una tazza di vino rosso - una tazza di zucchero - mezza tazza di olio di semi - una bustina di lievito - una bustina di vanillina - farina qb Mescolare il vino, lo zucchero, l'olio, il lievito e la vanillina. Incorporare tutta la farina che serve in modo che, mescolando accuratamente, si arrivi ad ottenere un composto che non si appiccica e che possa essere lavorato a mani nude. A questo punto, scegliamo la forma che ci piace di più (biscotto, treccina, ciambella). Per la ciambella, tagliamo delle striscioline e creiamo le ciambelline. Passiamole nello zucchero e mettiamole su una teglia ricoperta di carta forno. Cuocere per 20 minuti circa a 180°. Per la cottura, aiutarsi anche con i "sensi"...controllare, cioè, colorito delle ciambelle e consistenza.... Per idee stuzzicanti: - aggiungere all'impasto una fialetta di essenza di arancio oppure della cannella in polvere
Imparare a cucinare è importante.:wink: Ritengo fondamentale attirare l'attenzione su chi per passione gradirei in qualità di mentore.
come detto altrove... 1 - di motori ne capisco poco o niente, quindi non è il caso di impelagarsi nelle sezioni tecniche... 2 - la BMW nun ce l'ho più, per cui nun posso più dare nè ricevere consigli ....m'è rimasta la cucina! Che non da adito a litigate furiose....