Allora, la situazione é la seguente: In ufficio abbiamo 2 g5 che scaricano le stesse 3 caselle di posta pop3 del ns. Dominio di 2^ livello registrato con aruba.it tramite client entourage 2008. Ora, i messaggi vengono lasciati sul server per una settimana (conf. Di entourage) Gli stessi accounts li ricevo anche sul blackberry, tempestivamente e senza alcun tipo di problema. Ora, volevo creare un archivio delle email ricevute su quei 3 accounts sfruttando la possibilità di scaricare caselle pop3 nella casella web di GMAIL. L'idea è che gmail scarichi i messaggi nel suo spazio proprio come fa un client, entourage nel mio caso, lasciandoli sul server pop3 aruba fino a che non vengono cancellati. Quindi ho configurato le caselle su gmail perché i messaggi venissero lasciati sul server: tutto benissimo, arrivano le mail su entourage, sul blackberry e nella webmail di gmail! L'entusiasmo mi è passato dopo pochi minuti quando ho visto che che sia sul blackberry, sia sui 2 entourage le mail ARRIVANO DOPPIE! Da che puó dipendere secondo voi? Io non me la spiego... Grazie e scusate per la lunghezza del post! G.
Non so se ho capito bene e se sto scrivendo una caxxata. Però, sui G5 e sul BB hai cancellato le vecchie impostazioni e caricato solo i parametri gmail?
quoto quanto dice Emiliano... probabilmente stai ancora leggendo entrambi gli account... devi lasciare solo gmail...
non è quello il problema raga, è che sono una f.ava io! (avevo lasciato l'inotro automatico dalla casella di gmail ad una dello studio