[gmail + blackberry + aruba pop3] le mail arrivano duplicate!

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Bolletta, 28 Marzo 2009.

1. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Allora, la situazione é la seguente:

In ufficio abbiamo 2 g5 che scaricano le stesse 3 caselle di posta pop3 del ns. Dominio di 2^ livello registrato con aruba.it tramite client entourage 2008.

Ora, i messaggi vengono lasciati sul server per una settimana (conf. Di entourage)

Gli stessi accounts li ricevo anche sul blackberry, tempestivamente e senza alcun tipo di problema.

Ora, volevo creare un archivio delle email ricevute su quei 3 accounts sfruttando la possibilità di scaricare caselle pop3 nella casella web di GMAIL.

L'idea è che gmail scarichi i messaggi nel suo spazio proprio come fa un client, entourage nel mio caso, lasciandoli sul server pop3 aruba fino a che non vengono cancellati.

Quindi ho configurato le caselle su gmail perché i messaggi venissero lasciati sul server: tutto benissimo, arrivano le mail su entourage, sul blackberry e nella webmail di gmail!

L'entusiasmo mi è passato dopo pochi minuti quando ho visto che che sia sul blackberry, sia sui 2 entourage le mail ARRIVANO DOPPIE!

Da che puó dipendere secondo voi? Io non me la spiego...

Grazie e scusate per la lunghezza del post!

G.

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non so se ho capito bene e se sto scrivendo una caxxata.

Però, sui G5 e sul BB hai cancellato le vecchie impostazioni e caricato solo i parametri gmail?

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    quoto quanto dice Emiliano... probabilmente stai ancora leggendo entrambi gli account... devi lasciare solo gmail...

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non è quello il problema raga, è che sono una f.ava io!

(avevo lasciato l'inotro automatico dalla casella di gmail ad una dello studio :confused::redface:

Condividi questa Pagina