Gli upgrade sulla f11 continuano. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Gli upgrade sulla f11 continuano.

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da massimo72, 17 Novembre 2016.

  1. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao attendiamo con curiosità il nuovo up che sarà realizzato a regola d'arte come tuo solito!
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    ciao MAX,.. mmmm.. chissà cosa ti prepari a fare,...
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Ormai manca solo il flusso canalizzatore!
     
  4. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Allora la scimmia e' salita per l'optional LCW (avviso sorpasso pericoloso)

    Se non ho fatto male i conti non dovrebbe essere necessario fsc....correggetemi se sbaglio.

    La lista del materiale e' la seguente:

    Nr 2 radar (master e slave) da mettere nel paraurti posteriore.

    Nr 2 supporti per i due radar

    Nr 2 led a forma di triangolo da mettere nella calottina degli specchietti retrovisori dx e sx.

    Nr 2 cornicette adatte ai due triangolini led.

    Nr 02 connettori due poli per i triangolini led.

    Nr 2 connettori 12 poli per i due radar ( questi bisogna acquistarli cercandoli nei ricambi delle e60 e63 etc....) se avete bisogno i categorici chiedete pure.

    Nr 10 spine con cavo da 0,35 e relativa guarnizione .

    ( 6 per il cablaggio dei radar e 4 per il cablaggio dei triangolini led)

    Nr 2 spine con cavo da 0,50 e relativa guarnizione .

    ( 2 per il cablaggio dei radar )

    Nr 1 vibratore volante

    Nr 1 centralina volante .

    Cablaggio che eseguiro' a mano perche' come al solito non esiste.

    Per ora ho acquistato i triangolini led e le cornici degli specchietti nuovi da conce i quali devono ancora arrivarmi, ed ho acquistato il vibratore e la centralina volante da un volante completo.

    Questo e' il volante il quale ha gia' i tasti multifunzione per un'altro futuro up.

    [​IMG]

    Qui si vede chiaramente la centralina volante adatta al LCW e LDW.

    [​IMG]

    E qui il vibratorino

    [​IMG]

    Per ora e' tutto.
     
  5. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Molto bene stesso up che sto facendo anche io

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Nessun fsc necessario!

    sicuro che servono solo i due triangolini con le cornici da mettere sugli specchi? Io li ho sempre sostituiti per intero xke ho avuto il dubbio che la centralina dentro il gruppo specchio sia la medesima di quelli senza...

    naturalmente il pulsante di attivazione sulla pulsantiera dovresti averlo gia.....

    in fine in fase di codifica devi aprire un ulteriore porta sulla zgw, se avessi avuto l'assistente al parcheggio l'installazione dei due radar sarebbe risultato piu agevole in quanto avresti avuto gia pronti tutti i cavi nel baule
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Dimenticavo

    la szl ha gia il connettore in basso gia con i pin presenti? Li va collegato il connettore del modulo vibrazione volante, sotto due cavi vanno connessi alla junbox
     
  8. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao Stefano , ho guardato una f10 che ha il LCW , il connettore dello specchio e' sempre lo stesso a 3 pin , per cui presumo che i triangolini a led funzionano tramite BUS-LIN , mentre i due triangolini a due pin sono collegati nel motorino tondo che regola l'inclinazione del vetro a specchio ..... ho provato a dare un occhio per quei due motorini ma non mi fa scegliere nulla per il 5AG , quei motorini mi fa la distintizione solo per le memorie dei sedili.
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Ok per i 3 fili per la comunicazione tramite bus lin tra frm e modulo specchio, xro dopo dal modulo specchio non ti usciranno i fili da collegare ai triangolini luminosi

    non so se ho reso l'idea...
     
  10. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Si Stefano hai reso perfettamente l'idea...

    Allora , un po di tempo fa ho avuto il modo di vederne una che aveva l'LCW e ho notato che i triangolini led i quali hanno due cavi , sono collegati direttamente al modulo dello specchio .

    Queste sono due immagini prese da un forum esterno ma rendono l'idea .

    Nella prima figura1 si vede il connettore a due pin che è attaccato al triangolino ed ha un filo grigio e uno marrone . Questi due vanno a finire nel modulino specchio come vedi nella figura2 (cavo grigio e cavo marrone)

    [​IMG]

    [​IMG]

    lo schema elettrico identifica come LIN uno e alimentazione se non ricordo male...purtroppo ista pero' non ti fa vedere dove sono collegati.
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Ok

    e quindi come farai i collegamenti? Visto che il modulino grigio anche se ha i gancini secondo me dentro ha della resina sigillante...

    mi sa ke devo venderti i miei vecchi specchi che gia inglobano i triangoli e le telecamere
     
  12. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    mmmh.... mi hai fatto venire il dubbio .... e' vero che ho visionato una f10 con LCW ma non ho ancora guardato il modulino dei miei specchi :-k......

    questa sera se riesco controllo uno specchio e riporto news .....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Confermo che il modulino , che in pratica è quello su cui e' connesso a spina il motorino che regola le inclinazioni dello specchi vero e proprio , ha i cavi annegati dentro una sorta di colla o resina sigillante ....per cui diventa impossibile accedere alla parte elettronica....

    I barboni rendono sempre più difficoltose le modifiche...
     
  14. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Come promesso nel periodo pre ferragosto posto qui di seguito alcuni dettagli del retrofit LCW.

    Il cablaggio lo ho prodotto personalmente ordinando i connettori adatti ...eccolo:

    [​IMG]

    Un consiglio importante che voglio dare è quello di usare le spinette con guarnizione e coprire i tappi dei pin non utilizzati con gli appositi tappini ( sono quelli di colore blu nella foto).

    Se il cablaggi o non viene fatto usando questo accorgimento c'è il rischio che possa penetrare acqua.

    [​IMG]

    Questo e' il connettore che è praticamente quello utilizzato per il cablaggio pdc dei sensori parcheggio

    [​IMG]

    Nel frattempo sono arrivati i due radar da alloggiare dietro il paraurti posteriore.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Li ho presi con i categorici accoppiati cosi da non avere problemi di nessun tipo

    Hc2 master 6857779

    Hc2 slave 6857780

    Seguiranno sviluppi.
     
  15. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    postmontaggio del LCW e' completato con successo ! gia' dai primi giorni si settembre , ma che solo ora , per mancanza di tempo , riesco ad annunciare.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Nel frattempo ho eseguito un up simpatico sui miei battitacco originali... ecco alcune immagini che illustrano il risultato:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Battitacco posteriore.

    [​IMG]

    Mi scuso per le foto .... sul telefono sono diritte ... ma le posta ribaltate non so per quale oscuro motivo.

    Spero rendano ad ogni modo l'idea.
     
  16. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Dopo l'ennesima soddisfazione raggiunta con l'ultimo postmontaggio , sono lieto di annunciarvi che il prossimo step sara' l'active cruise control con stop-go oppure il night vision...... mi e' malauguratamente balzata anche l'idea di postmontare il parking assistant ma per ora la lascio da parte in quanto la reperibilita' dello sterzo elettrico usato e' molto difficoltosa. Per tanto mi applichero' al retrofit NiVi o ACC .... dipende tutto dalla disponibilita' che trovero' dell'hardware necessario ed anche in base ai costi.
     
  17. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Bel lavoro Max!!! Come sempre.

    Ma il resto dei pulsanti sulla pulsantiera sono già tutti attivi? Mi riferisco soprattutto al LWD...
     
  18. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Ciao

    io darei priorita all’’Acc con funzione anticollisione

    molto utile!

    per il PAS tutte le F1x sono dotate dello sterzo elettrico ad eccezione delle versioni xdrive su cui non è previsto installare tale accessorio
     
  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    .. ecco ... io ho la xdrive .... :haha .. farò a meno ...

    mentre per l'ACC ...mmm ... quanto lo vorrei !!! ...
     
  20. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    non ho mai approfondito sotto l'aspetto tecnico la cosa .

    Per cui mi stai dicendo che serve solo il modulo PMA e i relativi sensori nelle frecce laterali con i relativi cablaggi???:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina