gli stipendi italiani tra i piu' bassi in europa..........

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pietro-bmw, 18 Maggio 2009.

1. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    mi fa piacere che ci siamo chiariti in privato. odio litigare!

il lavoro dipendente in Italia purtroppo costa molto al datore e rende poco al lavoratore (o prenditore:lol:), generalizzando.

imho se vuoi qualcosa in più devi distinguerti dagli altri, essere sempre disponibile, assumerti responsabilità, essere proattivo....

o cambiare lavoro. rischiare. cercare di meglio.

mai aspettare, stare fermo.

2. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    :wink:

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non sono tutti cosi...:wink:e ne vado fiero...
    conosco gente che scarica anche le lenzuola o lo spazzolino, ma non per questo lo fanno tutti...
    e la finanza controlla, e anche tanto, per fortuna...
    ti ricordo che l'imprenditore viene tassato 2 volte, la prima con l'ires al 33% e poi su quello che rimane ci paga l'irpef...
    e non ha la pensione...

4. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    secondo il mio modesto parere è fin troppo.
    In linea generale io non conosco, ne mi interessa proporzionare lo stipendio con altre realtà europee, ne tatomeno legare la proprozionalità del divario sull'incidenza dello stipendio (a moda SEMMAI e non a media) legandolo al costo della vita. Per far questo servirebbe conoscere altri presupposti paragonabili che mi pare non vi siano, o che cmq nel caso non ho notato.

Io vivendo in Italia mi rendo conto che qualcosa non funziona.

A partire dalle scuole e da chi (con tutto il rispetto) con una laurea in cacologia, crede di poter pretendere in funzione dello sforzetto di vita condotto.
    Impegno che nemmeno la consapevolezza di intuire lo scostamento TEORCO/PRATICO, con il quale dovrà scontrarsi in un'azienda, adoperandosi inizialmente con umiltà e capacità di apprendimento.
    Mancata umiità che potrebbe aver messo alcuni tra loro nei guai anche attraverso impegni multiannuali 30/40 per mutui sciupati a favore di celle scelte al prezzo di suite al modesto impegno di 5/6 mila euro al metro quadro, comodamente pagabili nella loro generazione e in quella dei loro futuri figli, anch'essi probabilmente muniti della stessa efficace capacità decisionale fornita da una.. laurea.

Decisamente non colpa solo loro, ma non avranno diritto a lamentele nel caso le loro "suite" scenderanno a prezzi di fabbrica....difatti appenderei per i co*lioni anche "agenti immobiliari" e "dirigienti" di banche che come lungimranza hanno solo il bgt. Ehhh troppo facile nascondersi dietro all istituto bancario, dirigentino dei miei stivali.

Dal PIl. che per conseguenza osserva la produttività sintetica ed analitica della forza lavoro in risultati, dipendenti da più scenari, soprattutto del cosa si commercializza e produce..Oggi per lo più furberie o ladrocini surrogati da altre attività e spacciate per servizi. Lo sappiamo chi ladra o si spara in un piede pur di non lavorare non possiede nulla, ma gradisce non perdere il suo posto in primafila (meritatissimo aggiungo, grazie ad altri o idee altrui è la domanda che mi ongo però..).

Per poi finire ad uno schema politico desueto verosimilmente legato ad una falsa riga monarchica, questo indotto dall'impossibilità di confronto dei votanti se non in limiti concessi da pseudo valori induttivi nel ramo emotivo, o semplicistcamente generato da chiacchiere a 4 in bar, o punti sisal, dove da anni alcuni ripongono i loro "sforzi" intelletuali in una tris od in qualcosa di più tris.te.

Aggiungo uno spunto sulla meritocrazia forse semi inesistente per scelta, gestita da chi complica le cose, forse in grado di sparpagliare eventuali risultati ottenuti dal singolo, a favore dei diversi yesman (clientelisti ed opportunisti del caso) indecifrabili come persone, ancor prima del valore aggiunto aziendale che non sanno offrire, dal quale si circondano "portaborse" d "imprenditori" forse troppo viziati o troppo in buonafede (ancora non so) dal dopoguerra ad oggi.
    Viziati senz'altro dal sistema altruistico Americano (che alcuni oggi da vivi, nonostante tutto hanno l'ipocrisi di disdegnare). In sole due generazioni siamo passati da pane e topi a Porsche e champagne....ma pensa che risparmiatori da pezze al cul° a genii dell'imprenditoria.

Concludendo, determinate cose non vanno, grazie a chi, pagato per fare altro, il garantismo cerca di mantenerlo sul sistema adottato. Che ha un fine senz'altro differente da ciò che in buonafede più o meno ognuno di noi potrebbe perfino immaginare.
    Il sistema per me funziona, è qualcun'altro che ha una ruota che gira al contrario e che contagia attraverso la sua ridicola manipolazione fedifraga, attraverso ciò che si può definire Virus della mente.

il tutto ovviamente senza esporsi troppo imho.
    In buonafede ho detto la mia
    Brian.

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Confermo il LORDO, e correggo a 2 anni per gfli scatti,:wink:

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.948
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prima o poi devo andare a cercare una busta paga.
    Ero un 7° e prendevo piu' di quello, netto...
    Boh... :-k

7. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    confermo.
    A mio avviso sono netti

8. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ragazzi, quelli postati nella tabella sono i LORDI, per ogni livello.
    A cui vanno aggiunti, se ci sono, superminimi, scatti, premi, etc.
    ACCENDIAMOLA. NE SONO CERTO.

9. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831

quoto

anche perchè il netto dipende da diversi fattori, figli a carico, comune, regione, ecc...

10. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Gli assegni familiari per figli a carico sono un'altra cosa sui cui si potrebbero spendere pagine e pagine di discussioni e ribrezzi.
    #-o

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A Milano praticamente nessuno prende la paga base sindacale; avrai avuto come tutti un superminimo ad personam...

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.948
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Puo' essere...
    Onestamente le buste paga non le ho mai guardate.
    Mi limitavo a vedere l'accredito sul conto.

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...comunque c'è da dire che conosco una marea di gente che prende mooolto meno di quello che c'è scritto in busta...sotto ricatto...e non solo qui da me! ma che caxxo.

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A Milano è impossibile, perchè se accade ti licenzi e trovi un altro che ti assume, magari con uno stipendio superiore. Qui la vita è carissima, ma qualche vantaggio c'è...

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Sicuramente "la scelta" che c'è a Milano non è la stessa del resto d'Italia...ma non ci metterei la mano sul fuoco che non succede anche lì....di gente che se ne approfitta è pieno il mondo...

...così come quando vidi quel servizio delle Iene degli affitti dei locali commerciali in centro (sempre a MI)....roba da pazzi! e che caxxo2..

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se ne approfittano se il lavoratore non ha scelta.

Qui la scelta c'è

17. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    il problema nn è lo stipendio lordo, sono le tasse pagate e il costo per le aziende. In europa il costo azienda dei dipendenti non è ai nostri livelli, nn per mettermi dalla parte dei datori di lavoro, ma ormai mantenere un dipendente è veramente allucinante. Ovvio in tanti e dico tanti se ne approfittano, ma è dura davvero per chi è in regola

18. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    hai ragione, sono originario di Milano, mi sono trasferito da meno di un anno e ancora ricevo chiamate per offerte di lavoro a Milano....

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    un titolo di un quotidiano secondo me molto significativo:
    "Tasse Europee, salari sudamericani".....

20. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ogni volta che leggo le trattenute, faccio un salto sulla sedia.
    Volendo, ci si camperebbe, con le trattenute.
    Roba da matti.

Condividi questa Pagina