Spero che la sezione vada bene, alla fine è una cosa mezza elettronica e mezza meccanica Volevo sapere cosa succede se gli specchietti automatici venissero sempre chiusi a mano. Ho letto sul forum che "gli specchi elettrici quando vengono mossi manualmente si sganciano dal meccanismo elettrico proprio per evitare danni al sistema", però il mio caso sarebbe leggermente differente: volevo mettere sul mio 320d con specchietti manuali gli specchietti dell'M3, che però sarebbero elettrici, quindi non andrei a collegare la parte elettrica relativa alla chiusura ovviamente. Potrei usarli come se fossero manuali a quel punto? O a lungo andare qualcosa potrebbe rompersi? Grazie 1000! :wink:
Ma scusa, il procedimento per farli chiudere é abbastanza semplice c'é anche un tutorial al riguardo, potresti pensare di montarlo con la chiusura elettrica!
Mi sembra di aver visto qualcosa mentre facevo ricerche nel forum, però era riferito alle versioni precedenti, no? Tipo che c'era da smontare il pannello della portiera, aggiungere una centralina e qualche altro passo? In ogni caso mi linkeresti il topic per favore? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco, questo è il topic che avevo trovato: il lavoro è stato fatto su una e46. Avevo già chiesto dall'elettrauto del mio paese però mi ha detto che sinceramente lui non lo farebbe un lavoro del genere, nel senso che avrebbe paura di fare qualche cazzata data la molta elettronica che montano gli ultimi modelli rispetto ai precedenti. Questo elettrauto è generico, non specifico per BMW, però non vorrei che, anche se trovassi chi fa il lavoro, venisse a costare una barcata tenendo conto che già spenderei 600 euro solo per i 2 specchietti...
si viene anche il dubbio anche a me su una e92 ...servirebbe il parere dei piú esperti. Ma nel caso non si trovano specchietti stile M3 senza chiusura elettrica sulla ebaia?
Ho aperto un topic anche nella sezione M e mi hanno confermato che esistono, quindi almeno un aspetto positivo c'è. Per quanto riguarda trovarli su Ebay (.com e .de) è un altro paio di maniche, per ora li ho visti in vendita (originali) solo elettrici. E' tutta una questione di culo ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />