Come da titolo, volevo sapere cosa succede se gli specchietti automatici venissero sempre chiusi a mano. Ho letto sul forum che "gli specchi elettrici quando vengono mossi manualmente si sganciano dal meccanismo elettrico proprio per evitare danni al sistema", però il mio caso sarebbe leggermente differente: volevo mettere sul mio 320d con specchietti manuali gli specchietti dell'M3, che però sarebbero elettrici, quindi non andrei a collegare la parte elettrica relativa alla chiusura ovviamente. Potrei usarli come se fossero manuali a quel punto? O a lungo andare qualcosa potrebbe rompersi? Grazie!
Sì l'avevo già aperta una discussione simile, però mi sa che era troppo specifica come domanda, quindi l'ho riproposta più in generale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho letto che in teoria dovrebbe essere possibile, però vorrei avere la certezza al 100%.
Se vuoi risposta sugli specchietti dell'm3, magari posta in sezione ///M; Per il resto posso garantirti (c'ho provato) che spingendo manualmente gli specchietti della mia (con la chiusura elettrica) si chiudono, e rimangono chiusi. E' una funzione specificatamente prevista in caso di urto (altrimenti si sdradicherebbero...)
L'ho messa quì perchè presumo che il funzionamento elettrico degli specchietti sia uguale per tutti i modelli, a prescindere dalla forma, e poi perchè ha più visibilità: di sicuro c'è più gente in questa sezione che nella M, magari l'avessimo tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ottimo, grazie 1000 per la conferma! Mi rimane solo un dubbio: quelli con la chiusura elettrica differiscono da quelli normali semplicemente per un motorino in più, però la chiusura manuale è la stessa presumo. Quindi in teoria, anche se quel motorino non dovesse essere collegato, la funzione di chiusura manuale potrebbe essere utilizzata lo stesso lo stesso senza problemi?