Sto vendendo i miei specchietti precedenti, ma non ricordo se sono installabili anche su una berlina e su altre serie. :question:
NO cabrio con coupe' berlina con touring ecco gli scambi possibili... e' diversa sia la base sia il buco dei bulloni di fissaggio
Mi ha contattato un tipo per acquistare gli specchietti. Ma vanno bene anche su un Coupè del 2003? Mica hanno cambiato qualcosa? !
Esteticamente non è cambiato niente, solo i connettori, che sono passati dal 6 poli del 1999-2001 al 12 poli, ma si adattano senza problemi. Io ho installato quelli M3 a 12 poli con il mio a 6. I colori dei cavi sono rimasti gli stessi
E' solo una questione di spinotto diverso e di diverde posizione dei cavi. Adattarli è un gioco da ragazzi.
Scusa se sono insistente, ma il tipo vuole essere rassicurato. In effetti cosa deve fare di preciso? Deve comprare qualche pezzo?
deve compare lo spinotto a 12 poli per un costo di 1€, altrimenti può utilizzare lo spinotto che ha già sugli specchi vecchi, e semplicemente sfilare i fili dalla spina a 6 e reinserirli nella nuova spina a 12. La posizione dei fili cambia, ma se ha gli specchi vecchi, basta metterli nella stessa sequenza. Se non è in grado da solo, qualunque concessionaria bmw, glieli può montare.
Ho trovato anche la sequenza dei cavi per lo spinotto a 12 poli: 1=Azzurro 2=Bianco 3=Rosso 4=Grigio 5=Nero 6=Verde 7=Marrone 10=Bianco 11=Rosa 12=Arancio
il problema e' semmai poi trovare il pulsante adatto (ce ne sono 4 nell etk), e controllare che la macchina sia precablata per gli specchi (di solito se ci sono i sedili elettrici + memo e' gia' tutto a posto) altrimenti son caxxi acidi...