gli sfarettatori | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

gli sfarettatori

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Zefiro, 27 Novembre 2010.

1. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ah, dimenticavo: quando mi trovo nel caso in questione penso sempre: "sia benedetto il Tutor". Chissà perchè dove non c'è ci sono sempre i bolidi che ti sfanalano a 160 all'ora, dove invece c'è, salvo rari casi, sono tutti buoni buoni come agnellini:-k:lol:

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    =D>=D>

3. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    a 22 anni e con 150 cavalli il gas lo puoi anche premere un pò.

non dico passare da 130 a 160, ma da terminare il sorpasso nel minor tempo possibile... :wink:

se sorpassi uno che va a 125 km/h, lo sorpassi andando a 130? :-k

4. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ma io non la vedo cosi...insomma,se io sto effettuando un sorpasso raggiungendo la vel max consentita e non ho intenzione (o per scrupolo o per insicurezza),di aumentare il passo anche di poco,non vedo perchè devo adattarmi ad uno che per un motivo o per un'altro ha deciso di tenere una media più alta:wink:

Io effettuo il sorpasso e appena possibile mi accosto e lo faccio passare:wink:

Se dopo il sorpasso,potendo spostarmi,non lo faccio,allora li vado di sicuro nel torto.....ma nel caso di prima,chi mi è dietro,si calma e poi passa:wink:......

5. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Se lo faccio, lo faccio perchè lo ritengo giusto e possibile, non perchè pressato da uno dietro che ha tanta smania di correre chissà dove. E comunque, rispondendo alla tua domanda, sì: io tengo i 130 nella cosria più libera a destra; quando ho uno davanti lo supero e poi rientro a dx, e non mi serve accelerare oltre, anche se lui va a solo 10 km/h in meno di me. Senza considerare che io il viaggio lo concepisco come un momento di relax, cosa che non avviene se mi metto ad aumentare e diminuire la velocità di continuo.

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    =D>=D>

7. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Basta impostare il cruise control a 130-135 km/h, e quando sorpassi ci dai un po' + di gas così siamo tutti più contenti...

E' snervante arrivare a 200 e aspettare uno a 130 che sorpassa un altra lumaca a 128 km/h.

8. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Per me invece è snervante vedersi piombare uno a 200 dietro al c*lo, de gustibus

9. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Più che altro,mi fa un'attimo paura:lol::mrgreen:

10. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek::eek:...come snervante??ma se hai appena detto che tu effettui il sorpasso senza pensare a chi sta dietro perche te devi andare a codice!!!...ha...allora ho ragione a pensare che non lo si fa per rispettare il codice,ma per volerla vinta a tutti i costi!
    non capisco tutto sto scaldarsi per uno che arriva piu forte.....stento a comprenderlo!:-k

vi hanno ucciso il gatto?mah...

11. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Evidentemente volete vedere nelle mie parole cose che non ci sono:lol:. E' OVVIO che per uno che se ne sta tranquillo a fare il suo viaggio sia una rottura vedersi questi bolidi che arrivano a velocità folli a sfanalarti sotto il c*lo, penso. E ribadisco che io faccio il sorpasso senza pensare allo sfanalatore, ma lo sfanalatore c'è, non è che se non ci penso si smaterializza:lol: . Non facciamo polemica inutilmente partendo dal presupposto che sia lecito andare a 200 in autostrada e chi sta per i cavoli suoi facendo il suo viaggio "regolare" sia un ebete che intralcia il traffico, per favore.

12. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    dovresti rileggerti unn bel po di post che hai scritto,poi prova a carpire che messaggio arriva a chi ti legge!il problema è che vedete uno che va forte..come l'uomo nero..è questo che non capisco...!ma..non è meglio una guida fluida..senza la tensione di intralciare qualcuno che pur a suo discapito..ha piu fretta di te? (sull'autobhann in germania...a i 240 dovevo spostarmi perche arrivavano a velocita allucinanti,,,stavo intralciando in effetti :lol:)..non è bello avere l'istinto del fairplay con gli altri automobilisti? ...spero davvero che tu non sia il classico automobilista..che in coda a file parallele a 50 orari..accelera appena vede qualcuno davanti che cambia corsia...:rolleyes: oppure...accelera in rotonda appena qualcuno cerca di sfruttare i tempi e disimpegnarsi....
    questo tipo di comportamento mi fa sorridere...lo trovo infantile...

quello è un'altro dei comportamente piu odiosi che possa ma

13. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    I due comportamenti da te descritti non li attuo e sinceramente non li ho mai nemmeno visti fare. In ogni caso non è questione di invidia, se volessi ci potrei andare tranquillamente pure io a 180 all'ora in autostrada, ma io ritengo che se ci sono delle regole (di ogni tipo) vadano rispettate, nei limiti del possibile. Poi, se uno non vuole rispettare questi limiti faccia pure, ma si guardi bene dall'additare chi tenta di farlo come un infantile, un frustrato, o altre cose del genere, perchè è totalmente fuori strada.

14. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se uno arriva a 200 all'ora non puoi buttarti fuori per il sorpasso...

Se lo vedi sopraggiungere, aspetti che passi, poi metti la freccia e fai anche tu il sorpasso...

La maggior parte della gente con macchinette è invidiosa e si mette in mezzo alla strada a rompere le scatole...

A 1 persona piace questo elemento.
  15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>

16. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    ...peccato che se io ho già iniziato la manovra di sorpasso quando vedo arrivare l'astronave dietro, di certo non rientro e poi riesco.

E ripeto, benedetti Tutor. Spero che la copertura si estenda sempre più, a breve.:cool:

17. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sono d'accordo coi tutor, così finalmente risparmierò benzina in autostrada e potrò usarla al meglio nelle extraurbane trentine alle 3 di notte... AHAHAHAHAHA

18. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo.almeno,io faccio sempre così:wink:

Ma nel caso fossi già in fase di sorpasso,e questo arrivasse successivamente,bello borioso chiedendo strada,mi spiace,ma deve aspettare quelli che sono i miei tempi (regolari),di sorpasso:wink:

19. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    e' vero quoto,qualche volta a qualcuno gli apriro' il cofano cosi imparano!!!

20. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Non solo quelli con le macchinette.. ieri mi sono immesso in A4, sarei riuscito a guadagnare subito la corsia di sorpasso a 140 km/h (a destra c'erano mezzi pesanti e in corsia centrale il solito che viaggia a 100 km/h) ma non ho potuto perchè un genio con Mercedes classe S ha ritenuto indispensabile accelerare per non farmi passare.. poco male ho pensato, dopo di lui passo io.. beh, appena ho messo la freccia e ho cambiato corsia questo ha inchiodato senza motivo e ha iniziato ad andare a 110 km/h ](*,)

Condividi questa Pagina