gli scontenti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 13 Febbraio 2008.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Jarno Trulli è scoraggiato: "Campionato già finito"
    Provare insieme alla Ferrari sul circuito di Sakhir, in Bahrain, è stato avvilente per Trulli. Vedere le “rosse” sfrecciare a un ritmo marziano e rendersi conto dei limiti della propria vettura non dev’essere stata una bella sensazione. Specie per chi fa parte di una squadra le cui ambizioni erano alte ma il cui gap dai migliori è obiettivamente irrecuperabile. Per la Toyota pare quindi necessario un ulteriore rinvio dei sogni di gloria.

    Dice Trulli sulle colonne di Autosprint: “Per essere chiari : in questa situazione, non solo la Ferrari sarà ineguagliabile per noi, ma anche per la McLaren, più lenta di almeno mezzo secondo. Le monoposto di Maranello possono frenare dappertutto, ma soprattutto possono accelerare dove vogliono, mentre io devo fare attenzione a questa fase, non più gestita dal controllo di trazione. E’ totalmente deprimente. Pensare di ottenere dei buoni risultati non è affatto realistico“.
    Ma c’è almeno la possibilità di lottare con gli altri…diciamo con gli ‘umani’. Dice il pescarese: “Rispetto al 2007, la vettura è migliorata nell’affidabilità generale e a livello di prestazioni con gomme usate. Questo era il nostro principale problema dello scorso anno. Visti i disagi che vive la BMW, forse per noi c’è la possibilità di tornare nel secondo gruppo con Renault, BMW e Williams, ma è impossibile fare di più“. Una magra consolazione per l’azienda nipponica, che da anni investe copiose risorse in attesa del giusto ritorno. Evidentemente occorre rivedere qualcosa all’interno del team.
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Heidfeld: "Siamo molto lontani dai top-team"
    Il rendimento della nuova Bmw Sauber è incostante. Questo costringe i piloti del team di Hinwill a rivedere spesso i loro giudizi sulla F1.08. Nick Heidfeld, assai fiducioso durante il vernissage, aveva espresso delle forti riserve sulla nuova nata dopo i primi test, dove era emersa una maneggevolezza non soddisfacente.

    Ma il lavoro di sviluppo condotto a Barcellona aveva migliorato le cose, convincendo il pilota tedesco che forse era stato imboccato il sentiero giusto. Le prestazioni incoraggianti avrebbero dovuto regalare una certa serenità alla squadra, ma così non è stato. Il gap dai leader non si è infatti ridotto.
    Lo ammette candidamente lo stesso Heidfeld: “Non ci siamo avvicinati a McLaren e Ferrari“. I team di Woking e Maranello sono molto più avanti. Anche Robert Kubica la pensa allo stesso modo. Il polacco pone l’accento sulla dinamica dell’auto: “Abbiamo ancora problemi. La vettura è troppo instabile. A volte non siamo competitivi come sembrerebbe dai tempi. Altre volte è il contrario“. Una cosa è certa: resta molto lavoro da fare!
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vogliamo parlare della Honda? I progettisti avevano promesso a Ross Brawn una vettura con un'efficienza aerodinamica migliore del 17% rispetto a quella 2007.
    Se è migliorata del 2% è grasso che cola.
    Ross Brawn è già alla canna del gas, i piloti demotivati (olè!) e c'è pure il rischio di rimanere dietro alla Super Aguri che verrà assemblata in fretta e furia nei box di Jerez........che tristezza infinita
     
  4. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    diamogli 2 anni a ross
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    è il progettista che devono cacciare alla honda
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    forse sono troppo stupido o semplicemente ignoro il mastodontico lavoro che ci sta dietro, ma io credo che con i soldi si possa fare "quasi " tutto.anche perche' dopo 10anni e rubando tecnici ad altri l esperienza se la sono fatta pure loro.
    e se con molti meno soldi quel fenomeno di briatore porta a casa sempre qualcosa, trovo inconcepibiile che toyota e honda da anni buttino nel cesso migliardi così.
    capisco che la f1 e' il top del top, che i livelli sono spaziali, ma ragazzi qui parliamo di supercolossi che hanno piu' soldi di una ferrari. e che li spendono anche.
     
  7. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    conta molto di piu'lo staff che il grano!!
    ci vuole gente giusta al posto giusto,pochi sprechi e obbiettivi chiari da raggiungere in fretta!!altrimenti stop
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Toyota farebbe meglio a chiudere tutto e fornire i motori alla Williams.
    Ah, si vocifera che la Hyundai sia interessata ad un team in F1....la Toyota potrebbe cedergli tutto ad un prezzo vantaggioso! :D

    P.S: Andras, grazie per la rep+ e Hamilton quest'anno starà davanti a Raikkonen! :P
     
  9. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    hamilton deve pensare a massa perche'iceman quest'anno non lo vede nessuno!!:mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tocchiamoci i gioielli di famiglia
    :razz:
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Le Olive Ascolane?
     
  12. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =D> =D>

    in realta' i soldi sono una condizione necessaria ma non sufficiente.

    puo' capitare di spendere vagonate di milioni e di non riuscire a cavare il ragno dal buco (gli inglesi la chiamano 'enter the bad spiral'), capita in tutti i team complessi a ogni livello

    Team strapagato, persone non al posto giusto per le loro skills, strategie di sviluppo sbagliato o mancanza di strategie ...e via di questo passo.
    Secondo me questi team hanno bisogno di un reset, via 3,4 capi e dentro sangue nuovo. un ross brawn , benche' eccezionale, da solo non basta[-X
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Brawn, Alonso, un progettista alla Newey
    e con quei soldi partendo DA ZERO:
    primo anno: primi podi
    secondo anno: prime vittorie
    terzo anno: mondiale Piloti e mondiale Costruttori
    il tutto, beninteso, con qualsiasi motorizzazione a disposizione (se pensiamo che la Ferrari e la Force India quest'anno correranno con lo stesso propulsore........)
     
  14. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    esattoo...
    ricordatevi la ferrari cosa ha fatto ...todt, brawn, MS , byrne .. e attorno LCDM che faceva da corazza a proteggere nei primi tempi difficili
     

Condividi questa Pagina