Gli effetti della mia lettera alla BMW Italia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gli effetti della mia lettera alla BMW Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 23 Aprile 2004.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Giorni fa nell'occasione del danneggiamento che ho subito a causa del malefico :snipersmile: sverniciatore (http://www.bimmerpassion/danno330.htm)

    mi ero recato subito al conce BMW della mia città dove acquistai l'auto il luglio scorso per far almeno ripulire immediatamente con acqua dal lavagista del conce i resti di sverniciatore.

    Fui mandato via frettolosamente e in modo che io ho giudicato poco amichevole e a dir poco inadeguato.

    Scrissi successivamente una lettera al concessionario stesso e alla BMW Italia.

    Non ho ricevuto nessuna risposta dal concessionario ne da BMW Italia.

    Poco fa però mi telefona il concessionario dicendo che ha ricevuto una lettera dalla BMW Italia.

    Mi chiede scusa e giustifica il lavagista dicendo che probabilmente aveva ricevuto ordini di non trattare altre macchine!

    Come dico io? Si trattava di un caso urgente!

    Tirando le somme conclude chiedendo ancora scusa e chiedendomi di scrivere a BMW Italia dicendo che tutto si è risolto e che se vado in conce ci prenderemo un caffè insieme.

    Dice inoltre "a noi una lettera come la tua potrebbe crearci dei problemi da parte della centrale".

    Io saluto e ringrazio.

    Considerazioni : BMW Italia si è dimostrata sensibile, professionale e degna di portare il nome BMW. Completamente dalla parte opposta invece in concessionario.

    Si è fatto sentire con me solo dopo che BMW Italia si è lamentata con loro e non hanno risposto invece alla mia lettera raccomandata di 10 giorni fa.

    Quindi, se volete lamentarvi circa il comportamento scorretto del vostro concessionario BMW fatelo con la BMW Italia!
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ecco la lettera che avevo scritto a BMW Italia (una simile l'ho scritta anche al conce):

    CLIENTE : ............ di ...... tel. .............
    AUTO : BMW 330d Attiva immatricolata luglio 2003
    Targa .............
    Numero telaio ...............

    OGGETTO - lamentele circa il trattamento avuto dal concessionario :
    Nome e indirizzo concessionario

    Vi scrivo per segnalare il comportamento della citata Vostra concessionaria.

    In data 8 Aprile 2004 ho subito un atto vandalico nel parcheggio di un ipermercato della mia città con dello sverniciatore gettato sulla mia auto.

    Immediatamente dopo, alle 17.30, mi recavo presso la concessionaria ............ presso la quale nel luglio 2003 ho acquistato l'auto ed ho chiesto all'officina di provvedere subito ad un lavaggio per interrompere l'azione nociva dell'acido che rapidamente stava rovinando varie parti dell'auto.

    L'addetto al lavaggio della concessionaria mi ha spedito altrove dicendo che doveva ancora lavare altre due auto nuove e non poteva aiutarmi.

    Dopo aver speso 42.000 euro ed avendo anche in mente di cambiare l'auto l'anno prossimo per un'altra BMW essere trattati così da una concessionaria BMW non sia il massimo per un cliente.

    Inoltre ero in procinto di chiedere la sostituzione del rivestimento dei miei sedili stoffa/pelle con dei rivestimenti interamente in pelle, di acquistare dei cerchi M68 e di effettuare il primo tagliando service (mancano 11.000 km dai dati del computer di bordo).

    Ho anche dedicato un piccolo sito alla mia passione per l'auto acquistata : http://www.bimmerpassion.altervista.org oltre ad essere membro del forum italiano di bmwpassion e di IDA (it.discussioni.auto).

    Consiglio quindi di richiamare ad una maggiore cortesia la Vostra concessionaria, la quale, secondo me, dovrebbe essere il punto di riferimento per ogni problema del cliente.

    Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.

    Nome Cognome e firma
     
  4. Obiwan

    Obiwan Kartista

    154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Dopo aver speso 42.000€ ed essere stato trattato in quel modo io l'offerta del caffè la reputo una presa x il c**o :evil: .
    Io in un posto così non comprerei + neanche una lampadina !
    Ti rinnovo (per quello che puo' servire) la mia solidarietà x quello che ti hanno fatto....
     
  5. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    A questo punto fagli prendere un pò di paura a questo concessionario...

    :evil: :evil: :evil:
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Idem..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    prego? un caffé???? ma sono fuori!!!! ti mandano via così e dopo che la bmw italia gli dice su ti offrono un caffé?! io non ci entrerei neanche più li dentro. non ti conosco perchè sono nuovo ma mi dispiace per quello che ti é successo sia prima che dopo hai tutta la mia solidarietà
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io srcriverei alla BMW quello che ti hanno detto... vediamo se non ti ripagano almeno un pezzo del danno che anche per colpa loro si è aggravato...
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Quando leggo queste cose sono molto felice.
    Il concessionario ci ha fatto una bella figura di merda!

    Il mio conce meriterebbe sonore scarpate nel culo per come
    mi tratta il capofficina ogni volta che vado.
    Secondo me il suo problema è che forse io so un pò troppe cose
    sulla mia macchina e così lui non può agire come vuole e soprattutto
    prendermi in giro.

    + di una volta gli ho detto in faccia di darmi il materiale che lo monto
    altrove perchè mi sono stufato delle loro incredibili caxxate.

    Quando ho sostituito i bracci il conce voleva che gli portassi
    l'auto con i cerchi originali e ruote da 16 e inoltre voleva smontarmi
    i silent block PowerFlex per mettere gli originali.
    Gli ho detto "Dammi i bracci che mi arrangio da solo...".
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E direi che hai fatto più che bene..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ragazzi a sentire ste storie rabbrividisco!

    A giorni come sapete mi devono cambiare la bobina del 1° cilindro che si è fusa. Ormai la spia motore è perennemente accesa, prima andava e veniva.
    La cosa in se è una stupidata sui 30 euro più manodopera.
    Ma quello che mi preoccupa è che il capo officina ha messo le mani avanti dicendo questo:
    è normale che sul 2.0 valvetronic si bruci una bobina intorno ai 40.000km
    è facile che dopo la sostituzione di questa, nel giro di altre decine di migliaia di km si brucino anche le altre...
    E' stato così sfacciato da propormi di cambiarle tutte e quattro invece che sostituire solo quella bruciata! :confused:
    La cosa mi ha lasciato assai perplesso.
    Qualcuno di voi sa dirmi per quali motivi si può bruciare una bobina?

    Io ho pensato che trattandosi di un avvolgimento elettrico i casi son due: o è sottodimensionata al carico elettrico cui è sottoposta (quindi errore di progettazione all'origine).
    Oppure la corrente che ci è passata è stata di intensità troppo elevata e dunque c'è un'anomalia nell'elettronica di gestione del motore.

    Aspetto le vostre teorie!
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Al momento, non mi viene in mente nulla a riguardo, comunque non mi sembra affatto una cosa "normale" sporattutto a soli 40.000 km..... :question: :question: :question: :exclaim: :exclaim: :exclaim:
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Blinker, mi sorge un atroce dubbio: adesso il tuo motore gira ancora a 6 cilindri (hai il 2.0, giusto :question: ) o è solo un malfunzionamento :question:
    Te lo kiedo xkè sempre sulla mia vecchia Punto mi capitò di cambiare entrambe le bobine (sulla Fiat una provvede all'accensione di 2 cilindri) a poki km l'una dall'altra... ma il brutto è ke avendo percorso circa 30 km a 2 cilindri la benza incombusta andò a rovinarmi il catalizzatore :sad: :sad:
    OKKIO :eek: :eek:
     
  15. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ho il 2.0 ma è il valvetronic quindi ora a volte, non sempre sempre, vado con 3 cilindri. Quello mancante lavora perchè trascinato dagli altri ma la scintilla nella sua camera di combustione spesso non avviene.
    Per questo motivo ai bassi regimi gli altri 3 cilindri fan più fatica a trascinarsi il quarto e dunque ci sono degli strappetti tra i i 700 e i 2.500 giri. Sopra i 2.500 invece a volte senti proprio che va di meno ma niente strappi.
    mi hanno avvertito del fatto che potrei danneggiare il cat, del resto sono tornato oggi da genova e domani pomeriggio spero sia finalmente arrivata la bobina!
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ho il 2.0 ma è il valvetronic quindi ora a volte, non sempre sempre, vado con 3 cilindri anziché con 4. Quello mancante lavora perchè trascinato dagli altri ma la scintilla nella sua camera di combustione spesso non avviene.
    Per questo motivo ai bassi regimi gli altri 3 cilindri fan più fatica a trascinarsi il quarto e dunque ci sono degli strappetti tra i i 700 e i 2.500 giri. Sopra i 2.500 invece a volte senti proprio che va di meno ma niente strappi.
    mi hanno avvertito del fatto che potrei danneggiare il cat, del resto sono tornato oggi da genova e domani pomeriggio spero sia finalmente arrivata la bobina!

    forse è la volta buona! :lol:
    sto server!!! :lol: :lol: :lol:
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io però, fossi al tuo posto non la userei x niente. :cry:
    Certo dipende anche se ti serve per lavoro o se hai solo quella..... :rolleyes:
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    è che son dovuto partire e le altre macchine io non le posso toccare (nel senso che proprio non mi danno le chiavi).

    oggi ho telefonato nuovamente e mi han detto che era appena arrivata la bobina d'accensione della candela. domani mattina me la montano al posto di quella bruciata! finalmente.

    nel frattempo temo che l'olio si sia immerdato di gas e porcherie incombuste del cilindro dove tutto funziona tranne che la scintilla della candela.
    ho questa sensazione perchè sento il motore un po' più ruvido come prima del tagliando.
    anche il rumore è tornato ad essere quello di prima che era meno corposo e meno grave e più acuto, più ferroso ma da utilitaria se si può dire :lol:.

    ora voi cosa mi consigliate?
    io pensavo che dopo la sostituzione della bobina ci starebbe bene una bella pulita con due mezzi pieni additivati di pulitore e dopo pensavo di cambiare l'olio (TUTTO anche se appena messo :sad: ) però facendolo da me, perchè in conce ho già dato abbastanza e comunque mi riderebbero dietro.
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ti capisco, anch'io sono così.....
    Comunque ti consiglio di dare solamente una controllatina alla candela del cilindro incriminato e nulla più.
    Tanto, dopo qualche tirata, gli eventuali depositi carboniosi che si creano in camera di scoppio vengono eliminati da soli. :biggrin:
    Don't worry!
    Anche per l'olio motore, tutte le morchie che si formano, ricadono in coppa e non vengono più rimesse in circolo. :lol: :mrgreen: :lol:
    Ciao.
     

Condividi questa Pagina