ragazzi non è per questo forum ma per un altro..volevo sapere se gli amministratori possono leggere gli mp..se volete in pvt vi dico qual è l'altro sito
Tramite interfaccia web credo che nessuno possa.... gli amministratori tipo mdx credo che possano senza problemi fare una query sul DB... a meno che i PM non siano crittografati come le password, ma non credo...
_infatti è così! chi ha accesso al DataBase, può effettuare delle query ed eventualmente leggere qualsiasi cosa; un "semplice" moderatore no.
Penso che l'admin riesca a leggere anche i PM cancellati.. non credo che vengano cancellati fisicamente ma solo "flaggati"...
questo vuol dire che tutti pm che ci siamo scambiati io e resu con le nostre foto nudi e pelosi potrebberò essere alla portata di tutti?
...tanto se lo staff potesse leggere i pm, di sicuro non lo direbbero a te come a nessun altro... :wink:
Non mi resta che quotare. Ma aggiungo che chiunque abbia la possibilità di fare un semplice back-up del database e salvarlo sul PC può leggere tutti i MP. Certo, ci diventa matto per trovare quello giusto, specie su un forum così, però dentro il back-up c'è tutto. Ve lo dico per esperienza personale, avendo anche io un sito con un forum, anche se praticamente vuoto!!! :wink:
probabilmente, come già detto, "tecnicamente" è anche possibile (e una persona esperta come mdx sicuramente potrebbe essere in grado) ma ovviamente si va in violazione della privacy, sfido a trovare una persona anche vagamente sana di mente a nn avere ben chiara questa cosa e fare tutt'altro. la mia risposta di sopra è circoscritta a chi nn amministrando ma potendo "vedere" più dettagli rispetto all'utente normale, ovviamente. non sono andato a "indagare" il fatto della sorgente del forum, perchè oltre ad essere un alvoro assurdo come dice tonio, sfido che un amministratore vada a farlo, se non in malafede.
Non so come sia strutturato il DB, però avendo libero accesso non credo che sia così complicato... alla fine è un DB relazionale come tanti...