Un altro arpeggista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Io ultimamente uso moltissimo la moka... la nespresso la uso per i caffè agli amici o quando c'è molta gente in casa. In busta ci sono tantissimi caffè da provare... più di quelli in capsula :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lo so lo so.. qua a vicenza c'è un negozio che ha una quantità di miscele che fa paura.. ma ormai la pausa caffè è incasinata.. vado verso la macchinetta.. pigio.. e mentre lei mi fa il caffè io vado in bagno.. se usassi la moka sai quante ne avrei distrutte ?.. anzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non sai quante ne HO distrutte per essermele dimenticate sul gas perché mentre aspettavo è squillato il telefono e mi sono perso via a fare lavori per clienti.. Mi manca il profumo della moka per casa e in ufficio.. ma ormai.. amen.. compromessi.. e quella della nespresso è un buon compromesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per le tue esigenze è perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nespresso è molto molto buono come compromesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nespresso non riesco più a berlo, non mi piace. Sono entusiasta del fortissimo e dell'espresso della compatibile.it anche se mi sento assuefatto a questi aromi: ho necessità di cambiare ancora, qualcuno aveva postato un nuovo venditore qualceh pagina indietro, proverò anche loro.
ragazzi ma al bar che caffè usano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />? fa schifo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dipende dal bar.. ci sono bar che riescono a fare dei disastri con delle miscele eccellenti.. fortunatamente ce ne sono di più che sanno come si fa un caffè.. ma dubito che nei bar usino le macchinette nespresso o lavazza :-D
anche la mia mondeo è nera ma non fa il caffe :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq di norma il ristretto
Il fortissimo è molto buono, ultimamente uso una tazzona dove stanno benissimo due caffè... due capsule, un pochino di schiuma et voilà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> buonissimo! quoto In un buon 70% dei bar provati il caffè è soltanto discreto. In questo 70% direi un buon 30% al limite del bevibile. Purtroppo i bar che offrono un caffè che si possa definire ''buono'' per non dire ottimo sono pochissimi dalle mie parti almeno, infatti sono sempre affollatissimi, diventa quasi un rito... alcuni offrono anche la tazzina calda... :sbav:
Parliamo di questo: http://www.lacompatibile.it/ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perchè mai la tazza deve essere calda? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...cmq io questo mese dovrei andare a napoli...li il caffè è buono almeno? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I puristi dicono che il caffè si deve bere bollente ( poi de gustibus /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). La tazzina calda aiuta l'espansione dell'aroma e il mantenimento della crema,soprattutto per i caffè espressi. Con la moka a casa non serve a molto tale accorgimento... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non sono mai stato a Napoli, mio padre che c'è stato ha detto di aver bevuto li il migliore caffè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
capito grazie.. io resto con i caffè che conosco.. avevo provato alcune miscele compatibili ma alla fine.. p.s. dietro il partenone a Roma fanno un ottimo caffè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo, a Napoli c'è la cultura del caffè! Nella quasi totalità dei bar le tazzine vengono tenute immerse nell'acqua bollente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto! La pizza come a Napoli (e a Roma ci sono tante pizzerie di livello) non la si mangia in nessun'altro posto :wink: ....forse intendevi qui::wink: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=sant'eustachio&source=web&cd=1&cad=rja&sqi=2&ved=0CC0QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.santeustachioilcaffe.it%2F&ei=X764UamlFYKN7QahuoHgDA&usg=AFQjCNGqYn1TOZeSQn5po3hduAc4N-0MqQ