Buona sera a tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> debbo ancora provare le limited edition della Nespresso in compenso un amico di Lecce m'ha regalato due confezioni di caffè Quarta,di consumo tipico e decennale in Puglia.
E' molto buono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devo ancora finire una busta però...
ultimo messaggio del 07.05.... nessuno prende più caffè qui? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
fatto ora un fortissimo. sempre molto bene. Non riesco più a bere il ristretto nespresso, mi fa tazza.
io ho l'ultimo pacco di fortissimo, dopodichè passero al caffè di questo ecommerce www.mondoespresso.com per ora ho preso già per la seconda volta il deca per mia moglie (buonissimo, sfido chiunque ad indovinare che sia un decaffeinato), e l'ultima volta mi ha mandato degli assaggi degli altri aromi, c'è il gran crema che a me non è piaciuto, il gran gusto che è arabico ed è buono e l'intenso che è bello tosto e saporito, credo che al prossimo ordine prenderò quest'ultimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
rep+ sempre bello provare nuovi aromi. Ho provato le capsule di Espresso vergnano: caffè buono, ma la mia krups non le tollera bene; il caffè viene giù troppo lento(non sarebbe un male) ma per fare una tazzina da caffè devo premere il tasto della tazza grande.
Io dopo il Napoli (Nespresso) sento l'arpeggio "leggero" Ragazzi, ma un buon caffè "alternativo" in vendita nei supermercati? (Io torno a casa solo la sera, pertanto comprarlo "on line" mi torna difficoltoso....)
grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> onestamente il vergnano non l'ho provato dato che molte persone all'unanimità dichiarano di non essere all'altezza. ciao Brando, il (Forza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)Napoli non l'ho provato, però effettivamente l'arpeggio, in quanto arabico, è molto gustoso ma non forte e persistente, già il fortissimo che qui conoscono a mio avviso è gustoso quanto l'arpeggio ma più persistente, e, quello di cui parlavo prima lo è ancor di più. se ti piace il Napoli dovresti provare l'intenso dell e-commerce che ho postato prima, vendono anche il kit assaggio. invece io trovo molto più comodo l'acquisto on line, dato che lo posso fare anche di notte, magari ti fai consegnare dove lavori o da familiari/amici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vergnano : in esselunga coop e carrefour lo si trova facilmente. Miscela arabica, evita intenso morbida etc. VAdo anche io di e-commerce perchè mi arrivano in ufficio.
Ciao Daniele, il Napoli è davvero buono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .... dovrò ingegnarmi per farmi recapitare quello di cui sopra, allora! :wink:
Grazie! Allora intanto provo il Vergnano miscela arabica.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il Vergnano in ogni sua variante non mi è piaciuto per nulla /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre il caffè scende lentissimo, ci vuole un minuto e oltre per riempire una tazzina. Ho le ultime 100 capsule di fortissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e sto notando che spesso non entrano bene nella macchinetta,devo forzare non poco per chiudere del tutto la capsula dentro. Quando uso le capsule nespresso do delle botte notevoli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il fortissimo resta buonissimo!
.....ho chiuso con 5, come da media /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=1258]andrea[/MENTION]: quindi col Fortissimo sei a rischio rottura macchinetta!
Brando non saprei... spero proprio di no /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è il problema delle capsule in plastica che mal si adattano a volte... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vedo solo ora! Mi iscrivo da buon caffeinomane quale sono! Da qualche tempo ho anch'io una macchinetta Nespresso: sono sempre più drogato di caffé mannaggia!!