'mbriacone!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stamattina ho preso il solito ottimo arpeggio a casa, quindi 2 ciofeche in 2 diversi bar e il 4° (altra ciofeca) alla macchinetta di BMW Roma
Casetta di campagna dei miei suoceri in quel di Montese(mo): pannelli solari per acqua calda e caldaia a legna per i caloriferi: ovviamente forno a legna esterno per la pizza e stufa a legna per cucina economica, dove alla fine ho appoggiato orgoglioso la moka. Altro che ritmo lento...dormire con 12° gradi non ha prezzo, sei al caldo delle coperte: la tragedia è la mattina, quando ti alzi ed è tutto spento e tocca riniziare daccapo. bello, per un week-end lungo.
Conosco MOntese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e un po' i dintorni di Modena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti! Ieri mi sono dimenticato la moka usata nel lavandino della cucina... stamattina vado in cucina per farmi il consueto caffè e trovo la moka.... PULITA e internamente ci sono dei micro graffi! in pratica quel mon* del mio coinquilino me l'ha lavata e ha ovviamente pulito tutto quello straterello marrone interno e me l'ha pure micrograffiata. Inutile dire che il caffè che mi sono fatto faceva caga** . Vi chiedo... la moka è compromessa? Faceva un caffè buonissimo... ne ho già fatti 3 e fanno tutti caga** senza alcuna variazione.
la sciacquavo con acqua bollente e basta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però internamente c'era una bellissima patina marrone
io una volta mi son scordato di mettere l'acqua...aspettava da 15 minuti e mi chiedevo come mai non uscisse il caffè! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> intano il fondo si stavo bruciando! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto Andrea, la moka va solo lavata con acqua calda, senza l'uso di detersivo nè tantomeno di spugnette abrasive :wink:
Il top dei disastri/sviste? - mettere al posto del caffè lo zucchero - non mettere il caffè - non chiudere la moka ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) - non mettere l'acqua - non spegnere il fuoco giocandosi la moka ( si parla di almeno 10 minuti)
Il bello che sono cose successe o dopo pranzo o verso sera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti avevo offerto un paracadute, ma tu vuoi proprio schiantarti dichiarando la tua vergogna... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sono guai fatti da me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se ero presente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io al massimo dimentico il caffè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />