Io sono a tre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> buonasera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Chicco! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io: 1. alle 7.30 (quello della colazione); 2. alle 09.00 (quello appena giungo in ufficio); 3. alle 10.30 (quello di metà mattina); 4. alle 14.00 (quello dopo pranzo); 5. alle 18.00 (quello pomeridiano); 6. e ultimo dopo cena /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
'rcamadosca.. Io sono un principiante, vado sui 4 al Dì. 11:00 (quando mi alzo) si lo sò faccio schifo, ma lavoro il pomeriggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 13:00 Magio e ovviamente caffè, 17:00 Tappa ovunque sono e caffè, sigaretta, gazzetta (qual il corriere fa cagare). 21:00 Ultimo caffè. Venerdì o Sabato si va dai 6/7 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....ma no! Si dice che fino a 5 si è nei limiti, per 1 in più, che vuoi che sia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Così si vive! Quale fumi delle due? 400 mg di caffeina è il limite per non incorrere negli effetti collaterali. Un caffè espresso ne contiene poco più di 100 mg ( 25ml) Un caffè in capsula mediamente 60 mg (45 ml) Un caffè in moka (45 ml) poco meno di 100 mg. La sensibilità individuale è comunque notevole! C'è chi con due caffè ha la tachicardia,chi a 8-9 sta benissimo. : Io sono a 4-5 al giorno. Biondo eddddai che abbassi la media... bevi!!!
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infatti, io mai avuto tachicardia, neppure quando ho abusato andando ben oltre i 5/6 di media ....però come giustamente dici tu varia da persona a persona, penso che 3 sia il nr. perfetto anche in questo caso (anche se non ne ho mai presi solo 3.... :doh:)
Capita al momento giusto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.altroconsumo.it/alimentazione/caffe/calcola-risparmia/caffeina
Brando ma come si fa a prenderne 3 e basta? 8.00 caffè colazione 10.00-11.00 siamo a due 14.00 caffè dopo pranzo 16.00 altro caffè con piccolo snack 18.00-19.00 il caffettino un'ora prima di cena 22.00- 23.00 un buon deca Sono stato male solo un giorno che sono arrivato a 7.... sudorazione,tachicardia,nervosismo all'ennesima potenza. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono peggio gli energy drink a mio avviso. Li tollero veramente poco.
Il tuo consumo di caffeina è di 560 mg Attenzione: hai superato il valore massimo indicativo di caffeina che puoi assumere quotidianamente. Potrebbero manifestarsi degli effetti secondari indesiderati (tremori, irrequietezza, alterazione del battito cardiaco…). Ti consigliamo di ridurre la quantità di bevande a base di caffeina. C.V.D..... P.S. per mia fortuna mai avuto nessuno degli effetti secondari indicati.
...perchè tu sei un "tossico" come me! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, prendo raramente gli energy drink e devo dire che quando li prendo (prevalentemente in spiaggia d'estate) mi rimettono in sesto alla grande!