Ne ho circa 100 capsule /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti saprò dire se una delle varietà ci assomiglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 3-5 gg lavorativi e arrivano! Quello sono io
seguo.. anche io passato a Nespresso, esclusivamente ristretto, ma ho provato anche qualche fornitore di capsule compatibili. La vergnano mi piace molto ma ho letto qua e là che non fa bene alla macchina, ho provato anche a farmi la mia miscela svuotando la capsula e chiudendola con dell'alluminio, il prinicipio funziona ma dovrei trovare la giusta miscela di caffè poichè scende troppo velocemente. Qualcuno conosce qualche sito di capsule da provare? A me piace molto forte e che rimanga l'aroma del caffè in bocca. ps: un pò di zucchero lo uso...mia moglie lo beve nature.
Cavolo, ma ogni volta che ti leggo hai la risposta dall'alto della tua onniscienza? Arpeggio di Nespresso è 100% Arabica... ma se secondo te no, puoi sempre iniziare un'azione legale contro Nestlè ed insolentirli pubblicamente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gusti son gusti, ma sinceramente quelli che gradiscono il caffè come te proprio non li comprendo... per me il caffè è un piacere, se mi scotto non è un piacere, giacchè la mia lingua non è ignifuga, mi piace caldo non che mi scotti a partire dalle labbra fino all'esofago... Questa è un'altra cosa che non comprendo.... premesso che il caffè Nespresso non è particolarmente costoso, ha una qualità indiscussa, anche da test pubblicati su Altroconsumo (che se trovo vi posto volentieri). Tornando a noi, se diventa troppo impegnativa come spesa si prende dell'altro. Non capisco cosa significhi prendere il top del mercato per poi perdere tempo a rattoppare con qualità e perdita di tempo per svuotare e riempire le capsule...dai è veramente da ridere... Un pò come, per estremizzare e rimanere in tema del forum, se prendessi un'Emmona ed andassi a cercare su siti internet dove posso trovare delle Federal a miglior prezzo. Boh, sarà un mio limite, ciascuno fa quello che vuole, e non condanno nessuno, questa è solo una mia esternazione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao infinity, bello leggerti anche di qua. il mio non e' un discorso di spesa, tornassi indietro prenderei le capsule di caffitaly, prodotto qualitativamente migliore di nespresso. Aggiungo che fonti abbastanza informate sostengono che non sia possibile produrre 16 essenze di caffe' naturali senza artifiZi, non lo dico io che conto nulla, ma qualcuno che con il caffe' ci mangia..dimsolito sono solo 4 essenze, robusto,amabile,deka, lungo. nespresso non e' il miglior caffe' per me, vergnano arabica lo preferisco,piu' forte ed intenso. ma e'un mio gusto.
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, non credo ne rimarrai deluso, ho assaggiato anche un altro kit assaggio da un altra ditta, caffè bonini, pure quello non era male, ora ho ordinato questo kit assaggio più queste capsule, se vi interessa, per questo sito, ho trovato "aumm aumm" un codice sconto per non pagare la spedizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sarà per questo che prima di farmi il caffè, prima faccio scendere l'acqua calda per scaldare la mia amata e insostituibile tazzina di ceramica larga ma stretta all'interno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq dovrei avere sul tel un video che feci per far vedere a mio fratello, che ritrae la nespresso mentre fa scendere il caffè de lacompatibile.it, dopo lo passo sul tubo e lo posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok.... rimango in fiduciosa attesa Se leggi sopra, lo ha postato BMWDrifter :wink: No Luca.... personalmente adoro l'Arpeggio e bevo perlopiù quello, da parte mia c'è la curiosità di sapere se c'è un gusto che ci somigli (magari che sia un pò più forte) per poterlo provare (gli aromi Nespresso li ho provati tutti e quelli più forti - di Arpeggio - sono troppo decisi e meno gustosi).
Beh alla fine si riconduce tutto al gusto personale, conosco persone a cui piace Segafredo, fai te.... Per quanto riguarda i 16 tipi di caffè, beh non sono nemmeno io un tecnico del settore, so però per certo che tutto dipende da come le misceli tra loro, da dove provengono e dalla qualità di ciascuna di esse. Prendi tutti questi parametri e poi vedi quanti te ne escono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non dai fastidio, non l'ho detto, dico solo che è bello confrontarsi non leggere dei dictat... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ha un aspetto eccellente, se è buono quanto bello.... ....ma quanto mi piace il rumore del cucchiaino che gira lo zucchero nella tazzina!
è buono, è buono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> guai a chi mi tocca quelle tazzine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vi dirò una chicca... provate a mettere nelle macchinette, l'acqua frizzante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, però non quella troppo frizzante sennò non esce il caffè, io uso la effervescente naturale, tipo la ferrarelle / lete... poi fatemi sapere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In realtà anche chi beve caffè amaro dovrebbe girare col cucchiaino il caffè, per annusarne i profumi Daniè sto zucchero se non lo buttavi con quella cattiveria rimaneva sulla crema...
Avevo letto anche io su vari siti ( che ahimè non ricordo) che la miscela 100% arabica contiene una bassa se non bassissima percentuale di robusta E su dai Calimero che Infinity cerca il dialogo Il suono del cucchiaino è fantastico!
tranquillo, ho fatto di peggio, provammo a mettere la sambuca al posto dell'acqua nella moca... ci mese un bel pò per uscire il caffè, ma ci ubriacammo con le esalazioni /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />