il vegnano, onestamente non l'ho provato dato che ho letto in più posti che sono inferiore alle originali, ho trovato buone quelle prese su lacompatibile.it , aroma fortissimo, che è un 100% arabico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quali hai provato? Ho visto ora i prezzi e sono convenienti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quasi quasi...
ho preso il kit assaggio, quindi li ho provati tutti, il fortissimo è buono davvero, l'espresso bar, onestamente... non mi è piaciuto, l'amabile ha un bel gusto ma è legerino per i miei gusti. ora mi sta arrivando anche un altro kit assaggio di un altra ditta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque, la differenza che ho notato tra il compatibile (fortissimo) e l'arpeggio, è che il compatibile ti lascia un sapore di ceffè in bocca per più tempo, è più persistente.
Ti riferisci alla percentuale,comunque bassa di ''robusta'' che si trova nelle miscele denominate ''100% arabica'' ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono curioso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Gli amanti del caffè Per un ottimo caffè serve una % di robusta, quella del 100% arabica lasciamola alla pubblicità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
calimero cattivo sai se si trovano in commercio miscele 100% robusta o comunque con alta % di questa varietà? Mi piacerebbe provarne qualcuna... soprattutto per verificare gli effetti della maggiore concentrazione di caffeina che può essere anche il doppio di un'arabica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=1072]Rinosuke[/MENTION] ho ordinato pure io il kit di assaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Immagino ti riferisci a capsule/cialde, mmmmm non saprei. La cosa migliore è andare in una torrefazione di zona e farsi fare una miscela in polvere da usare con una macchina da espresso. Comunque anche 100% robusta non è il massimo. Di qualità di caffè ce ne sono tantissime ed ogni torrefazione ha le proprie miscele più forti o più dolci. In genere un'ottima miscela dovrebbe avere una % di robusta tra il 10-25 %, per dare corposità.
In capsule ma anche in polvere,è pura curiosità per sperimentarla. So che la bontà è un equilibrio tra le due miscele! Grazie comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Concordo sul fatto che si può esagerare, data la bontà e la facilità/velocità di preparazione, però le cialde sono una spanna avanti! :wink: Quoto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no.... allora non fai testo! Dai, quello non è caffè! Daniele, tienici aggiornati! :wink: Manfredi docet! Quoto! Vado di arpeggio!
Grande Manfredi! comunque ho ordinato il kit assaggio in questo sito http://www.lacompatibile.it/ 25 capsule a 9.90 euro compresa spedizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero che almeno una varietà mi piaccia. 4 arpeggio della giornata appena bevuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Andrea, mi fido di te, sono certo che dopo attenta degustazione saprai indicarmi il caffè con l'aroma degno di Arpeggio!
Se vai a Napoli ne bevi a litri!! 1) per l'indiscussa ineguagliabile bontà, 2) perchè il caffè è servito in tazza rigorosamente bollente!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />